annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

USPS First Class Mail International

andryf2
Utente della Community


salve a tutti,


è la prima volta che scrivo sul forum...volevo sapere alcune informazioni riguardanti la spedizione USPS first class mail internatonal....ho acquistato infatti un disco di ninile dagli USA e il venditore ha spedito il pacco con codice LJ*********US....sul tracking di USPS mi dice:



Your item has left our acceptance facility and is in transit to a sorting facility on November 07, 2011 at 5:39 pm in TARPON SPRINGS, FL 34689. 

Enter Label/Receipt Number. Detailed Results:
Dispatched to Sort Facility, November 07, 2011, 5:39 pm, TARPON SPRINGS, FL 34689


Electronic Shipping Info Received, November 07, 2011


Acceptance, November 07, 2011, 5:08 pm, TARPON SPRINGS, FL 34689




e sul tracking di ebay mi dice:


Nov-07-11-Manifest AckNov-07-11-Dispatched to Sort FacilityNov-07-11-DISPATCHED TO SORT FACILITYNov-07-11-AcceptanceNov-07-11-Accept or Pickup(by carrier)



quali potrebbero essere i tempi di arrivo in italia? (abito a torino)


qualcuno di voi ha avuto problemi?? il fatto è che mi preoccupa che dal 7 novembre ad oggi 12 novembre il tracking non sia stato aggiornato...  è la prima volta che acquisto dagli USA...e l'ansia mi pervade!! XD


qualcuno di voi ha avuto a che fare con questo tipo di spedizione in questo periodo? tempi di arrivo??

Messaggio 1 di 77
Ultima risposta
76 RISPOSTE 76

Re: USPS First Class Mail International

Detto e ridetto fino alla nausea le LJ NON SONO TRACCIABILI!



Quel tracking significa che il tuo oggetto ha lasciato gli USA il 01/12/11 ed è TUTTO QUELLO CHE SAPRAI SU QUELLA SPEDIZIONE, il tracking non sarà mai più aggiornato e non potrai seguirlo nemmeno sul sito delle Poste.



Ciao

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 11 di 77
Ultima risposta

Re: USPS First Class Mail International

peppe5corde
Utente della Community

Pacco arrivato oggi dopo un mese dalla spedizione!!


Tutt'ora nessuna traccia d'aggiornamento sul tracking della USPS che è rimasto fermo all'ultimo passaggio in America.


Boh!

Messaggio 12 di 77
Ultima risposta

Re: USPS First Class Mail International

moukani194
Utente della Community

te l'ha portato il postino o il corriere?ti ha fatto firmare o pagare qualcosa?



io lo sto aspettando dal 13 quindi dovro aspettare altri 10 o 15 giorni 😞

Messaggio 13 di 77
Ultima risposta

Re: USPS First Class Mail International

Ciao a tutti.


Vi do due consigli su come agisco io quando mi faccio spedire oggetti dagli USA con l'utilizzo di USPS che è il servizio postale Degli USA.



Le spedizioni che partono dagli USA verso l'Europa, hanno un Tracking Number che si perde quando arriva in dogana Italiana perchè diventa Paccocelere Internazionale e ci tocca aspettare che le Dea dogana veda e provveda..



Il metodo più semplice per trasferire il Tracking all'interno di poste italiane è il Seguente: (almeno quello che faccio io e funziona finora..)



1 - Ricevuto il Tracking N° dal Venditore EbayUSA, andare su WWW.USPS.COM e inserirlo EC**********PL nella casella in alto a destra.


2 - Andare sul Bottone (Get email updates) e inserite i vostro nome e cognome e il vostro indirizzo email.


-in questo modo, vi arriverà una mail che in qualche modo vi dice cosa sta succedendo al vostro pacco. Ma soprattutto genera un qualche collegamento col sito delle PosteItaliane


3 - Quando vedete nelle mail di aggiornamento che il pacco è in Italia, con la dicitura "Customs Clearance" potete andare su www.poste.it e nella sezione "Cerca Spedizioni".


4 - Cliccate su "Paccocelere Internazionale" e inserite nella casella il Tracking n° di USPS EC********PL che avete avuto dal venditore.



Magicamente vi apparirà che dovrete contattare la Dogana per info e cose varie, inserite telefono e Mail così vi chiederanno tutte le cose che gli servono per sbloccare la spedizione addebitandovi gli oneri doganali (IVA)



Spero di essermi spiegato, ma soprattutto di essere utile per qualcuno che come me impazziva..


Ciao

Messaggio 14 di 77
Ultima risposta

Re: USPS First Class Mail International

jibjab0571
Utente della Community

Grazie Alessandro!


Senza le tue indicazioni avrei cominciato a dubitare sull'esistenza stessa della mia spedizione!


 


Ho seguito alla lettera le tue istruzioni e magicamente è apparsa tutta la cronistoria del mio pacco, ho poi tracciato su Poate.it ed ecco che mi ha dato tutte le attuali info!


 


L'unica cosa che mi lascia perplesso è che il pacco risulta oggi in consegna e non ho dovuto espletare nessuna operazione doganale, tanto meno pagare tasse, dazi o IVA! Speriamo!!!


 


Grazie ancora!


Saluti


Fabrizio

Messaggio 15 di 77
Ultima risposta

Re: USPS First Class Mail International

gagliaudo3
Utente della Community


 


 


L'unica cosa che mi lascia perplesso è che il pacco risulta oggi in consegna e non ho dovuto espletare nessuna operazione doganale, tanto meno pagare tasse, dazi o IVA! Speriamo!!!


 


 


 


   Non sperare troppo. 


 


 


Se c'è da pagare il conto te lo porta il corriere e se non smeni non ti consegna il paco.

Messaggio 16 di 77
Ultima risposta

Re: USPS First Class Mail International

lightnatur
Utente della Community

se chiamate il numero verde di poste e gli date il vostro trak datovi dal venditore usa, poste vi risponde subito dicendo che il codici che iniziano pe L°°°°°°°°°°°°°US non sono rintracciabili in quanto vi hanno spedito il prodotto tramite la "posta prioritaria americana". Naturalmete non si degnano di darti altre info, già è tanto che hanno risposto al tel. ringrazio 3371alessandro per il contributo dato!:-D

Messaggio 17 di 77
Ultima risposta

Re: USPS First Class Mail International

lightnatur
Utente della Community

si è vero, una volta un pacco arrivato dagli usa in soli 3gg ( con corriere ups) ho dovuto pagare la modica cifra di 43euro su dei prodotti già pagati 130euro... MONDO LADRO!!!!!X-(

Messaggio 18 di 77
Ultima risposta

Re: USPS First Class Mail International

kevinben2011
Utente della Community

Stessa solfa pure la mia pacco spedito con il famigerato codice LJ**********US il 6 di marzo,il sito USPS dice che è stato preso in consegna e poi il buio,da allora non so più nulla,ho provato a inserire il codice in paco celere internazionale sul sito delle poste italiane ma nulla di nulla oramai ci ho rinunciato

Messaggio 19 di 77
Ultima risposta

Re: USPS First Class Mail International

gabryb96
Utente della Community

Stessa situazione speriamo bene <.<</p>

Tutti voi avete pagato l'IVA??

Messaggio 20 di 77
Ultima risposta