annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

commissioni di eBay calcolate ancor sulle spese di spedizione

Ciao a tutti , 
 Sono contrario che eBay calcoli le sue commissioni comprendendo le spese di spedizione sono soldi che non ci rimangono in tasca , poiché le stesse poi figurano anche come corrispettivi ! 

Messaggio 1 di 13
Ultima risposta
12 RISPOSTE 12

@mercedespareparts  ha scritto:

Ciao a tutti 

Ciao mercedes

Thread interessante e da approfondire con altri utenti, ma devi fare in modo che i tuoi messaggi siano conformi alla netiquette altrimenti appena il moderatore ti legge ti smaterializza 😂🤣

Un cordiale saluto

Messaggio 2 di 13
Ultima risposta

So bene con chi ho a che fare non preoccuparti . 

Messaggio 3 di 13
Ultima risposta

salve scusate se mi intrometto ma chi è il moderatore? infatti nell'altra conversazione ho notato che due messaggi erano stati cancellati...uno di un utente e il mio in risposta a lui

Messaggio 4 di 13
Ultima risposta

Ciao mercedestock0

Visto che il moderatore e' riuscito a tenere attiva la conversazione ti rispondo secondo il mio punto di vista.

Su ebay ormai tantissimi venditori utilizzano le spedizioni gratuite.

Le spedizioni gratuite statisticamente aumentano le possibilita' di vendita.

Es effettivamente e' cosi', ho provato anche io questa soluzione e si vende di piu'.

Io credo che sia semplicemente per questioni di semplificazione che venga conteggiato il totale incluse le spese di spedizione.

Altrimenti dovrebbero implementare un sistema di calcolo decisamente piu' complesso che tenga anche conto del fatto che uno stesso venditore potrebbe inserire oggetti con spedizione gratuita (magari piccoli oggetti) e con spedizione a parte per oggetti particolarmente voluminosi o pesanti.

tieni anche presente che la spedizione gratuita permette di acquistare piu' oggetti contemporaneamente dove se si tratta di piccoli oggetti con la spedizione combinata un venditore guadagnerebbe di piu' dalla seconda vendita a seguire.

Ad esempio se vendo 10 piccoli oggetti con spedizione gratuita in realta' guadagno 9 spedizioni.

Insomma quello che tu dici e' corretto ma ci sono venditori che guadagnano di piu' sfruttando questo tipo di strategia di vendita per cui in quel caso e' corretto il calcolo che fa ebay sul totale complessivo in quanto la spedizione e' gratuita.

Per cui accontentare entrambi evidentemente risulta una questione complessa da implementare.

Un cordiale saluto.

Messaggio 5 di 13
Ultima risposta

Non comprendo veramente cosa scrivi , il cliente mi paga le spese di spedizione altrimenti può benissimo venire a ritirare di persona la merce. Se spedisco,  ciò che pago a mia volta non e’ un corrispettivo. Non mi deve essere tassato se non è’ plusvalenza e nemmeno un utile .  Mi e’ anche capitato di spendere il doppio di ciò che ho invece ricevuto dopo 3/4 giorni  sbagliando a impostare le spese spedizione estere , pur di non perdere la vendita ci rimettevo per accontentare il cliente , persino dover andare fuori eBay spedizioni a cercare chi avrebbe spedito in quel paese estero . 

Messaggio 6 di 13
Ultima risposta

Più che altro , ti fa’ strano che mi abbia lasciato il post il moderatore? Basiamo su questo l’inizio della discussione? Sì mi hanno graziato e cancellato però il post più corretto tra i miei ultimi dove avrei voluto aiutare un acquirente estero . 

Messaggio 7 di 13
Ultima risposta

Puoi comprare più oggetti e gli stessi pagano la stessa spesa di spedizione come di un solo unico oggetto , sempre  entro certi limiti di peso e misura riesci a farli stare nel pacco e nella stessa identica tariffa. Tu sei responsabile e paghi la spedizione . Non sono soldi che guadagni ma che anticipi e giri allo spedizioniere con un lavoro di cartone , scotch , carta, inchiostro cartucce , stampante e spesso tempo e gasolio per portare in fretta e furia alla sede di quel corriere perché il cliente riceva il prima possibile , perché ritieni sia giusto tassare le spese di spedizione se sono soldi che spendi ? 

Messaggio 8 di 13
Ultima risposta

Sei contrario??? mica ti obbligano con un coltello a vendere su ebay.... cancellati e vendi altrove. Tassano le spese di spedizione perchè i venditori ci mangiavano sopra per recuperare le tariffe.

Messaggio 9 di 13
Ultima risposta

stebaig-0
Utente della Community

a mio parere è un ragionamento sbagliato pensare che la tassa sulla spedizione sia il problema, se ci pensi bene il resto dell'importo è composto dal valore del prodotto che tu hai pagato più il guadagno effettivo. Se il tuo prodotto vale 50 e il tuo ricarico è altri 50 e la spedizione 10, ebay  si prende una percentuale su 110 ...  e non solo sul tuo guadagno .. il sistema di calcolo non è quello delle tasse che nel calcolo esclude le spese, ma una percentuale forfettaria sul totale. Se ritieni sbagliato pagare una percentuale sulle spese dovresti indignarti ancora di più per la  percentuale che vai a pagare sul valore del prodotto che hai speso per acquistarlo. 

Messaggio 10 di 13
Ultima risposta