annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

send a box......non ritirano e non rispondono

papayawithlime
Utente della Community

provo questo servizio..prenoto una spedizione il giovedì 20 ..mi indicano che passano il 21/11

 

non passa nessuno e non trovo alcun avviso

 

il 21 sera risultava da loro sito che BRT era passato il 20 non è indicata l'ora...

 

il 22 apro un ticket

 

oggi ricontrollo il sito e risulta che son passati anche il 21 (nessuna ora indicata) e annullano per mancato ritiro di 2 volte...

 

 

 

cosa fare???

 

grazie

 

 

 

 

 

 

 

 

Messaggio 1 di 16
Ultima risposta
15 RISPOSTE 15

send a box......non ritirano e non rispondono

Vi faccio una panoramica della mia esperienza con SendaBox: ho acquistato una spedizione con il corriere DMM e lo spedizioniere non si è mai presentato a ritirare il pacco malgrado quest'ultimo avesse notificato a Sendabox un ritiro a vuoto( assolutamente falso, non si è mai presentato nessuno ). Faccio presente il disservizio a SendaBox che mi dice di aprire un ticket di rimborso ma ho appena scoperto che è stato chiuso...risultato?nessun rimborso anche se il corriere non si è presentato per il ritiro.Questo è il modus operandi di SendaBox: anche se il vettore non passa a ritirare il pacco non rimborsano la spedizione!!!Ho provato a chiamarli più volte ma scaricano il barile sul reparto amministrativo della piattaforma e non forniscono un numero telefonico per un confronto diretto!Per non parlare poi dell'organizzazione pessima dei corrieri che utlizzano, primo fra tutti DMM: sono vettori improvvisati, non hanno una vera logistica strutturata di base e lo dimostra il fatto che chiamando la sede centrale non riescono mai a fornire indicazioni precise sulla merce perchè subappaltano le spedizioni a terzi ( ovvero persone con partita Iva che nella vita fanno altro, i corrieri lo fanno come "secondo lavoro") e non c'è modo di mettersi in contatto con quest'ultimi...!Danno il numero di cellulare di tizio o caio che puntualmente non rispondono alle chiamate, impedendo di fatto la tracciabilità della merce!già il fatto che non siano in grado di fornire una linea telefonica fissa la dice lunga sulla logistica di questi "corrieri"!La cosa simpatica è che avevo già scritto tutte queste cose sulla pagina Facebook di SendaBox e mi hanno bannata rimuovendo il mio post...un fulgido esempio di trasparenza!Bannatemi pure qui LADRI!

Messaggio 2 di 16
Ultima risposta

send a box......non ritirano e non rispondono

Ho avuta la stessa esperienza: non hanno ritirato e rimbalzano la responsabilità a dmm e altri dopo di loro.

I soldi però li hanno presi subito.

Un servizio che non userò più.

Messaggio 3 di 16
Ultima risposta

send a box......non ritirano e non rispondono

Sendabox è buono, ma devi scrivere a info@sendabox.it . Di solito io faccio così. Quando c'era Bartolini come corriere più economico le spedizioni erano alle stelle, puntuale e preciso. Ora c'è DMM network...una merda totale 5/6 spedizioni mi hanno dato problemi.

Al primo ritiro il corriere passa (passa? chi lo sa se passa) e dice che non ti trova avvertendoti telefonicamente, al secondo ritiro lo devi chiamare e dice che non trova l'ordine.

Devi insistere con chi ti da il servizio e vedi che il pacco ti arriva, però minimo 3-4gg ci vogliono.

Con SDA spedisco merce poco importante perché non mi fido, ne ho sentite tante e ne sento di nuove, ho avuto anche un paio di brutte esperienze con pacchi "smarriti" (più palesemente rubati).

Messaggio 4 di 16
Ultima risposta

send a box......non ritirano e non rispondono

onpa_it
Utente della Community

E' da sabato 30 febbraio 2016 che sto baruffando con la disorganizzazione di questo catastrofico sito. All'atto della prenotazione della spedizione la procedura dava problemi e mi ha causato un doppio addebito. La lettera di vettura mi è arrivata solo dopo le mie

lamentele al centralino (decine di minuti di attesa). Poi mi dicono che rimborsano e sono 3 giorni che aspetto. Mi dicono che il rimborso è effettuato, che per loro è tutto ok, invece scopro che non è vero niente. Torno a scrivere, perchè telefonare è impossibile

(anche la musichetta di sottofondo fa schifo, cambiassero almeno quella) e mi dicono che nel ticket dovevo digitare un tastino. (Ma

allora perchè prima mi hai detto che il rimborso era stato eseguito????).  Ora ho digitato il tastino che hanno richiesto - speriamo bene. GENTE COSI' NON PUO' STARE SUL MERCATO. MERITANO SOLO DI CHIUDERE I BATTENTI AL PIU' PRESTO !!!


