Rispondere
Highlighted
Utente della Community

pacco spedito da me bloccato alla dogana spagnola

ho spedito un quick pack europe il 28/03 e il 1 aprile era gia in spagna,avevo gia mandato il codice tracking all'acquirente che qualche giorno fa mi ha aperto una contestazione per oggetto non ricevuto,ho chiamato anche le poste italiane per sapere come fare,ma per loro è tutto a posto e non ci possono fare niente perche il pacco non è piu di competenza loro ma di CORREOS(le poste spagnole),se faccio la ricerca con il numero di tracking sulle poste spagnole viene fuori che gli hanno dato un altro numero presumo per la distribuzione spagnola ma anche questo è fermo al primo aprile.

All aquirente gli ho scritto tutto ciò e dato tutti i numeri di tracking ma lui dovrebbe ora svegliarsi e fare qualcosa con la dogana del suo paese,tra qualche giorno scadrà la contestazione,cosa devo fare?paypal mi ha trattenuto i soldi.io ho la copia dell invio ecc ecc.

Grazie

Utente della Community

Rif.: pacco spedito da me bloccato alla dogana spagnola

in risposta a silenthill8383

Non può essere bloccato alla dogana. Tra Spagna ed Italia non esiste alcuna dogana. E' un problema di distribuzione delle poste spagnole. Nella contestazione tu puoi fornire i tracking e poi vede Paypal. Solitamente quando vedono che il pacco è ancora in lavorazione non prendono decisioni contro il venditore che dimostra la spedizione (ma con Paypal non è mai certo nulla).

Utente della Community

in risposta a misterious_shadow
grazie,allora mi conviene aspettare che scadono i giorni della contestazione per vedere la decisione di ebay,anche oggi ho contattato le poste ma nulla,sembra che se ne lavano le mani...io dalla mia parte sono abbanstanza tranquillo perchè ho il tagliando del quick pack europe,i numeri di tracking e anche tutti i messaggi mandati all acquirente direttamente dalla pagina della contestazione,però con paypal non so come va a finire con i miei soldi
Utente della Community

La posta italiana non potrà mai darti informazioni perché è nelle mani di quella spagnola (ch è noto essere assai peggiore di quella italiana, che è tutto dire). Ti potranno dare informazione solo quando il tutto sarà consegnato. Speriamo che Paypal non "bari" come gli capita ogni tanto di fare.

Utente della Community

L aggiornamento e' il seguente, ho cercato nel sito delle poste spagnole il modulo per I reclami dove si poteva inserire il codice di spedizione che ricordo e' cambiato appena e' arrivato in spagna,e gliel ho linkato all acquirente(lui non si sta sbattendo per niente)e oggi mi risponde per l ennesima volta che le poste spagnole dicono che ci devo pensare io a fare reclamo con le poste italiane...io le ho provate tutte,ora non so quando interviene ebay ma non so piu cosa fare.