in data 09-05-2024 19:28
Ho acquistato delle cartucce per la stampante dalla Germania, probabilmente la spedizione è una raccomandata estera, quindi fra DHL e Poste Italiane, è vero che sono partito per qualche giorno, sono stato assente dal pomeriggio del 3 maggio, al tardo pomeriggio di ieri 8 maggio, ma possibile che venga addirittura restituita al mittente per un lasso di tempo così breve, diciamo quando la raccomandata già di suo, non è che arrivi in tempi rapidi e stabiliti, inoltre sul tracking delle poste c'è scritto fra le altre cose indirizzo incompleto, non sò neanche cosa accade in questi casi, non mi è mai accaduto, mi aiutate a capire, grazie
in data 09-05-2024 19:56
Sembra che sia andata in consegna, ma che non è stato possibile trovare il destinatario per indirizzo incompleto.
Fatti mandare dal venditore una copia della sua ricevuta di spedizione.
Ci sono due possibilità:
ciao
mario
in data 09-05-2024 19:58
@rollerboall ha scritto:...non sò neanche cosa accade in questi casi, ...
Ora lo sai, torna al mittente!
Chiedi al venditore copia del cedolino di spedizione per capire chi ha commesso qualche errore ed i dati che presumibilmente mancavano.
Un cordiale saluto.
in data 09-05-2024 20:50
Io posso provare a chiedere al venditore il cedolino, ma non è detto che acconsenta, il fatto è che le poste segnalano spesso indirizzo non corretto anche quando la causa del disguido è un altra, così come segnalano destinatario assente, tracking completamente inaffidabile
ma volendo supporre che la motivazione non sia questa, è normale che la spedizione torni al mittente in tempi così brevi, senza qualche giorno di giacenza, un avviso, qualcosa?
09-05-2024 21:49 - modificato 09-05-2024 21:50
Il discorso è che se l'indirizzo è effettivamente "incompleto" come avrebbero fatto a lasciarti l'avviso? Si spiegherebbe perchè è già in ritorno al mittente senza giacenza (che a chi avrebbero dovuto comunicare?), tanto che tu l'hai saputo conoscendo il tracking non per l'avviso che lasciano nella cassetta.
Per quanto riguarda il tempo di giacenza per le raccomandate nazionali sono 30 giorni presso l'ufficio postale, per quelle internazionali (destinazione Italia), non ho trovato informazioni, ma è chiaro che stia tornando indietro già per il motivo suddetto.
in data 09-05-2024 21:52
@rollerboall ha scritto:...
ma volendo supporre che la motivazione non sia questa, è normale che la spedizione torni al mittente in tempi così brevi, senza qualche giorno di giacenza, un avviso, qualcosa?
La giacenza avviene se non ti trovano a casa... se l'indirizzo è incompleto la giacenza è inutile, in quanto non saprebbero a chi consegnare.
Un cordiale saluto.