annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Spedizione in ritardo

Salve a tutti! Ormai un mese fa ho ordinato due oggetti dagli Stati Uniti che sono arrivati in due o tre giorni in Italia tramite USPS. Dall'8 febbraio non ci sono più notizie nel tracking, che riporta che il pacco è a Milano e dovrebbe essere partito dal CSI. Ho letto in giro dei tempi lunghi della dogana quindi ho aspettato un po' e poi mi sono messo in moto. Ho chiesto delucidazioni a Poste Italiane tramite messaggio su FB e su Twitter (ho provato a chiamare il numero verde ma guardate un po', non risponde nessuno) e mi hanno detto che la spedizione non è arrivata su territorio nazionale. Ora, è evidente che qualcuno qui sta raccontando balle e vorrei qualche dritta su cosa sia possibile fare.
Messaggio 1 di 12
Ultima risposta
11 RISPOSTE 11

Spedizione in ritardo

Dove hai letto che è arrivata a Milano? Sul sito delle poste italiane? O su quello di USPS?

Messaggio 2 di 12
Ultima risposta

Spedizione in ritardo

Scusate, non ho specificato. Sul sito di USPS, che inoltre riporta dei giri abbastanza strani (tipo Milano-NewYork-Milano nel giro di due giorni, non so nemmeno se sia fisicamente possibile).
Sul sito di Poste Italiane compare il tracking per il pacco ma si ferma al centro scambi internazionale negli USA, il 6 febbraio.
Poste Italiane continua a dirmi che la spedizione nel nostro territorio non è registrata. Ho mandato un messaggio al venditore per chiedergli se può contattare USPS e chiedere informazioni.
Inizia a sorgermi il sospetto che qualcuno se lo sia fregato ma mi semvra strano, erano davvero due cazzate (due pupazzetti di Kingdom Hearts per essere precisi, valore complessivo con spese di spedizione circa 26 euro).
Messaggio 3 di 12
Ultima risposta

Spedizione in ritardo

Ok, allora ti ha ingannato la lettura del codice. Probabilmente hai letto Milan IL che è un centro di smistamento importante della USPS ma che sta nell'Illinois (di Milan negli USA io ne conosco almeno tre ma forse sono anche di più).

 

Il pacco a tutti gli effetti sembra che sia ancora in viaggio e che arrivi in tre giorni in Italia è una cosa del tutto ottimistica perché solitamente ci mette una decina di giorni anche perché quando si tratta di una spedizione postale universale come questa fa transito solitamente a Parigi e lì rimane in deposito un pchino di tempo.

 

Le poste ti hanno detto la verità, almeno per il momento, ed in Italia non c'è nulla ancora. Le spedizioni postali sono molto lente e ci si deve armare di pazienza anche perché entrano nella barriera doganale e lì si possono fermare ancora più tempo.

 

La USPS ti fornirà dei codici di tracciatura esclusivamente per quello che riguarda il territorio americano e poi non darà più alcuna informazione. La tracciatura italiana partirà solo quando sarà disponibile in Italia. Ma per tutto il resto del viaggio semplicemente non saprai nulla.  

Messaggio 4 di 12
Ultima risposta

Spedizione in ritardo

Mi hai fatto venire il sospetto con quello che mi hai detto, ma ho controllato ora e dice proprio Malpensa, Milan, Italy.
Se volete controllare il codice di tracciamento è LZ681751468US, ovviamente sul sito usps.
Messaggio 5 di 12
Ultima risposta

Spedizione in ritardo

Io non so che livello di confidenza tu abbia con la lingua inglese, ma proprio sul sito USPS è scritto tutto chiaramente:

 

- Your item departed a transfer airport in MALPENSA, MILAN, ITALY on February 8, 2018 at 10:13 am. The item is currently in transit to the destination. 

 

 

"Il tuo oggetto è partito da un aeroporto di trasferimento verso Milano Malpensa Italia in data 8 Febbraio 2018 alle 10,13 a.m. Questo oggetto è attualmente in transito verso la destinazione."

 

 

Come vedi USPS non ti dice affatto che è arrivato a Milano ma che è partito verso Milano. E lì si femerà e non ti dirà più nulla. Per cui la probabilità che ancora non sia arrivato e che poi debba entrare in dogana (essendo destinato a Malpensa) è piuttosto alta.

