Buongiorno a tutti,
come già fatto altre volte, dopo aver ricevuto il pagamento paypal, mi reco in posta per effettuare la spedizione;
mi viene detto, però, che il mio pacco è troppo piccolo ergo avrei dovuto pagare di più (quasi 12 euro) o sarei dovuto tornare a casa,
cambiare pacco e ritornare o, alla fine, vengo a sapere della posta 4. Preso un po' dalla fretta e dalla voglia di farlo partire, opto per
posta 4.
Ebbene, a distanza di 10 giorni dall'accettazione, mi ritrovo il pacco sulla MIA CASELLA POSTALE (non ero a casa ergo non ho
avuto modo di capire il perché con il portalettere).
Quindi mi reco in posta, chiedo chiarimenti e arrivo al modulo di reclamo. Il giorno successivo mi reco in posta con il modulo
compilato che inoltro per altro via email alla pec poste.
Ricevo a distanza di giorni un email da poste in cui mi si dice che il reclamo è stato rifiutato per via del tipo di spedizione (posta 4)
Va bene, non è tracciabile, tuttavia sopra il pacco c'è un tagliandino con indicato l'ufficio postale della spedizione, l'ora, l'importo del pagamento, etc. etc.
Non è possibile fare tracking del percorso ma è possibile risalire alle info di spedizione e (forse...) al portalettere delegato alla stessa
Quindi alla fine dei conti mi tocca pagare 2 volte la spedizione, aver perso una marea di tempo per niente, grazie anche
all'incompetenza abnorme degli impiegati postali nonché alla stupidità del portalettere (indirizzo del destinatario riportato sul
pacco corretto) ma per "errore" ritorna a casa mia (mittente) bah...
In ultimo stamane ricevo lettera rispetto alla richiesta di conciliazione in cui mi viene detto che il problema è il posizionamento del mittente e del destinatario sul pacco (??? lol?? )
Pacco cubico => mittente lato frontale, destinatario lato posteriore (indicati tra l'altro dall'impiegato)