annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Usare spedizioni di ebay per oggetti che non c'entrano con ebay

Salve, come da titolo, è possibile organizzare ritiri e consegne comprando etichette su spedizioni.ebay.it per oggetti privati o addirittura per vendite che avvengono su altri siti? Qui su ebay ho trovato prezzi particolarmente conveniente che non avrei, ad esempio, sul sito di packlink.

Messaggio 1 di 10
Ultima risposta
1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate

Rif.: Usare spedizioni di ebay per oggetti che non c'entrano con ebay

daxsisko
Utente della Community

@usha_research_center  ha scritto:

Salve, come da titolo, è possibile organizzare ritiri e consegne comprando etichette su spedizioni.ebay.it per oggetti privati o addirittura per vendite che avvengono su altri siti? Qui su ebay ho trovato prezzi particolarmente conveniente che non avrei, ad esempio, sul sito di packlink.


si', e' possibile

entri nel gestore spedizioni Ebay , se guardi in alto sulla destra della schermata c'e' NUOVA SPEDIZIONE , clicchi sopra e poi , ovviamente , dovrai inserire tutti i dati ( compresi quelli del destinatario , visto che non vengono inseriti in automatico non essendo una transazione Ebay )

Visualizza soluzione nel messaggio originale

Messaggio 3 di 10
Ultima risposta
9 RISPOSTE 9

Rif.: Usare spedizioni di ebay per oggetti che non c'entrano con ebay

marioelegio
Utente della Community

No, non è possibile.

 

 

ciao

mario

Messaggio 2 di 10
Ultima risposta

Rif.: Usare spedizioni di ebay per oggetti che non c'entrano con ebay

daxsisko
Utente della Community

@usha_research_center  ha scritto:

Salve, come da titolo, è possibile organizzare ritiri e consegne comprando etichette su spedizioni.ebay.it per oggetti privati o addirittura per vendite che avvengono su altri siti? Qui su ebay ho trovato prezzi particolarmente conveniente che non avrei, ad esempio, sul sito di packlink.


si', e' possibile

entri nel gestore spedizioni Ebay , se guardi in alto sulla destra della schermata c'e' NUOVA SPEDIZIONE , clicchi sopra e poi , ovviamente , dovrai inserire tutti i dati ( compresi quelli del destinatario , visto che non vengono inseriti in automatico non essendo una transazione Ebay )

Messaggio 3 di 10
Ultima risposta

Rif.: Usare spedizioni di ebay per oggetti che non c'entrano con ebay

confermo quanto scritto dall'utente daxsisko

lo uso anch'io. 

saluti 

iemmepi

Messaggio 4 di 10
Ultima risposta

Rif.: Usare spedizioni di ebay per oggetti che non c'entrano con ebay


@usha_research_center  ha scritto:

Salve, come da titolo, è possibile organizzare ritiri e consegne comprando etichette su spedizioni.ebay.it per oggetti privati o addirittura per vendite che avvengono su altri siti? Qui su ebay ho trovato prezzi particolarmente conveniente che non avrei, ad esempio, sul sito di packlink.


I primi tempi questa possibilita' non c'era, al momento andando sul sito https://spedizioni.ebay.it

si puo' organizzare una spedizione semplicemente facendo il login con l'account di ebay, non e' necessario che l'account sia abilitato a quello di venditore, va bene qualsiasi account ebay.

 

A mio avviso questa possibilita' dovrebbe essere esclusa alle vendite fuori ebay ma evidentemente andare a mettere mano al sistema e fare queste implementazioni / modifiche risulta dispendioso.

 

Ormai ebay spedizioni fa concorrenza ai broker tradizionali, e non mi sembra il caso perche' come e' stato detto le tariffe dirette packlink sono ben diverse.......

 

Un cordiale saluto.

Buongiorno... e casomai non vi rivedessi, buon pomeriggio, buonasera e buonanotte!

Messaggio 5 di 10
Ultima risposta

Rif.: Usare spedizioni di ebay per oggetti che non c'entrano con ebay

deejaynick
Utente della Community

Sì, possibilissimo.
Basta organizzare una nuova spedizione ed inserire manualmente i dati del destinatario.
Le tariffe tuttavia sono un 10-20% superiori a quelle praticate in seguito ad una vendita.
Ma pur sempre inferiori a Packlink...
Politiche commerciali... anche il gestore spedizioni di PayPal ha tariffe inferiori a quelle di Packlink pur essendo sempre Packlink che le gestisce...

Messaggio 6 di 10
Ultima risposta

Rif.: Usare spedizioni di ebay per oggetti che non c'entrano con ebay


@deejaynick  ha scritto:



Politiche commerciali... anche il gestore spedizioni di PayPal ha tariffe inferiori a quelle di Packlink pur essendo sempre Packlink che le gestisce...


condivido , anche a mio avviso e' una politica commerciale ( legata dagli accordi stipulati fra Ebay e Packlink,  i cui termini specifici , ovviamente , li conoscono solo loro...... )

Messaggio 7 di 10
Ultima risposta

Rif.: Usare spedizioni di ebay per oggetti che non c'entrano con ebay

Una domanda: finora ho sempre speso circa 5,50 a spedizione con Bartolini (misure classiche: 30x20x10, 1 kg). Faccio tutto tramite ebay e sull'estratto conto appare Packlink.

 

Ho organizzato alcune spedizioni di ordini non relativi a ebay tramite spedizioni.ebay.it e ho speso la stessa identica cifra: 5,50.

 

Tu invece mi stai dicendo che normalmente su spedizioni.ebay.it, per vendite relative ad ebay, si spende un 10/20% in meno rispetto a fare tutto su ebay? Quindi quando vendo un oggetto su ebay non devo cliccare su "acquista un'etichetta per la spedizione" ma devo andare su spedizioni.ebay.it e fare tutto da lì?

Messaggio 8 di 10
Ultima risposta

Rif.: Usare spedizioni di ebay per oggetti che non c'entrano con ebay

clasaba21
Utente della Community

Assolutamente sì! Io sono tra quelli che da circa 2 anni, vendendo a livello professionale, utilizzo il gestore delle spedizioni ebay, utilizzando altri marketplace, l'unica cosa nell'etichetta è riportato il nome EBY.

Messaggio 9 di 10
Ultima risposta

Rif.: Usare spedizioni di ebay per oggetti che non c'entrano con ebay


@clasaba21  ha scritto:

Assolutamente sì! Io sono tra quelli che da circa 2 anni, vendendo a livello professionale, utilizzo il gestore delle spedizioni ebay, utilizzando altri marketplace, l'unica cosa nell'etichetta è riportato il nome EBAY.

 


Ebay spedizioni lo uso da quando e' uscito nel 2016,

 

 

sshot-1223.jpg

ho fatto qualcosa come 250 spedizioni come venditore privato sia in Italia che all'estero e non ho mai riscontrato problematiche a parte qualche etichetta che non e' stata generata dal sistema automatico e che necessitava di un ticket all'assistenza che prontamente mi inviava l'etichetta via mail.

 

A mio avviso e' stato uno dei servizi migliori che ha ideato ebay.

 

Il servizio funziona bene, le tariffe sono tra le piu' economiche e quelle per l'estero sono veramente molto convenienti.

 

Ebay spedizioni e' un servizio che consiglio sempre.

 

Un cordiale saluto.

Buongiorno... e casomai non vi rivedessi, buon pomeriggio, buonasera e buonanotte!

Messaggio 10 di 10
Ultima risposta