annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Venditore chiede numero e email tramite messaggi, servizio parcel scout

giova_store
Utente della Community

Salve, ho comprato un oggetto da un venditore ma dopo pochi secondi mi contatta per chiedere recapito telefonico e indirizzo email, dice che me li chiede perchè usa servizio parcel scout (l'oggetto era venduto con spedizione standard), in mia esperienza non ho mai usato questo servizio per spedire oggetti e non so se ebay ne approva quindi vorrei sapere se fosse sicuro o no lasciare le informazioni che chiede, grazie.

Messaggio 1 di 4
Ultima risposta
3 RISPOSTE 3

Venditore chiede numero e email tramite messaggi, servizio parcel scout

sika700
Utente della Community

Salve,

Parcel Scout è un comunissimo servizio on-line di spedizione... nessuno è obbligato ad utilizzare Packlink che consiglia ebay...

 

Per completare il servizio di spedizione, ma non solo Parcel Scout, ma tutti, necessitano di numero di telefono ed opzionale di mail per l'invio di informazioni sulla spedizione.

 

Non essendo dati sensibili, non vedo il motivo per non comunicarli.

 

Un cordiale saluto.

 

 

Messaggio 2 di 4
Ultima risposta

Venditore chiede numero e email tramite messaggi, servizio parcel scout

marioelegio
Utente della Community

Fornire il numero di telefono è soprattutto una comodità. Ci sono alcuni corrieri che ti chiamano, se hanno problemi a trovarti. La mail non so a cosa serva, ma non penso possa rappresentare un pericolo.

IL venditore può usare qualsiasi servizio, corriere o intermediario, non è obbligato ad usare il gestore delle spedizioni di ebay.

Messaggio 3 di 4
Ultima risposta

Venditore chiede numero e email tramite messaggi, servizio parcel scout

daxsisko
Utente della Community

 


@giova_store  ha scritto:

Salve, ho comprato un oggetto da un venditore ma dopo pochi secondi mi contatta per chiedere recapito telefonico e indirizzo email, dice che me li chiede perchè usa servizio parcel scout (l'oggetto era venduto con spedizione standard), in mia esperienza non ho mai usato questo servizio per spedire oggetti e non so se ebay ne approva quindi vorrei sapere se fosse sicuro o no lasciare le informazioni che chiede, grazie.


premetto che non conosco parcel scout, ma domanda alquanto "strana" fatta da chi anche vende : il recapito telefonico e' prassi dei corrieri di chiederlo al momento di inserire i dati per la lettera di vettura / spedizione ( e serve per eventuali contatti per facilitare la consegna , come ti e' stato detto da chi mi ha preceduto ) , la mail e' opzionale e comunque renderla nota non ci vedo particolari problemi ( si puo' sempre dare una mail creata apposta allo scopo ) 

...non so se ebay ne approva.. :  e cosa dovrebbe approvare? detta papale papale , in questo caso non sono affari suoi ..........

Messaggio 4 di 4
Ultima risposta