annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Spedizione DHL da Germania a Italia

game85
Utente della Community

Ciao a tutti,



ho acquistato un oggeto il 13/07/2012 da un venditore tedesco,


che mi ha inviato il pacco immediatamente tramite DHL ovvero Deutsche Post. Il Servizio è Päkchen mit Nachwies.


Ora sono già passati 5 giorni lavorativi e la tracciabilità da parte tedesca si è fermata il 16/07 in un centro di smistamento verso l'estero.


Inviando email a DHL Germania mi hanno communicato che il pacco è stato inoltrato in Italia il 18/07.


Ora, ho fatto 10.000 telefonate tra DHL Germania, DHL Italia, Poste Italiane ed SDA e nessuno mi sa dare un codice di tracciabilità del pacchetto.



Quindi chiedo a chi ha avuto esperienza con questo tipo di spedizione se è normale, se è andato tutto a buon fine e se si, quanto tempo ci ha messo ad arrivare.



Grazie

Messaggio 1 di 218
Ultima risposta
217 RISPOSTE 217

Spedizione DHL da Germania a Italia

Per la cronaca ho ricevuto il tutto oggi tramite poste italiane come raccomandata....pacchetto insignificante, ma prodotto integro.

Messaggio 81 di 218
Ultima risposta

Spedizione DHL da Germania a Italia

Si ho letto..ma non si sa come è andata a finire per lui/lei...gli/le ho anche scritto un messaggio privato per saperne di piu, non posso neanche aprire un investigazione sul sito deutsche post perchè ancora non sono passati 10 giorni, stamattina il postino mi ha detto che, siccome mancano circa 1000 persone al centro accettazione e smistamento a milano..tutte le spedizioni provenienti dall'estero e sopratutto dalla germania sono bloccate li

Messaggio 82 di 218
Ultima risposta

Spedizione DHL da Germania a Italia

Eccellente

il tools delle poste italiane e' la soluzione. grazie

Messaggio 83 di 218
Ultima risposta

Spedizione DHL da Germania a Italia

eccellente.

risolto

Messaggio 84 di 218
Ultima risposta

Spedizione DHL da Germania a Italia

coke19260
Utente della Community
Ciao a tutti .. spedito da Germani con DHL IL16/09/2014 TRAMITE DHL : WELTPAKET Premium, Premium (Luftpost) arrivato in Italia il 22/09/2014 consegnato a casa il 23/09/2014 con il codice a 12 cifre comunicatomi dal venditore ho potuto seguire la tracciatura anche in Italia, seppur con un paio d'ore di differenza, infatti la consegna è avvenuta alle realmente alle 11,33 però il sito ha riportato che la consegna è avvenuta solo intorno alle 14,00..(chiaramente sul sito c'era scritto consegna avvenuta alle 11,33).. quiindi direi TUTTO BENISSIMO credo che il premium però sia però un corriere, non credo proprio che fosse DHL standard visti i tempi e la tracciatura perchè di fatto i giorni lavorativi sono stati 5.. Non ho ancora visto la lettera di vettura in quanto non ho ritirato io il pacco però se qualcuno è interessato a sapere se si è trattato effettivamente di standard o corriere a tutti gli effetti mi contatti che dirò.
Messaggio 85 di 218
Ultima risposta

Spedizione DHL da Germania a Italia

buonasera ragazzi, sono anche io dei vostri, presa la fregatura della spedizione con dhl standard che non sapevo affatto essere le poste tedesche ma credevo dhl spedizioni veloci, sto aspettando il mio pacco fermo a Feucht con codice a 12 cifre, domani chiamerò il numero delle poste 1991166999 per chiedere il codice italiano, comunque volevo chiedere visto che è un collo di circa 20 kg chi me lo consegnerà poste italiane o sda? un'altra cosa, sul sito ebayer dove ho fatto l'acquisto diceva consegna tra il 17 ed il 20 settembre, viste le tempistiche di tutti questi casi non sarebbe il caso che ebay facesse qualcosa per risolvere tali problemi?

ps. che dio me la mandi buona vista la cifra spesa.

Messaggio 86 di 218
Ultima risposta

Spedizione DHL da Germania a Italia

lucasyrea
Utente della Community

anche io dico la mia in merito....
oggetto acquistato in data 18 settembre

inviato il 20 settembre mediante DHL tedesca (Link Sito per tracciamenti)

a partire da questo momento in poi, io non ho mai più saputo nulla.....

chiedo il numero di tracciamento al venditore, il quale mi fornisce solo un numero a 10 cifre

tutto ciò che scrivo da questo momento in poi, l'ho scoperto solo il giorno del ritiro.

arriva in italia il 24 settembre al centro di bologna

arriva in sicilia il 6 ottobre


ed eccoci al dramma....
dal 24 settembre al 22 ottobre, ho fatto la bellezza di 38 telefonate
tra: DHL italia, SDA italia, Poste italiane
tutti giocavano a scarica barile, nessuno sapeva niente di niente...

chi chiedeva numeri inesistenti, chi non capiva se era un pacco o una raccomandata, chi diceva di chiamare quì, chi lì (tutti numeri 199)...

