annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Spedizione dalla Spagna con Correos

mariodm93
Utente della Community

Salve a tutti, attendo due raccomandate dalla Spagna. Una è stata spedita poco tempo fa (il 9 dicembre), e al momento la tracciatura riporta che è stata semplicemente "accettata" (ma dal momento che è trascorso poco tempo non mi preoccupo ancora); un'altra raccomandata, invece, mi è stata spedita il 30 novembre e risulta aver lasciato la Spagna il 5 dicembre

Siccome il servizio di tracciatura non riporta aggiornamenti dal 5 dicembre, ho contattato sia le poste spagnole che le poste italiane.

Le poste spagnole dicono che ha lasciato la Spagna il 5 dicembre ma che le poste italiane non l'hanno ancora registrata (e che quindi dovrei aspettare qualche giorno);

Le poste italiane dicono che a loro non risulta che sia ancora arrivata in Italia.


Non so che pesci prendere. Qualcuno ha avuto esperienze con raccomandate inviate con Correos? Quanti giorni sono state ferme nel momento in cui sono arrivate in territorio italiano? E quanti giorni, in totale, dovrebbero impiegare per la consegna?

Questo è il codice di tracciatura che mi è stato fornito dal venditore: RF063707974ES

Grazie!

 

Messaggio 1 di 66
Ultima risposta
65 RISPOSTE 65

Spedizione dalla Spagna con Correos

Forse riconosce quelli dell'unione europea e non riconosce gli altri, cambiandogli il codice? A questo punto credo sia davvero difficile fare congetture...

 

Messaggio 31 di 66
Ultima risposta

Spedizione dalla Spagna con Correos

Oggi ho contattato il call center.
A quanto sembra le spedizioni con NN finale sono quelle in cui il codice originario è illegibile o rovinato e a cui quindi viene sovrapposta una nuova etichetta.
Comunque la mia raccomandata dovrebbe mantenere il codice d'origine ed è in qualche deposito ad ammuffirsi.
Messaggio 32 di 66
Ultima risposta

Spedizione dalla Spagna con Correos

Novità sulla raccomandata turca? La mia pare ancora "dispersa": il dovequando riporta sempre il "presa in carico" alla data di spedizione dalla Spagna, mentre gli operatori di poste italiane mi dicono cose contrastanti, tipo che è ferma in dogana, che si sono scordati di registrarla, che ancora deve entrare in Italia... Le poste spagnole invece insistono sul fatto che ha lasciato la Spagna il 5 dicembre. Mah...

Messaggio 33 di 66
Ultima risposta

Spedizione dalla Spagna con Correos

Nessuna novità sempre come prima.

Ho poi due forti ritardi dalla Germania, con posta non tracciabile, di cui uno oramai disperso (il venditore già si è offerto di rispedire) e in tutto l'anno solo un altro pacchetto è andato perso su tantissimi acquistati.

Credo che sia anche inutile cercare di contattare i call centers, bisogna solo aspettare che passino queste festività e che la situazione si regolarizzi.

Messaggio 34 di 66
Ultima risposta

Spedizione dalla Spagna con Correos

Comunque nel mio caso c'è la variabile incontrollabile della dogana, ma per un pacchetto dalla Spagna è veramente un ritardo mostruoso.
Io aspetterei l'11 gennaio e se non ci fossero novità comincerei a mettermi in azione per il reclamo formale.
Messaggio 35 di 66
Ultima risposta

Spedizione dalla Spagna con Correos

Al telefono mi hanno detto che la dogana c'è anche con i paesi dell'UE... solo che non si pagano dazi. I tempi, però, dovrebbero essere gli stessi. 
Il problema è che quando un pacco è fermo in dogana, alle poste compare la segnalazione. Nel mio caso tale segnalazione non c'è...

Messaggio 36 di 66
Ultima risposta

Spedizione dalla Spagna con Correos

Ma non credo che ci siano ispezioni o ammuffimenti nei depositi.
Mediamente dalla Germania uno small packet ci mette dai 3 ai 10 giorni, dagli USA dai 15 ai 35 giorni, quindi qualche differenza di trattamento c'è.
La segnalazione non appare perchè ancora deve passare sotto uno scanner, ancora deve andare in "lavorazione". E' fermo in qualche deposito in attesa di... La mia dalla Turchia è in una situazione simile, solo che sul sito Turco lo dà come arrivato in Italia mentre nessuna rilevazione su quello italiano.
Messaggio 37 di 66
Ultima risposta

Spedizione dalla Spagna con Correos

Facendo tutti gli scongiuri del caso, se davvero avessero perso il pacchetto non spetterebbe alcun rimborso, giusto?

Messaggio 38 di 66
Ultima risposta

Spedizione dalla Spagna con Correos

Per le raccomandate italiane è previsto un rimborso mi sembra sui 25 euro, su quelle internazionali non saprei, ma molto probabile.
Naturalmente il rimborso verrebbe incassato dal mittente a meno che non deleghi il destinatario.
Comunque io starei tranquillo, mai smarrita una raccomandata.
Semmai vale come monito per il prossimo anno per evitare invii in periodi caldi.
Messaggio 39 di 66
Ultima risposta

Spedizione dalla Spagna con Correos

Già... Grazie mille per le informazioni!

Messaggio 40 di 66
Ultima risposta