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Intendevi dire: 

Un problema con un acquirente scorretto che non vuole sentire ragioni.

carmenstore
Utente della Community

Il 1° marzo un utente acquista il mio mini PC messo in vendita. Nelle note mi scrive: "Assicurarsi che venga consegnato a me personalmente per evitare furti."

Già questo mi sembrava strano. Da persona corretta, gli scrivo tramite eBay chiedendo se preferisce la spedizione con BRT o Poste. Attendo la sua risposta, ma visto che il 2 marzo non arriva alcuna risposta, il 3 marzo procedo con la spedizione, rispettando comunque i tempi previsti (avevo indicato 2 giorni per la spedizione più 2/3 giorni di consegna tramite corriere). Fin qui tutto regolare.

Lo stesso giorno in cui spedisco, l’utente finalmente risponde. Poi, incredibilmente, apre una controversia per "oggetto non ricevuto", nonostante il tracking venga aggiornato regolarmente. Ma è possibile che eBay permetta di aprire una contestazione anche quando la spedizione è in corso? se ebay e questo rinuncio prima di iniziare.

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1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate

Rif.: Un problema con un acquirente scorretto che non vuole sentire ragioni.


@carmenstore  ha scritto:

Ma è possibile che eBay permetta di aprire una contestazione anche quando la spedizione è in corso? se ebay e questo rinuncio prima di iniziare.


Buongiorno carmenstore

 

Sei un venditore con feedback zero, gli utenti sono ormai tutti consapevoli del fatto che potrebbero subire truffe o raggiri con gli acquisti a distanza.

Per aprire una controversia per oggetto non ricevuto devono trascorrere ALMENO i tempi di consegna stimati da ebay.

Per cui se l'acquirente ti ha aperto controveria e' perche' la consegna prevista e'  in ritardo.

 

La prossima volta cerca di spedire il prima possibile ed utilizza un servizio di spedizione veloce.

Oppure, aumenta i tempi di spedizione e imballaggio cosi' hai piu' margine di manovra.

 

Un cordiale saluto

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14 RISPOSTE 14

Rif.: Un problema con un acquirente scorretto che non vuole sentire ragioni.

carmenstore
Utente della Community

a dimenticavo la spedizione lo fatto con il gestore spedizioni ebay

Messaggio 2 di 15
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Rif.: Un problema con un acquirente scorretto che non vuole sentire ragioni.

sika700
Utente della Community

Rif.: Un problema con un acquirente scorretto che non vuole sentire ragioni.

carmenstore
Utente della Community

lo ha apero su ebay ? in che senso sul metodo 

Messaggio 4 di 15
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Rif.: Un problema con un acquirente scorretto che non vuole sentire ragioni.


@carmenstore  ha scritto:

Ma è possibile che eBay permetta di aprire una contestazione anche quando la spedizione è in corso? se ebay e questo rinuncio prima di iniziare.


Buongiorno carmenstore

 

Sei un venditore con feedback zero, gli utenti sono ormai tutti consapevoli del fatto che potrebbero subire truffe o raggiri con gli acquisti a distanza.

Per aprire una controversia per oggetto non ricevuto devono trascorrere ALMENO i tempi di consegna stimati da ebay.

Per cui se l'acquirente ti ha aperto controveria e' perche' la consegna prevista e'  in ritardo.

 

La prossima volta cerca di spedire il prima possibile ed utilizza un servizio di spedizione veloce.

Oppure, aumenta i tempi di spedizione e imballaggio cosi' hai piu' margine di manovra.

 

Un cordiale saluto

Messaggio 5 di 15
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Rif.: Un problema con un acquirente scorretto che non vuole sentire ragioni.

carmenstore
Utente della Community

Grazie, sì, questo l'ho capito. Ora spero di non perdere il mio mini PC e i miei soldi. Spero che eBay mi protegga, non vorrei dover fare denunce o altro...

Messaggio 6 di 15
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Rif.: Un problema con un acquirente scorretto che non vuole sentire ragioni.


@carmenstore  ha scritto:

Grazie, sì, questo l'ho capito. Ora spero di non perdere il mio mini PC e i miei soldi. Spero che eBay mi protegga, non vorrei dover fare denunce o altro...


