annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Spedizione DHL da Germania a Italia

game85
Utente della Community

Ciao a tutti,



ho acquistato un oggeto il 13/07/2012 da un venditore tedesco,


che mi ha inviato il pacco immediatamente tramite DHL ovvero Deutsche Post. Il Servizio è Päkchen mit Nachwies.


Ora sono già passati 5 giorni lavorativi e la tracciabilità da parte tedesca si è fermata il 16/07 in un centro di smistamento verso l'estero.


Inviando email a DHL Germania mi hanno communicato che il pacco è stato inoltrato in Italia il 18/07.


Ora, ho fatto 10.000 telefonate tra DHL Germania, DHL Italia, Poste Italiane ed SDA e nessuno mi sa dare un codice di tracciabilità del pacchetto.



Quindi chiedo a chi ha avuto esperienza con questo tipo di spedizione se è normale, se è andato tutto a buon fine e se si, quanto tempo ci ha messo ad arrivare.



Grazie

Messaggio 1 di 218
Ultima risposta
217 RISPOSTE 217

Spedizione DHL da Germania a Italia

Ok sono riuscito ad avere una risposta dal sito olandese. Mi dice questo: Per questa missione un tempo di consegna di almeno 3-6 giorni lavorativi e nello stato di spedizione manca solo l'ultima tacchetta (La spedizione è sulla strada). A questo punto immagino arrivi domani però anche per curiosità mi piacerebbe avere info sul sito di poste italiane. Devo chiamare il numero verde per ottenere il codice italiano? Grazie comunque!!

Messaggio 51 di 218
Ultima risposta

Spedizione DHL da Germania a Italia

 

Se non aveste la  mania di icsare il codice di tracciamento a quest'ora qualcuno te lo averebbe già detto da quel dì dov'è il pacco  senza la necessità  (inutile) di telefonare alle Poste.

****************************************************************

Un buongiorno, un per favore e un grazie a corredo delle domande non dovrebbe essere faticoso darli.
Messaggio 52 di 218
Ultima risposta

Spedizione DHL da Germania a Italia

Be è sempre un codice privato (anche se non te ne fai nulla) e poi se vedi ho tolto le cifre intuili al tracciamento. Sta di fatto che non so lo stesso dove si trova questo processore. Il sito olandese non da troppe informazioni, lo status è quasi completo tranne un segmento. Le poste le ho chiamate perchè sul loro sito mi dava codice non registrato e infatti secondo loro proprio ancora arriva in italia... Cosa che è impossibile considerando che sono passati 5 giorni, mi aspetto almeno che si trovi nel nord italia

Messaggio 53 di 218
Ultima risposta

Spedizione DHL da Germania a Italia

gigik_it
Utente della Community

Per coloro che hanno perso le speranze di veder recapitare il proprio pacco comunico che finalmente in data 22 gennaio 2014 mi è stata consegnata la raccomandata partita dalla Germania il 4 gennaio e misteriosamente scomparsa dal 8 gennaio, ultimo dato fornito dal sito tedesco della DHL in cui si diceva che la raccomandata veniva spedita in Italia. Sempre in data 22 gennaio mi è stata consegnata un'altra raccomandata partita il 23 dicembre 2013 perciò ritengo che fosse tutto bloccato in occasione delle festività natalizie.

Messaggio 54 di 218
Ultima risposta

Spedizione DHL da Germania a Italia

Speriamo...
Ho appena contattato le poste italiane, ma come al solito non mi hanno fatto sapere nulla. Il venditore dice che la merce è in italia dal 16 gennaio (spedita il 12 e dal 14 scomparsa dal tracciamento tedesco)... Quindi l'unica cosa da fare è attendere e sperare...
Messaggio 55 di 218
Ultima risposta

Spedizione DHL da Germania a Italia

Prova con il 199116699, è un servizio a pagamento di Poste Italiane per spedizioni dall'estero. Nelle opzioni scegli "express box" e parla con l'operatore: se gli dai il codice tracking tedesco dovrebbe poterti fornire quello italiano.

Messaggio 56 di 218
Ultima risposta

Spedizione DHL da Germania a Italia

Grazie alla sua preziosa guida,

...ho appena rintracciato il mio pacco dalla germania,forse ce ancora speranza!

 

Messaggio 57 di 218
Ultima risposta

Spedizione DHL da Germania a Italia

MI TROVO NELLA TUA STESSA SITUAZIONE: AGGIUDICATO ALL'ASTA EBAY IL 15 GENNAIO, SPEDITO DALLA GERMANIA

VERSO L'ITALIA IL 20 GENNAIO E QUI SI PERDONO LE TRACCE!  hO CONTATTATO PIU' VOLTE IL MITTENTE, TUTTI I CORRIERI ANCHE TELEFONICAMENTE   MA NON HO AVUTO RISPOSTE ESPLICATIVE.....LE POSTE ITALIANE INVITANO A PAZIENTARE E ,QUELLE TEDESCHE DANNO LA COLPA AGLI SCIOPERI IN CORSO IN ITALIA  (VERIFICATO COME NOTIZIA FALSA)

Messaggio 58 di 218
Ultima risposta

Spedizione DHL da Germania a Italia

Ad oggi, nessuna notizia del pacco dalla germania. Mentre un altro pacco, sempre dalla germania e sempre con lo stesso tipo di spedizione, sta per arrivare. Non so con quale criterio visto che sono stati spediti in giorni simili.
Comunque si, mi sa che l'unica è pazientare.
Comunque che servizio scadente.
È inaccettabile aspettare tutti questi giorni per un pacco che potrebbe arrivare in uno.
Messaggio 59 di 218
Ultima risposta

Spedizione DHL da Germania a Italia

Aggiorno questo post per confermare che anche il secondo pacco è stato, finalmente, registrato dalle poste italiane e che quanto prima dovrebbe arrivare...
Quindi, aggiungo anche la mia testimonianza: bisogna solo pazientare...
Messaggio 60 di 218
Ultima risposta