annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Spedizione volutamente anomala?

pasqabbo-27
Utente della Community

Buongiorno a tutti, 

Faccio questo acquisto più di una settimana fa. Prima di procedere guardo le tempistiche di spedizione 3-5 giorni per spedire, venditore vicino di regione consegna tra Venerdì a Martedì ( ieri ). Procedo  ed iniziano le stranezze... 

1) arriva il venerdì ed il pacco non è ancora spedito, strano prima volta che mi succede. Contatto il venditore, d'altronde trattasi di un regalo per i 18 anni di mio figlio. Mi risponde non si preoccupi le spedizioni partono entro 3/5 giorni dall'acquisto.

2) contatto di nuovo Lunedì articolo ancora non spedito ed è il quinto giorno lavorativo. La risposta non si preoccupi siamo ancora nei tempi verrà spedito oggi...

3) Martedì cioè ieri verso le 18 , pacco spedito nessun codice di tracciamento corriere GLS, strano di solito se prenoti un ritiro il codice lo hai prima ancora del ritiro. Ricontatto chiedendo il codice e mi viene detto che sarà disponibile in serata il tempo di caricare il suddetto codice a sistema.

4) oggi a 1 giorno di ritardo nessun codice di tracking ancora presente.

 

Ora mi vengono due enormi dubbi o puzza di truffa oppure volutamente il venditore in modo sistematico (visto che nei commenti neutri in molti si sono trovati nella stessa situazione) fa slittare le consegne oltre i tempi limite in modo così sapiente da sembrare casuale... perché? Non ha l'articolo? Probabile truffa?

Sono anni che acquisto su eBay e mai successo una cosa del genere. Va da se che stasera manderò altro messaggio e inizierò a segnalare ad eBay e su PayPal se non ho feedback e che sono molto più curioso del perché di un comportamento del genere che sembra sistematico oltre che da presa in giro per l'acquirente 

 

Messaggio 1 di 7
Ultima risposta
6 RISPOSTE 6

Rif.: Spedizione volutamente anomala?

sika700
Utente della Community

@pasqabbo-27  ha scritto:

... perché? Non ha l'articolo? Probabile truffa?

Sono anni che acquisto su eBay e mai successo una cosa del genere....

 


C'è sempre la prima volta!

 

Se la data di presunta consegna quindi è scaduta, apri segnalazione... vedari che il venditore si farà vivo con la tracciabilità:

 

https://www.ebay.it/help/buying/returns-items-not-received-refunds-buyers/ottieni-aiuto-per-un-ogget...

 

Un cordiale saluto.

 

Messaggio 2 di 7
Ultima risposta

Rif.: Spedizione volutamente anomala?

Ovvio che lo farò d'altronde anche ammesso che non ci sia malafede è comunque impossibile che arrivi entro stasera che si festeggia il compleanno di mio figlio. Risolverò con acquisto presso store fisico ma come dicevo sono più curioso del modo di operare stiamo parlando di un venditore professionale con feedback più che positivi e magagne solo nei valutazioni neutre, non dovrebbero essere negative?

Messaggio 3 di 7
Ultima risposta

Rif.: Spedizione volutamente anomala?

daxsisko
Utente della Community

@pasqabbo-27  ha scritto:

Buongiorno a tutti, 

Faccio questo acquisto più di una settimana fa. Prima di procedere guardo le tempistiche di spedizione 3-5 giorni per spedire, venditore vicino di regione consegna tra Venerdì a Martedì ( ieri ). Procedo  ed iniziano le stranezze... 

1) arriva il venerdì ed il pacco non è ancora spedito, strano prima volta che mi succede. Contatto il venditore, d'altronde trattasi di un regalo per i 18 anni di mio figlio. Mi risponde non si preoccupi le spedizioni partono entro 3/5 giorni dall'acquisto.

2) contatto di nuovo Lunedì articolo ancora non spedito ed è il quinto giorno lavorativo. La risposta non si preoccupi siamo ancora nei tempi verrà spedito oggi...

3) Martedì cioè ieri verso le 18 , pacco spedito nessun codice di tracciamento corriere GLS, strano di solito se prenoti un ritiro il codice lo hai prima ancora del ritiro. Ricontatto chiedendo il codice e mi viene detto che sarà disponibile in serata il tempo di caricare il suddetto codice a sistema.

4) oggi a 1 giorno di ritardo nessun codice di tracking ancora presente.

 

Ora mi vengono due enormi dubbi o puzza di truffa oppure volutamente il venditore in modo sistematico (visto che nei commenti neutri in molti si sono trovati nella stessa situazione) fa slittare le consegne oltre i tempi limite in modo così sapiente da sembrare casuale... perché? Non ha l'articolo? Probabile truffa?

Sono anni che acquisto su eBay e mai successo una cosa del genere. Va da se che stasera manderò altro messaggio e inizierò a segnalare ad eBay e su PayPal se non ho feedback e che sono molto più curioso del perché di un comportamento del genere che sembra sistematico oltre che da presa in giro per l'acquirente 

 


sinteticamente : non vedo perche' un venditore professionale dovrebbe "rischiare"  truffe di questo tipo , visto che nuocerebbe alla sua reputazione ( .... oltre al rischio di perdere soldi e/o oggetto...... ) : comunque non essendo possibile "vedere" il venditore in oggetto non possibile dare un giudizio piu' preciso......

Messaggio 4 di 7
Ultima risposta

Rif.: Spedizione volutamente anomala?

L'utilità forse è nascondere una vendita fatta senza avere l'oggetto a magazzino? Ci sta ma farla passare per vendita classica, con presa in giro fino all'ultimo minuto per me denota tutt'altro che un venditore impeccabile come sembra dai suoi feedback. L'ultimo messaggio: ho spedito! Stato spedito senza tracking, tracking arrivato  oggi in pieno ritardo con data di spedizione odierna. Lasciamo pure perdere la figura di merda che ho fatto visto che si trattava di un regalo scelto da questo venditore valutando la data di consegna...e la presa in giro a dare fastidio 

Messaggio 5 di 7
Ultima risposta

Rif.: Spedizione volutamente anomala?

pasqabbo-27
Utente della Community

Da una più attenta analisi del venditore, colpa mia se non ho controllato meglio fidandomi del sistema di feedback di eBay si evince praticamente che: il telefono Apple acquistato arriva sicuramente dall'estero, spero che sia almeno garanzia Europea. Il venditore sa perfettamente come funziona la piattaforma e la sfrutta a dovere con i tempi di consegna e corrieri specifici che ritardano nel tracking per non farsi scoprire. In più in passato spacciava per garanzia italiana prodotti che non potevano esserlo ora furbamente dichiara "garanzia 24 mesi", normativa italiana... non lo dice ma lo lascia volutamente credere ingannando l'acquirente, senza contare tutti i messaggi palesemente da presa per il culo. Tutti i feedback a dimostrazione di ciò non ho capito perché sono categorizzati come neutro quando a tutti gli effetti il comportamento del venditore è tutto fuorché etico ed anche ripetuto... Che dire...aspetto il telefono per confermare, ma di fatto nonostante riconosca la mia responsabilità nel effettuare ricerche mirate, ne deduco che il sistema di feedback di eBay non è stato per niente utile...anzi ... Premia chi non lavora in etica

Messaggio 6 di 7
Ultima risposta

Rif.: Spedizione volutamente anomala?

 non ho capito perché sono categorizzati come neutro 

 

E' una scelta di chi li rilascia, nè del venditore nè di ebay.

Messaggio 7 di 7
Ultima risposta