annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

tracciamento posta1

chri_0906
Utente della Community

Ciao a tutti. Volevo cercare di chiarire questa questione: se io spedisco con posta1 e poi vado a fare il tracciamento sul sito delle poste col codice cosa deve apparire? A me è capitato solo una volta di utilizzare posta1 più di un anno fa e mi sembra, se non ricordo male, che non c'era un vero e proprio tracking ma comunque il sistema diceva se la spedizione era stata presa in carico o se era in transito. Alcuni però dicono che la posta1 ti dice solo se è stata consegnata o no e finchè non è stata consegnata il sistema dice "prodotto non disponibile". Io invece, come dicevo poco fa, ricordo che diceva pure se era in transito. Non diceva in che luogo si trovava ma il "tracking" appariva anche prima della consegna. Mi ricordo male io?

Messaggio 1 di 60
Ultima risposta
1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate

Rif.: tracciamento posta1

Ciao  Chri

 

Una domanda...  Quanto hai speso per spedire con p1 quel libro? 

 

Te lo chiedo perché presumo costi meno fare un pieghi di libri con raccomandata che non con p1. 

 

Per curiosità chiesi in posta e mi spararono 7 euro e rotti... Non  ricordo il peso ma credo comunque sotto il mezzo kg. 

 

Al di là di questo,  mai spedire senza tracciatura a meno che non si accetti il rischio di aver a che fare con smarrimenti/furti o acquirenti furbetti...  E quindi dover rimborsare. 


^____^

Più informazioni dai meglio è: scrivere nel forum non costa nulla, a noi basta un buongiorno, un per favore e un grazie



Qui ventum seminabunt et turbinem metent

Visualizza soluzione nel messaggio originale

Messaggio 12 di 60
Ultima risposta
59 RISPOSTE 59

Rif.: tracciamento posta1

Infatti non è un tracking (e non è neanche venduto per tale) ma solo un esito di consegna (prittosto aleatorio).

 

Quindi la posta1 resta una spedizione non tracciabile (e non dimostrabile) esattamente come lo era la precedente Prioritaria, con l'aggiunta di un servizio, l'esito di consegna, che spesso non funziona o dice il falso.

 

Si sono verificati casi di Posta1 regolarmente consegnate ma prive di esito di consegna, come di Posta1 mai consegnate ma con esito di consegna positivo.

 

Il tutto perchè l'esito di consegna è affidato esclusivamente all'operato di persone fallibili (gli addetti alle consegne) e di altri fattori anche ambientali (ci sta o non ci sta nella buchetta? la buchetta esiste ed è raggiungibile dall'esterno?............).

 

Le merci per cui si paga un corrispettivo vanno spedite con mezzi idonei, le prioritarie non lo sono.

 

Ciao

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 2 di 60
Ultima risposta

Rif.: tracciamento posta1

quindi la risposta qual è? Che mi ricordo male io?
Messaggio 3 di 60
Ultima risposta

Rif.: tracciamento posta1

SÌ! Ricordi male...

 

Smiley Molto-felice

_____________________________


Quando cerchi una mano pronta ad aiutarti,
di solito la trovi unita al tuo braccio.
Ed è meglio che sia armata!!!

The Punisher
Messaggio 4 di 60
Ultima risposta

Rif.: tracciamento posta1


@chri_0906ha scritto:

Ciao a tutti. Volevo cercare di chiarire questa questione: se io spedisco con posta1 e poi vado a fare il tracciamento sul sito delle poste col codice cosa deve apparire? A me è capitato solo una volta di utilizzare posta1 più di un anno fa e mi sembra, se non ricordo male, che non c'era un vero e proprio tracking ma comunque il sistema diceva se la spedizione era stata presa in carico o se era in transito. Alcuni però dicono che la posta1 ti dice solo se è stata consegnata o no e finchè non è stata consegnata il sistema dice "prodotto non disponibile". Io invece, come dicevo poco fa, ricordo che diceva pure se era in transito. Non diceva in che luogo si trovava ma il "tracking" appariva anche prima della consegna. Mi ricordo male io?


Ciao

Sì!

 

Confermo i Colleghi che mi hanno preceduto e li saluto.

 

Posta1 e suoi successivi...solo esito di consegna avvenuta...senza obbligo di firma del destinatario!

 

Buona giornata

***************************************************************************

L'intelligenza è una virtù usiamola bene.

Living room...for everyone...without offense
Messaggio 5 di 60
Ultima risposta

Rif.: tracciamento posta1

pero' per spezzare un'arancia Smiley LOL a favore della posta 1 cè da dire che nel 90% dei casi arriva il giorno dopo mentre la posta 4 ci mette una vita

Messaggio 6 di 60
Ultima risposta

Rif.: tracciamento posta1


@alexbekaha scritto:

pero' per spezzare un'arancia Smiley LOL a favore della posta 1 cè da dire che nel 90% dei casi arriva il giorno dopo mentre la posta 4 ci mette una vita


Ottimo Alex

 

se ne si spezza due...la spremuta la si beve in compagnia...

 

Smiley LOLSmiley LOLSmiley LOL

***************************************************************************

L'intelligenza è una virtù usiamola bene.

Living room...for everyone...without offense
Messaggio 7 di 60
Ultima risposta

Rif.: tracciamento posta1

E allora si vede che mi ricordo male io. Comunque io ho spedito un libro lunedì alle 13.30 quindi presumo che sia partito dall'ufficio postale ieri mattina ma ad oggi risulta ancora "prodotto non disponibile" e l'acquirente mi ha contattato dicendo che non l'ha ricevuto. Io gli ho detto di attendere domani perchè comunque entro due giorni dovrebbe arrivare (dalle marche a napoli). Sono quasi sicuro, conoscendo la mia fortuna, che ormai non arriva più. Il valore della transazione era di 17 euro. Voi sapete se è ancora valida quella regola non scritta che per gli importi inferiori a 25 euro paypal rimborsa l'acquirente senza toccare il venditore?

Messaggio 8 di 60
Ultima risposta

Rif.: tracciamento posta1


@chri_0906ha scritto:

E allora si vede che mi ricordo male io. Comunque io ho spedito un libro lunedì alle 13.30 quindi presumo che sia partito dall'ufficio postale ieri mattina ma ad oggi risulta ancora "prodotto non disponibile" e l'acquirente mi ha contattato dicendo che non l'ha ricevuto. Io gli ho detto di attendere domani perchè comunque entro due giorni dovrebbe arrivare (dalle marche a napoli). Sono quasi sicuro, conoscendo la mia fortuna, che ormai non arriva più. Il valore della transazione era di 17 euro. Voi sapete se è ancora valida quella regola non scritta che per gli importi inferiori a 25 euro paypal rimborsa l'acquirente senza toccare il venditore?


Ciao

Smiley Felice

Lo era fino a poco tempo fa'

 

 

telefona all'assistenza Paypal per chiedere conferma se è tutt'ora valida.

 

N° Paypal gratis da fisso 800 975 345

***************************************************************************

L'intelligenza è una virtù usiamola bene.

Living room...for everyone...without offense
Messaggio 9 di 60
Ultima risposta

Rif.: tracciamento posta1

Non so se vi può servire ma sono venuto a conoscenza che esiste anche questo servizio: https://www.poste.it/prodotti/piego-di-libri.html

A saperlo prima utilizzavo questo visto che per chiedere pure il tracking, tutto compreso costava meno della posta1. Mi resta solo sperare che sto libro arrivi e che il destinatario non faccia il furbo dicendo che non è arrivato. Per la prossima volta uso la raccomandata.

Messaggio 10 di 60
Ultima risposta