in data 19-08-2024 15:23
Il corriere mi chiede una tariffa aggiuntiva per alcuni paesi ad esempio venezia.. vorrei sapere se è possibile mettere un prezzo piu alto della spedizione solo per alcuni paesi.. è possibile?
Risolto Andare alla soluzione.
in data 19-08-2024 17:53
@cbrs_shop ha scritto:Il corriere mi chiede una tariffa aggiuntiva per alcuni paesi ad esempio venezia.. vorrei sapere se è possibile mettere un prezzo piu alto della spedizione solo per alcuni paesi.. è possibile?
come indicato da technopartsbay , su Ebay si puo' differenziare le spese spedizione fra Stati, ma non per le singole localita' Italiane ....vedi "zone disagiate"...
un altra soluzione , otre a quella citata da technopartsbay potrebbe essere di trovare uno spedizioniere che non aggiungono surplus per le succitate zone...... che conosca pero' solo Poste Italiane lo fa' sui pacchi standard
in data 19-08-2024 16:21
No, eBay permette la differenziazione di spedizione tra Paesi (con la "P" maiuscola, ossia Stati, Nazioni) ma non tra paesi (con la "p" minuscola e quindi località Italiane).
E' risaputo che Venezia città, isole Italiane maggiori e minori ed alcune località montane sono soggette ad un plus aggiuntivo, quindi occorre preventivare questo possibile balzello includendone già una piccola parte nella tariffa standard che si mette nell'inserzione in modo da compensare le (rare) volte in cui servirà effettivamente.
in data 19-08-2024 17:53
@cbrs_shop ha scritto:Il corriere mi chiede una tariffa aggiuntiva per alcuni paesi ad esempio venezia.. vorrei sapere se è possibile mettere un prezzo piu alto della spedizione solo per alcuni paesi.. è possibile?
come indicato da technopartsbay , su Ebay si puo' differenziare le spese spedizione fra Stati, ma non per le singole localita' Italiane ....vedi "zone disagiate"...
un altra soluzione , otre a quella citata da technopartsbay potrebbe essere di trovare uno spedizioniere che non aggiungono surplus per le succitate zone...... che conosca pero' solo Poste Italiane lo fa' sui pacchi standard