alla fine, oggi 22 ottobre ore 14e30 ricomincio la trafila nella speranza che cambi qualche risposta...giornata fortunata insomma
1) chiamo DHL e mi informa (cosa mai fatta prima) che dedo dire al corriere sda la parola: express box e comunicare il numero di traking
2) chiamo sda, rispiego tutta la trafila gli dico di "express box" comunicando il numero di traking....e mi dicono, non è in mano nostra, a questo punto poichè DHL tedesca, invia in italia tramite sda e poste italiane, noi ci escludiamo, chiama le poste.
3) chiamo le poste, per l'ennesima volta rispiego il tutto e dico la parolina magina "express box": la signorina...tergiversa qualche secondo al telefono e mi dice: aspetti un attimo che ho la soluzione al suo problema, mi faccia cercare un foglio.......30 secondi dopo mi dice di comporre l'ennessimo numero a pagamento 199 (non lo scrivo solo perchè non l'ho salvato, ma scritto in maniera provvisoria visto che ormai non ci speravo più)

4) compongo questo numero...indovinate chi risponde?????? SDA!!!!! MA NON IL CLASSICO CENTRALINO....IL CENTRALINO EXPRESS BOX!!!!!
lo sconcerto veramente, alla signorina dopo che le spiego il tutto, le scappa quasi una mezza risata, e mi risponde, lo sa perchè questo pacco non le è arrivato?
perchè quando è arrivato a bologna e sda lo ha preso in carico, si è limitata a inviarlo al cap corrispondente senza controllare altro, ma se lei sapesse ciò che c'è scritto al posto della via, forse potrebbe arrabbiarsi più di quanto non lo è già....
e io chiedo: signorina...mi scusi, ma cosa c'è scritto nella via???
e la signorina: il suo nome e cognome.....
cioè questi rincoglio** di me*** vanno a inviare un pacco, ad una via che non esiste, non si rendono conto che il nominativo del destinatario e la via sono praticamente identici, non si pongono il problema nel chiedersi che potrebbe esserci stato un errore di immissione dati......e per di più questo pacco rimane a marcire nell'ufficio delle poste per 15 giorni.

Ma la presa in giro sta proprio quì ragazzi....che esattamente 5 minuti dopo che chiudo il telefono, dopo che la signorina cortesemente mi ha spiegato che il pacco poteva non essere più presente all'ufficio postale visti i tempi prolungati di giacenza, mi arriva una mail, da DHL TEDESCA, dove mi informa che il pacco mi sta aspettando da 15 giorni, e se non lo vado a ritirare entro 24 ore dalla data di ricezione della mail, se ne ritorna al mittente!!!!
Non è finita quì!!!!!!!

Mi reco all'ufficio postale, comunico il codice, secondo voi cosa mi potevano rispondere?

QUI NON C'è NIENTE....
a momenti saltavo sul bancone, credetemi.....invito, con educazione ma con insistenza di sollevare il suo culo dalla sedia e andare a controllare di persona...dopo 15 minuti di ricerche....MAGICAMENTE spunta il pacco!!!!!!
considerazione finale, non acquisterò mai più nemmeno uno spillo in germania....

Messaggio 87 di 218
Ultima risposta

Spedizione DHL da Germania a Italia

Ciao a tutti

 

anche io ho questo probelma con dhl da germani a italia.

 

Ho un codice di 12 cifre con spedizione "WELTPAKET Premium" partita il 20/10 e con ultimo agg.to

 

Wed, 22.10.2014 12:46 hItalyThe shipment has been processed in the delivery depot.

 

il mio quesito è il seguente... viene assegnato un nuovo codice in italia? è da reperire all 199116699 come consigliato da un gentilissimo utente???

grazie in anticipo

 

nicola

 

Messaggio 88 di 218
Ultima risposta

Spedizione DHL da Germania a Italia

aggiornamneto di oggi:

 

Tue, 28.10.2014 10:02 hFeucht, Germany

The international shipment has arrived at the import parcel center

 

è tornata indietro???? che significa???

Messaggio 89 di 218
Ultima risposta

Spedizione DHL da Germania a Italia

Ciao ragazzi, io sono un altro paziente di questa discussione. Ordinato un pacco dalla Germania il 20 Ottobre (weltpaket),  bloccato a feucht per 2 giorni, poi ad Amburgo 'xke non mi trovavano a casa' anche se nn ha mai lasciato la Germania. Ho avuto soltanto il codice da 12 caratteri, ed il venditore dice di non avere quello da 13 (RMxxxxxxxxxDE).

Quando  ho contattato DHL tedesca mi han detto che era gia' arrivato in Italia e di seguire il codice da 10 cifre che mi hanno dato, e di contattare DHL Italia x qualsiasi info. Controllato quello, risultava che il pacco era a Milano gia' dal 22 con nessun aggiornamento xo'. Support italiana continua a darmi risposte vaghe (che non c'e l'hanno, che e ritornato in Germania, che non e' mai arrivato ecc.) e si limitano alla comunicazione al telefono per limirate la loro responsabilita'. 

Quando ho mandato una mail incazzata ad entrambi il 3 di Novembre, i tedeschi hanno aggiornato, il 4 di NOvembre, da 'bloccato ad Amburgo' a 'arrivato in paese destinato il 3 Novembre' quindi un giorno prima.

 

Ora,i tedeschi insistono di avrlo portato in Italia, gli Italiani dicono di aver dato alla Deutsche Post tutta la documentazione che avevano (e nn vogliono dirmi che documenti avevano se dicono che il pacco non e' mai arrivato, ieri mi hganno persino chiesto il contanuto del pacco!), il venditore dice di non avere il codice di 13 cifre e che non puo' fare niente, se il pacco non torna ... ed io intanto sclero con le loro risposte false e non verificate.

Messaggio 90 di 218
Ultima risposta