 

Secondo me è molto probabile che si trovi ancora a Le Bourget (Parigi)

Messaggio 6 di 12
Ultima risposta

Spedizione in ritardo

Ho una conoscenza molto buona dell'inglese, per questo mi sembrava strano, dal momento che il verbo "depart" usato in modo transitivo indica partenza da, e non verso, e dunque il tracking dovrebbe voler dire che è partito da un aeroporto situato a Milano (in Milan).
Se ancora si trovasse all'estero e dovesse arrivare a Milano per un verso sarebbe meglio, dal momento che in caso contrario vorrebbe dire che è in un limbo di cui nessuno sa niente. Se fosse almeno arrivato in dogana le Poste lo saprebbero.
Messaggio 7 di 12
Ultima risposta

Spedizione in ritardo

Appunto: "departed a transfer airport", fidati che è così (ci ho vissuto anni negli Stati Uniti).

 

Comunque, chiarito ciò che ti ha fuorviato, il tuo pacco non è ancora arrivato ed è in viaggio. Il tracking funziona solamente entro i confini nazionali degli USA (per USPS) e dell'Italia (per Poste Italiane). Per il resto del viaggio non esiste nessun tracking e ti dicono solo che è "in transito", per cui in Italia ancora non è arrivato.

 

Quando arriva entra in dogana e li rimane un tempo indefinito (o molto od anche poco o nulla, dipende) e poi, se tutto è legittimo, viaggia verso di te come destinazione finale più o meno tassato se ne sussiste il caso.

 

Devi attendere ancora e non penso che ci sia molto altro da fare.

 

Ciao.

Messaggio 8 di 12
Ultima risposta

Spedizione in ritardo

Ok, grazie dell'aiuto.
Almeno non dovrebbe essere andato perso, si spera. L'unica cosa che mi preoccupa è questo gap di venti giorni, speriamo bene.
Messaggio 9 di 12
Ultima risposta

Spedizione in ritardo

CIao Misterious

 

forse per il postante questa tracciatura evince meglio la tua padronanza e conoscenza del Territorio Statunitense e dello Slang utilizzato per le tracciature di spedizione.

 

 

imagesasw.jpg

 

 

LZ681751468US

In Transito

Stati Uniti d'AmericaUSPS
 
ItaliaPoste Italiane

 

Destinazione : Italia - Latenza Connessione: 358 ms

2018-02-06 15:28

STATI UNITI, Partito dal Centro Scambi Internazionale

2018-02-04 17:14

STATI UNITI, Partito dal Centro Scambi Internazionale

2018-02-04 14:10

STATI UNITI, Presa in carico all'estero

Origine : Stati Uniti d'America - Latenza Connessione: 680 ms

2018-02-08 10:13

ITALY, MILAN, Departed, Your item departed a transfer airport in MALPENSA, MILAN, ITALY on February 8, 2018 at 10:13 am. The item is currently in transit to the destination.

2018-02-07 17:58

UNITED STATES, NEW YORK, Departed

2018-02-07 08:39

ITALY, MILAN, Departed

2018-02-06 22:53

UNITED STATES, LOS ANGELES, Departed

2018-02-06 17:50

UNITED STATES, NEW YORK, Departed

2018-02-06 17:48

UNITED STATES, LOS ANGELES, Arrived

2018-02-06 15:28

ISC LOS ANGELES CA (USPS), Processed Through Facility

2018-02-05 09:12

UNITED STATES, LOS ANGELES, Departed

2018-02-05 02:56

UNITED STATES, LOS ANGELES, Arrived

2018-02-04 17:14

ISC LOS ANGELES CA (USPS), Processed Through Facility

2018-02-04 15:28

LOS ANGELES CA INTERNATIONAL DISTRIBUTION CENTER, Departed USPS Regional Facility

2018-02-04 14:10

LOS ANGELES CA INTERNATIONAL DISTRIBUTION CENTER, Arrived at USPS Regional Facility

2018-02-04 03:28

ISC LOS ANGELES CA (USPS), Arrived at Facility

2018-02-04 02:10

ISC LOS ANGELES CA (USPS), Arrived at Facility

2018-02-02 00:00

Pre-Shipment Info Sent to USPS

***************************************************************************

L'intelligenza è una virtù usiamola bene.

Living room...for everyone...without offense
Messaggio 10 di 12
Ultima risposta