Spedire un oggetto in ritardo
- Contrassegnare come Nuovo
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
- Segnalare contenuto inappropriato
in data 02-05-2022 00:07
Buongiorno. Ho venduto un oggetto su eBay. L’acquirente ha comprato direttamente senza chiedermi nulla e nei prossimi giorni sarò in vacanza. Ebay mi dice di spedire l’oggetto entro il 04.05. Se non lo spedisco entro quella data la vendita sarà annullata ? Cosa posso fare?
Ho provato a scrivere all’acquirente spiegando la situazione ma non mi ha risposto.
Grazie mille
Rif.: Spedire un oggetto in ritardo
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
in data 02-05-2022 08:20
Non c'è un annullamento automatico.
Il problema potrebbe porsi in caso di ritardi all'arrivo.
Rischi di dover rimborsare il prodotto quando è ancora in viaggio.
ciao
mario
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
02-05-2022 10:16 - modificato 02-05-2022 10:17
se e' la borsa Dior ( vedo solo quella di vendite ) e dato il valore in ballo ,se non riesci a spedire in tempo forse e' meglio che annulli la vendita ( c'e' una procedura da seguire) , visto che ti esponi al rischio di ricevere una controversia per oggetto non spedito nei tempi indicati ( oppure che arrivi in ritardo............ )
sotto un link per informazioni :
https://www.ebay.it/help/selling/getting-paid/annulla-una-transazione?id=4136
PS: chi acquista non e' tenuto a contattarti e chiederti qualcosa prima o dopo l'aggiudicazione , potrebbe benissimo non farlo...........
nota personale : prima di vendere su E-bay, meglio sempre consultare prima il regolamento e informarsi il piu' possibile , soprattutto se si intende vendere oggetti di valore ( a mio avviso certi oggetti su E-bay meglio evitare............... e trovare altri canali di vendita )
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
in data 03-05-2022 13:33
Grazie mille della risposta. Ma se spedisco con UPS con pacco assicurato che arriva in 1 giorno non dovrei avere problemi giusto ? Su ebay risulta consegna prevista tra il 10 e il 13 maggio. Se pago di più la spedizione e lo spedisco sabato, dovrebbe arrivare entro la data prevista.
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
in data 03-05-2022 13:34
Grazie mille della risposta. Ma se spedisco con UPS con pacco assicurato che arriva in 1 giorno non dovrei avere problemi giusto ? Su ebay risulta consegna prevista tra il 10 e il 13 maggio. Se pago di più la spedizione e lo spedisco sabato, dovrebbe arrivare entro la data prevista.
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
03-05-2022 15:19 - modificato 03-05-2022 15:22
se spedisci sabato comunque hai spedito in ritardo , visto che hai indicato entro tre giorni ( quindi , per regolamento E-bay, ti prendi in automatico una ammonizione............. ) ; se poi la spedizione arriva , per qualche motivo, fuori tempo limite .............. devi sperare che l'acquirente chiuda un occhio ( o che non faccia il "furbo"...... )
non aggiungo altro, comunque , nel caso specifico, puoi eventualmente sempre contattare l'assitenza E-bay e/o leggere attentamente il regolamento