annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Stime di consegna Ebay per posta 4

 

Salve a tutti.

Lasciando perdere il dibattito se sia giusto o meno spedire con posta4 o l'aspetto confusionario sul sito delle poste riguardo a cosa si possa spedire, resta il fatto che per vendere francobolli o piccoli oggetti da 1 euro la posta 4 resta l'unica possibilita' di invio perche' difficilmente potrebbe essere vendibile un oggetto la cui spedizione tracciata costi da sola 5 volte in piu' il suo prezzo.

Quindi mi assumo regolarmente tutte le responsabilita' in proposito e fortunatamente non ho molti problemi.

Il problema e' invece dato da Ebay che fa stime di consegna ben lontane dalla realta'. Con le nuove disposizioni delle Poste Italiane che estendono alla maggior parte dei comuni i ritiri e le consegne a giorni alterni, stabilire che una posta 4puo' arrivare in 4 giorni crea un'aspettativa illusoria da parte dell'acquirente che poi si manifesta con un apertura della controversia.

In questo periodo dopo le festivita' del 25 Aprile e Primo maggio ne ho avute 8, fortunatamente tutte concluse positivamente.

In tutte le mie inserzioni sto inserendo un avvertimento in proposito.

Credo che Ebay dovrebbe tenere conto che dare aspettative errate, fatte magari per invogliare di piu' agli acquisti, crea problemi sia ai venditori sia, sia agli acquirenti, sia a Ebay stessa.

Segnalare il piu' possibile tale disagio penso sia la cosa piu' utile.

Grazie per l'attenzione

Messaggio 1 di 5
Ultima risposta
4 RISPOSTE 4

Rif.: Stime di consegna Ebay per posta 4

pixgr
Utente della Community

@tantifumettipuntoit1@  ha scritto:

 

 

Credo che Ebay dovrebbe tenere conto che dare aspettative errate, fatte magari per invogliare di piu' agli acquisti, crea problemi sia ai venditori sia, sia agli acquirenti, sia a Ebay stessa.

 

 


si chiama business

 

lo scopo di ebay è guadagnare invogliando trattative ed attirando venditori che mettano in vendita ed acquirenti che acquistino

 

ad entrambi cerca di 'vendere' un sogno 

 

più il sogno è ben confezionato e accattivante e più lo vende

 

la realtà è ben diversa, ovviamente; non nella totalità dei casi, ma in alcuni sì, come hai fatto notare.

 

Messaggio 2 di 5
Ultima risposta

Rif.: Stime di consegna Ebay per posta 4

aracnotto
Utente della Community

@tantifumettipuntoit1@  ha scritto:

 

 

In tutte le mie inserzioni sto inserendo un avvertimento in proposito.

 


Ciao, 

 

temo non siano in molti a leggere le inserzioni con un minimo di attenzione!

 

Personalmente quando ebay ha avuto la geniale idea di inserire le stime di consegna per scimmiottare la concorrenza e si è presentato il problema dell'ansia da consegna ho optato per un "avviso" nella mail che invio per confermare l'avvenuta spedizione!

 

Devo dire che la situazione è migliorata in modo tangibile!

 

Segnalare il disagiova bene ma tanto indietro non si torna al massimo si può riuscire ad ottenere un ampliamento della stima che già sarebbe un passo avanti!

 

 

_____________________________


Quando cerchi una mano pronta ad aiutarti,
di solito la trovi unita al tuo braccio.
Ed è meglio che sia armata!!!

The Punisher
Messaggio 3 di 5
Ultima risposta

Rif.: Stime di consegna Ebay per posta 4

Credo che l'idea di una mail aggiuntiva sia ottima. Provo a metterla in atto. Grazie

Messaggio 4 di 5
Ultima risposta

Rif.: Stime di consegna Ebay per posta 4

Si, in effetti Ebay cerca di imitare Amazon, ma quest'ultima avendo una rete logistica in proprio ben strutturata, nalla maggior parte dei casi e' puntuale. E questo forse provoca danni maggiori con coloro appunto abituati a tale situazione che pensano ad una similitudine con Ebay. Vero e' che nella stima di consegna c'e' una postilla (da aprire cliccando sull'icona apposita) dove Ebay spiega che i tempi potrebbero essere diversi, ma credo che in pochi la aprano per leggerla

Messaggio 5 di 5
Ultima risposta