@papayawithlime ha scritto:

provo questo servizio..prenoto una spedizione il giovedì 20 ..mi indicano che passano il 21/11

 

non passa nessuno e non trovo alcun avviso

 

il 21 sera risultava da loro sito che BRT era passato il 20 non è indicata l'ora...

 

il 22 apro un ticket

 

oggi ricontrollo il sito e risulta che son passati anche il 21 (nessuna ora indicata) e annullano per mancato ritiro di 2 volte...

 

 

 

cosa fare???

 

grazie

 

 

 

 

 

 

 

 

Messaggio 5 di 16
Ultima risposta

send a box......non ritirano e non rispondono

Prenotato un ritiro con Sendabox, scelgo come corriere BRT.

 

Purtroppo quello stesso giorno BRT aveva in carico un secondo ritiro presso lo stesso indirizzo. Fanno confusione, il mio ritiro non viene effettuato ma a me arriva il secondo pacco.

 

Sono tre giorni che cerco di spiegare la cosa alle due sedi di BRT coinvolte (Olbia e Parma) ed a Sendabox.

 

Da BRT continuano a ripetere che mi faranno chiamare da qualcuno che prenderà in carico il problema, ma non si sente nessuno. Da Sendabox continuano a ripetere che per loro va tutto bene perchè la consegna risulta effettuata.

 

Ho avuto altre due esperienze positive con Sendabox e debbo dire che se va tutto bene sono efficienti e convenienti; ma se per disgrazia qualcosa va storto, il servizio di assistenza è pessimo, anzi inesistente.

Messaggio 6 di 16
Ultima risposta

send a box......non ritirano e non rispondono

Esperienza allucinante con un costoso pacco spedito in Germania. Merce smarrita e mancata consegna motivata con una fantasiosa ricostruzione (mancava il nome del destinatario sul campanello) priva di alcun riscontro o prova documentale. Nessun accredito o rimborso è stato fornito. Servizio clienti del tutto inutile.
Messaggio 7 di 16
Ultima risposta

send a box......non ritirano e non rispondono

sciuter
Utente della Community

pessimi, il peggior servizio che abbia provato,ti perdono i pacchi e poi se ne fregano di offrirti il rimborso! se volete un consiglio non affidate le vs. spedizioni a questi...

Messaggio 8 di 16
Ultima risposta

send a box......non ritirano e non rispondono

vwesse
Utente della Community

Sconsiglio Sendabox per le vostre spedizioni; ho acquistato da loro una spedizione e scelto SGT come corriere, sono rimasto due giorni ad aspettare che passassero da casa mia. Non sono mai passati!  a casa mia ci sono sempre io e comunque c'è sempre qualcuno h24; alle mie rimostranze il customer care di Sendabox, a firma di una fredda, sbrigativa, scortese impiegata rispondeva che a lei risultava che fossero passati: che per regola non avvisano del loro passaggio - devi stare ad aspettare sine die!! -, se passano non lasciano riscontro cartaceo e, ciliegina sulla torta, dopo il passaggio non passano più!! ... non passeranno più!! e la mia spedizione e i miei soldi?!

La signora mi lascia così: non so cosa fare, non so che dire al destinatario; però, la "gentile" signora mi dice che posso chiedere il rimborso - sic!! - , che ho chiesto, non ricevendo risposta come era facile attendersi da costoro.

Erano pochi euro, però lo considero un furto, oltre che mancanza di rispetto nei confronti di clienti "piccoli" ai quali in Italia, a quanto pare, risulta semplice fare soverchierie.

Evitateli come peste bubbonica!!

vittorio Sorbello

 

Messaggio 9 di 16
Ultima risposta

send a box......non ritirano e non rispondono

ATTENZIONE: Messaggio per tutti i clienti di SENDABOX srl a cui è stata recapitata una fattura su servizi non erogati oppure una fattura per richiesta di risarcimento senza addurre prove da parte di SENDABOX srl.
Vorrei capire se è successo solo a me e a pochi altri oppure come ho letto sulla rete se è un fenomeno diffuso.
Chi volesse può mettersi in contatto con me per valutare come agire, se legalmente o quantomeno portare all'attenzione pubblica questo fenomeno.

Questa è la mia esperienza:

2 anni fa dopo aver utilizzato, pagando anticipatamente, il servizio mi venne recapitata dopo 2 mesi dalla spedizione, una fattura di € 26,42.
Contattai subito il loro ufficio amministrativo comunicando mezzo pec che c'era un errore. L'anno scorso verso dicembre hanno sollecitato la somma ma anche in quel caso non riconoscendo il debito ho comunicato che era stata emessa fattura per errore. In data 16/10/2019 mi viene recapitata una raccomandata dall'avvocato in cui vengo messo in mora per i 26,42 €.
Io continuo a non riconoscere il debito, la fattura fu emessa probabilmente per errore e trovo spiacevole tutto questo.

Nel frattempo SENDABOX ha perso un cliente.

Messaggio 10 di 16
Ultima risposta