Sto guardando la vendita del mini pc

Qui dice che e' stato venduto sabato 1 marzo

 

Se tu GUARDI BENE la tua inserzione hai messo i tempi stimati di consegna troppo bassi infatti oggi e venerdi 7 marzo e la tua inserzione mi dice consegna stimata l'11 o 12 marzo.

considerando che c'e' il sabato e la domenica praticamente hai messo la stima di consegna in 2 giorni.

 

Devi mettere dei tempi di spedizione e imballaggio piu' verosimili.

Inserisci almeno 5 o 7 giorni escluso il sabato e domenica.

 

Ti consiglio di contattare un operatore ebay e spiegare la situazione perche' se lasci la controversia automatizzata  sei a rischio.

 

Leggi qui:

https://www.ebay.it/help/selling/managing-returns-refunds/aiuta-un-acquirente-che-non-ricevuto-un-og...

 

E poi scorri fino in fondo alla fine della pagina web, troverai scritto: chiedici di chiamarti, cliccaci e un operatore si metterà in contatto con te.

 

 

 

 

Messaggio 7 di 15
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Rif.: Un problema con un acquirente scorretto che non vuole sentire ragioni.

daxsisko
Utente della Community

@carmenstore  ha scritto:

Il 1° marzo un utente acquista il mio mini PC messo in vendita. Nelle note mi scrive: "Assicurarsi che venga consegnato a me personalmente per evitare furti."

Già questo mi sembrava strano. Da persona corretta, gli scrivo tramite eBay chiedendo se preferisce la spedizione con BRT o Poste. Attendo la sua risposta, ma visto che il 2 marzo non arriva alcuna risposta, il 3 marzo procedo con la spedizione, rispettando comunque i tempi previsti (avevo indicato 2 giorni per la spedizione più 2/3 giorni di consegna tramite corriere). Fin qui tutto regolare.

Lo stesso giorno in cui spedisco, l’utente finalmente risponde. Poi, incredibilmente, apre una controversia per "oggetto non ricevuto", nonostante il tracking venga aggiornato regolarmente. Ma è possibile che eBay permetta di aprire una contestazione anche quando la spedizione è in corso? se ebay e questo rinuncio prima di iniziare.


premesso che l'acquirente , se mette un indirizzo , deve sincerarsi dove e' finito il pacco nel caso venga correttamente consegnato ( reputo infatti assurda la dicitura di un acquirente che scrive : "venga consegnato personalmente a me" , visto che l'indirizzo lo ha messo direttamente lui ) ;

andando alla domanda , se l'acquirente ha aperto contestazione su Ebay hai messo dei tempi di spedizione troppo "stretti" sulla inserzione , quindi in futuro consigliabile "allungarli"  ;

non bisogna poi escludere che l'acquirente abbia potuto aprire contestazione in altro modo , cioe' tramite il sistema di pagamento utilizzato

comunque , al di la' delle ipotesi, come indicato da Heavenwelkin , sentire direttamente l'assistenza Ebay non farebbe male.......consiglio inoltre di leggersi bene ( magari a rate..... visto che per chi inizia potrebbe essere in alcuni punti "dispersivo" per non dire altro..... )  il regolamento Ebay soprattutto per chi intende vendere .....

Messaggio 8 di 15
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Rif.: Un problema con un acquirente scorretto che non vuole sentire ragioni.

Salve, comunque, su altre inserzioni sto aumentando i tempi di spedizione. Ieri la spedizione è stata consegnata. Ora cosa devo fare? Devo contattare sempre eBay oppure aspettare? Nella cronologia, l'ultimo messaggio è dell'acquirente, poi ho aggiornato il tracking e risulta che l'oggetto è stato consegnato. Cosa mi consigliate? Grazie a tutti per i consigli.

Messaggio 9 di 15
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Rif.: Un problema con un acquirente scorretto che non vuole sentire ragioni.

carmenstore
Utente della Community

Vuoi vedere che ora l'acquirente tirerà fuori qualche altro problema?

Messaggio 10 di 15
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