annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

dove è finito il pacco?

ultimate-855
Utente della Community

Buon giorno community di EBay, il 17 giugno ho ordinato un DVD e sulla "previsione della spedizione" c'era scritto 27 giugno/04luglio. Io ho aspettato pazientemente fino a ieri, ma non è arrivato nulla. Quando ancora devo aspettare per la consegna a domicilio? E il venditore non accetta resi, anche se l' oggetto è danneggiato, ma spero vivamente che un rimborso me lo possa dare. Anzi, o arriva il pacco, o, per favore il rimborso. Grazie 

Messaggio 1 di 5
Ultima risposta
4 RISPOSTE 4

dove è finito il pacco?

Ti è stato fornito un tracking?
Se si, il pacco è stato spedito ed è in itinere?
Se il tempo massimo di consegna è stato superato, potrai iniziare l'iter per oggetto non consegnato.

I resi non sono accettati dal venditore (se è un privato) solo in caso di tuo ripensamento ma per danneggiamento od oggetto non funzionante, deve accettarli per forza. C'è sempre l'iter apposito.

Messaggio 2 di 5
Ultima risposta

dove è finito il pacco?

marioelegio
Utente della Community

Da oggi puoi chiedere il rimborso tramite ebay …… https://www.ebay.it/help/buying/returns-items-not-received-refunds-buyers/ottieni-aiuto-per-un-ogget...

Se poi dovessi ricevere un oggetto diverso o in condizioni diverse dalla descrizione (danneggiato, difettoso, ….), il venditore è obbligato ad accettare il reso e le spese di reso saranno a suo carico, quindi puoi chiudere la precedente procedyed aprire questa ….. https://www.ebay.it/help/buying/returns-refunds/restituisci-un-oggetto-cambio-di-un-rimborso?id=4041

ciao

mario

Messaggio 3 di 5
Ultima risposta

dove è finito il pacco?

Caro, con tutta la stima....è passato solo un giorno dalla "previsione di consegna" di ebay che appunto è una previsione non una certezza.

Come già scritto da altri utenti puoi già chiedere il rimborso ma puoi anche attendere ancora qualche giorno pazientando un attimo e poi avviare la controversia grazie alla quale ti vedrai rimborsato, al 100%, l'importo pagato. 

Non hai indicato che metodo di spedizione hai scelto.

Se tracciato dovresti vedere dove è attualmente il tuo oggetto.

Se non tracciato magari c'è solo un ritardo nella consegna.

Un saluto.

Messaggio 4 di 5
Ultima risposta

dove è finito il pacco?

@ultimate-855  ha scritto:

Buon giorno community di EBay, il 17 giugno ho ordinato un DVD e sulla "previsione della spedizione" c'era scritto 27 giugno/04luglio. Io ho aspettato pazientemente fino a ieri, ma non è arrivato nulla. Quando ancora devo aspettare per la consegna a domicilio? E il venditore non accetta resi, anche se l' oggetto è danneggiato, ma spero vivamente che un rimborso me lo possa dare. Anzi, o arriva il pacco, o, per favore il rimborso. Grazie 

Scusa ma perche' non contatti il venditore ?

La spedizione ha un codice di tracciatura? Se si, perche' non controlli la tracciatura del pacco.

Le stime di consegna sono appunto delle stime, a volte (purtroppo) i pacchi possono avere dei ritardi nella consegna.

Dalla stima di consegna, hai fino a 30 giorni di tempo per aprire una controversia per oggetto non ricevuto, prova a contattare il venditore e vedere cosa dice.

Un saluto

Messaggio 5 di 5
Ultima risposta