annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Spedizione con crono internazionale - 2 numeri tracking presenti

onlyjody
Utente della Community

Ho acquistato un'etichetta con il servizio crono internazionale di poste italiane e sono presenti 2 numeri di tracking: uno sotto il codice a barre e uno interno al contenuto della lettera di vettura. Anche la ricevuta dell'acquito dell'etichetta  mi conferma i 2 numeri. è mai capitato a qualcuno? Entrambe sono registrate in modo valido sul tracciamento delle poste.

Lascio in allegato invece due screen di questo errore in fase di creazione della lettera di vettura da parte di poste: come si vede in uno ho inserito correttamente la descrizione del contenuto in fase di creazione dell'etichetta come "carte collezionabili" ma sulla lettera di vettura generata non so come hanno tirato fuori "abbigliamento". Dato che devo anche firmare sotto dichiarando che ho detto il vero pensavo di fare una linea sulla dicitura abbigliamento e scrivere a mano carte collezionabili. Si può fare una cosa del genere? Lasciare una cosa falsa mi sembra molto peggio. Cosa ne pensate?

Messaggio 1 di 17
Ultima risposta
16 RISPOSTE 16

onlyjody
Utente della Community

mi faceva inserire un solo screen, ecco il secondo

Messaggio 2 di 17
Ultima risposta

marioelegio
Utente della Community

Inutile farsi tanti scrupoli per una dichiarazione di contenuto e non farsene nessuno per l'utilizzo di un account privato per la vendita organizzata e continuata (alla stessa stregua di un venditore professionale) di cofanetti nuovi di carte collezionabili.

ciao

mario

Messaggio 3 di 17
Ultima risposta

Mi sa che hai sbagliato topic, io ho iniziato a vendere una settimana fa e sto ancora cercando di capire i vari metodi di spedizione come puoi leggere dal mio post. è la mia seconda vendita quindi hai decisamente sbagliato post per scrivere "continuativa"

Messaggio 4 di 17
Ultima risposta

Non ho sbagliato topic, se vuoi aprire un negozio non puoi certo iniziare a vendere per capire come funziona.

Prima ti metti in regola e poi inizi.

....... In genere, agisci come venditore professionale se:

• Acquisti oggetti per rivenderli
  • Vendi oggetti che hai prodotto a fini di vendita
  • Vendi regolarmente grandi quantità di oggetti
  • Vendi merci simili, e specialmente merci nuove, in un arco di tempo esteso
  • Vendi beni acquistati in relazione alla tua attività professionale/commerciale
  • Hai una presenza su Internet o utilizzi descrizioni pubblicitarie che comunicano un carattere di professionalità

Come vedi basta quello che hai in vendita per richiedere l'apertura di una partita iva.

ciao

mario

Messaggio 5 di 17
Ultima risposta

Non aprirò mai partita iva senza vedere come va, c'è la possibilità di attendere fino al raggiungimento di 5.000€ di fatturato e non farò di certo lo scemo del villaggio che magari butta un sacco di tempo per niente.

In ogni caso stiamo andando fuori topic, rimaniamo sulle mie domande se qualcuno ha avuto esperienze simili da condividere grazie.

Messaggio 6 di 17
Ultima risposta

@onlyjody  ha scritto:

Non aprirò mai partita iva senza vedere come va, c'è la possibilità di attendere fino al raggiungimento di 5.000€ di fatturato.......

Chi ti ha detto una simile cazzata!

Messaggio 7 di 17
Ultima risposta

Hai 54 oggetti in vendita per un valore di circa 1500 euro.
Per aver iniziato 15 giorni fa è un bel numero...
Come dice marioelegio prima di fasciarti la testa per un contenuto del pacco non appropriato, direi di  regolarizzare qualcos'altro...

Messaggio 8 di 17
Ultima risposta

onlyjody
Utente della Community

ma se mai le vendo queste cose cosa mi metto in regola a fare? prima vedo se c'è la possibilità effettiva di farlo diventare un'attività e poi se le vendite iniziano a ingranare CONTINUATIVAMENTE tutte le settimane allora mi metto in regola. 

Messaggio 9 di 17
Ultima risposta

Ah, OK.
Domani apro una pizzeria in centro senza nessun permesso e completamente in nero.
Poi, se i clienti arrivano e lavoro come desidero io chiedo tutte le autorizzazioni ed apro pure la Partita IVA.
Perfetto!

Messaggio 10 di 17
Ultima risposta

Digita un nome prodotto