annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Spese di spedizione

daviddebias-5
Utente della Community
Buongiorno, vorrei sapere approssivamente quanto pagherei di tasse doganali ecc. su un acquisto pari a circa 55€ spedizione inclusa. So che verrà chiesto venti volte al giorno ma mi volevo informare prima di acquistare
Messaggio 1 di 6
Ultima risposta
5 RISPOSTE 5

Spese di spedizione

Impossibile dirtelo. Le tasse doganali dipendono dalla provenienza della merce, dal tipo di merce, dalla somma di spese pagate (effettive) per la spedizione e dal valore dichiarato nella bolla doganale dal mittente. Ed anche in quel caso non si possono fare conti comunuqe esatti perché sono basati su calcoli un pochino complessi.

 

Così nessuno può mai risponderti se non a spannometro, il ché penso che ti aiuti molto poco.

Messaggio 2 di 6
Ultima risposta

Spese di spedizione

daviddebias-5
Utente della Community
Va bene, grazie mille. Quindi conviene o meno usare gsp?
Messaggio 3 di 6
Ultima risposta

Spese di spedizione

La convenienza è una cosa del tutto relativa in questo caso. Con GSP, teoricamente, non dovresti avere ulteriori problemi di dogana da pagare. Dico teoricamente perché se il costo che ti viene richiesto è sufficiente per pagare gli oneri doganali non succede null'altro che attendere pazientemente una non rapidissima spedizione.

 

Ma talvolta questi costi non sono sufficienti e quindi la dogana viene ricaricata con effetti del tutto nefasti (accade raramente ma accade).

 

Per questa serie di motivi molti consigliano di evitare il GSP. Io personalmente rimango invece molto neutro perché le volte che ho utilizzato il GSP non ho mai avuto particolari problemi, ma non nego che possano essercene.

Messaggio 4 di 6
Ultima risposta

Spese di spedizione

daviddebias-5
Utente della Community
Capisco, ti ringrazio molto per il tuo aiuto
Messaggio 5 di 6
Ultima risposta

Spese di spedizione

Ciao Misterious,

Smiley Felice

 

con il senno dello "spannometro" darei come indicazione al Ns David di fare un...circa-meno-quasi...30% in più sul totale pagato alla fonte,del suo acquisto extra-UE.

 

Buon fine settimana

 

 

imagesocs.jpg

 

***************************************************************************

L'intelligenza è una virtù usiamola bene.

Living room...for everyone...without offense
Messaggio 6 di 6
Ultima risposta