in data 14-12-2024 17:12
Salve,
sto affrontando un problema serio con una vendita su eBay e vorrei sapere se qualcuno ha avuto esperienze simili. Ho venduto una maglietta a un acquirente che, mentre il pacco era ancora in transito, ha aperto una richiesta di restituzione con la motivazione “oggetto non ricevuto”.
Nonostante io abbia contrassegnato correttamente la spedizione come inviata, e il pacco sia stato poi regolarmente consegnato (come risulta dal tracciamento), eBay ha comunque approvato il rimborso all’acquirente. Ora lui ha sia i soldi sia la maglietta e non risponde più ai miei messaggi.
Ho provato a contattare l’assistenza di eBay, ma non sto ricevendo alcun aiuto concreto. C’è qualcosa che posso fare per segnalare l’abuso da parte dell’acquirente o recuperare l’oggetto o i soldi? Grazie a chiunque possa darmi un consiglio.
in data 14-12-2024 17:28
Salve,
diciamo che questa volta hai descritto meglio l'accaduto.
Non vedo il motivo per cui ebay abbia rimborsato ugualmente se tu avevi prova di spedizione... hai inserito il tracking nel dettaglio della tua vendita e richiesto la prova di consgena al corriere?
Prova ad appellarti:
Inoltre fai attenzione a quello che vendi e come lo vendi... con account privato sembri un abusivo...
Un cordiale saluto.
14-12-2024 17:34 - modificato 14-12-2024 17:36
Buon pomeriggio marco_bergamaschi
Con quale corriere hai spedito la maglietta?
Non avrai per caso spedito una maglietta di 70 euro con la posta1 come visibile in asta.......
La posta 1 e' una spedizione non tracciabile per cui in fase di controversia si possono correre dei rischi......
Fornisci qualche dettaglio in piu' sulla vicenda.
In quanti giorni e' stata consegnata la maglietta?
L'esito di consegna della posta 1 cosa dice?
Purtroppo la posta 1 a differenza di un corriere o di una raccomandata il postino puo' lasciare la busta nella cassetta o nei pressi di essa senza la necessita di suonare il campanello.
Per cui la consegna della busta potrebbe non essere affidata direttamente nelle mani del destinatario il quale potrebbe dire di non averla ricevuta.
Un cordiale saluto.
in data 14-12-2024 18:23
Nelle tue inserzioni hai dei tempi di consegna molto lunghi, da dove provengono le magliette che vendi?
in data 14-12-2024 19:18
Se ordino una maglietta oggi 14 dicembre l'arrivo e' previsto per il 13/16 gennaio...
Per caso stai facendo drop shipping ?
in data 14-12-2024 20:18
Ecco di seguito tutti gli svantaggi del fantomatico dropshipping : margini di profitto esigui. Per un buon guadagno bisogna trovare un dropshipper affidabile e conveniente il che equivale a trovare (nowadays) un elefante come Dumbo. Nessun marchio proprio : non si può creare un brand personalizzato. Il che equivale ad essere nel mercato un semplice venditore generico. Standardizzazione degli articoli : se si vendono prodotti di consumo comuni o prodotti di marchi internazionali, hai margini di profitto quasi insignificanti.
Si dovrebbero mantenere prezzi competitivi molto bassi il che ci riporta al punto prima. Disponibilità dei fornitori dropshipping : da noi questa procedura è poco conosciuta e si annaspa spesso nella confusione totale. Moreover, le aziende non sono organizzate nel gestire richieste da parte di intermediari e rivenditori online. Senza parlare dei rischi che questa attività comporta. Ci sono già un sacco di problemi nelle vendite classiche, figuriamoci col droppshipping ! Della serie televisiva me la vado a cercare ma non so come andrà a finire. Un cordiale saluto
in data 14-12-2024 21:54
Ciao heavenwelkin, quando il postante riceve domande troppo "sensibili" smette di rispondere, credendo così di risolvere il problema...
in data 14-12-2024 22:34
Buonasera Cizeta1964, sinceramente non mi spiego come ha deciso di rispondere lei al mio posto senza sapere le cose. D’altronde, credo sia normale che una persona non passa il pomeriggio sulla community di ebay, soprattutto per rispondere a cose del genere. Non capisco come ha deciso di mettersi in ridicolo rispondendo così.. dove vuole arrivare?
Ho scritto per ricevere consigli, non per ricevere commenti imbarazzanti, come quest’ultimo. Non commenti se non ha la minima idea di quale sia la realtà.
Buona serata, un abbraccio.
in data 14-12-2024 22:40
@maberga_00 ha scritto:...Non commenti se non ha la minima idea di quale sia la realtà....
Allora spiegala tu la realtà... visto che ti sei esposto volontariamente su un forum pubblico.
Il tuo silenzio da conferma a quanto già evidenziato, ovvero il tuo abusivismo.
Non dovrebbero darti fastidio risposte simili se sei convinto della tua correttezza.
in data 14-12-2024 22:47
Il mio silenzio da conferma ad una vita sociale, il sabato pomeriggio. Non capisco come possa incolparmi di fatti non veri solo per mettersi probabilmente in buona luce. Mi sono esposto su un forum pubblico per ricevere un aiuto, ma purtroppo, ho ricevuto risposta da persone probabilmente invidiose ed incompetenti. Chiudo qua il discorso, vi auguro una buona crescita.