annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

tracciamento posta1

chri_0906
Utente della Community

Ciao a tutti. Volevo cercare di chiarire questa questione: se io spedisco con posta1 e poi vado a fare il tracciamento sul sito delle poste col codice cosa deve apparire? A me è capitato solo una volta di utilizzare posta1 più di un anno fa e mi sembra, se non ricordo male, che non c'era un vero e proprio tracking ma comunque il sistema diceva se la spedizione era stata presa in carico o se era in transito. Alcuni però dicono che la posta1 ti dice solo se è stata consegnata o no e finchè non è stata consegnata il sistema dice "prodotto non disponibile". Io invece, come dicevo poco fa, ricordo che diceva pure se era in transito. Non diceva in che luogo si trovava ma il "tracking" appariva anche prima della consegna. Mi ricordo male io?

Messaggio 1 di 60
Ultima risposta
59 RISPOSTE 59

Rif.: tracciamento posta1

Ho ricontrollato ora sul sito delle poste. La spedizione risulta consegnata oggi alle 11.29. L'ultimo messaggio dell'acquirente era delle 11.35. A questo punto ci sono diverse opzioni:

  1. Il libro lo ha ricevuto ma fa finta di non averlo ricevuto per chiedere rimborso.
  2. Non è andato a controllare nella cassetta della posta.
  3. Il postino ha messo come stato "consegnato" anche se non è vero.

Comunque gli ho riscritto un messaggio su ebay per chiedere di ricontrollare. Vediamo cosa risponde.

Messaggio 11 di 60
Ultima risposta

Rif.: tracciamento posta1

Ciao  Chri

 

Una domanda...  Quanto hai speso per spedire con p1 quel libro? 

 

Te lo chiedo perché presumo costi meno fare un pieghi di libri con raccomandata che non con p1. 

 

Per curiosità chiesi in posta e mi spararono 7 euro e rotti... Non  ricordo il peso ma credo comunque sotto il mezzo kg. 

 

Al di là di questo,  mai spedire senza tracciatura a meno che non si accetti il rischio di aver a che fare con smarrimenti/furti o acquirenti furbetti...  E quindi dover rimborsare. 


^____^

Più informazioni dai meglio è: scrivere nel forum non costa nulla, a noi basta un buongiorno, un per favore e un grazie



Qui ventum seminabunt et turbinem metent
Messaggio 12 di 60
Ultima risposta

Rif.: tracciamento posta1

ciao odessa. Scusa se non ti ho risposto subito ma non sono più entrato nella community. Comunque si, col pieghe di libri costava anche meno del posta1 ma non ne conoscevo l'esistenza. Comunque poi il libro fortunatamente è stato consegnato. Tutto ok. Grazie.

Messaggio 13 di 60
Ultima risposta

Rif.: tracciamento posta1

pepp_dili
Utente della Community
2ivc0016086599
posta1
Come faccio a tracciare questo pacco?
Messaggio 14 di 60
Ultima risposta

Rif.: tracciamento posta1


@pepp_dili  ha scritto:
2ivc0016086599
posta1
Come faccio a tracciare questo pacco?

Quello è il codice della spedizione?

 

Non funziona, quindi penso ci sia un errore di trascrizione, comunque puoi TENTARE di tracciarne l'esito (quella non è una spedizione tracciabile) con questo:

 

Poste - Cerca

 

 

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 15 di 60
Ultima risposta

Rif.: tracciamento posta1

gavintol0
Utente della Community
2IVC0004963523 Posso rintracciare questo
Pacco ?
Messaggio 16 di 60
Ultima risposta

Rif.: tracciamento posta1

ros_9931
Utente della Community
2IUP0009205363 posso sapere di questi pacchettino grz
Messaggio 17 di 60
Ultima risposta

Rif.: tracciamento posta1


@ros_9931  ha scritto:
2IUP0009205363 posso sapere di questi pacchettino grz

ancora non risulta consegnato. ma magari è consegnato e non l'hanno "sparato" come tale. ma come mai chiedete qui? non vi funzionano i programmi gratuiti (ce ne sono milioni) che si trovano su zio google? o vi fanno male le dita per cercare

Messaggio 18 di 60
Ultima risposta

Rif.: tracciamento posta1

alina.gt
Utente della Community
Ciao a tutti,volevo un'informazione...ho spedito spesso con posta1 e non ho mai avuto problemi (ho anche acquistato e mi è arrivato tutto). Due giorni fa ho spedito una busta in un comune e mi da il ricevimento allo stesso indirizzo ma in un'altro comune. Cosa devo fare? Ovviamente chi ha acquistato ha accettato con posta1...
Messaggio 19 di 60
Ultima risposta

Rif.: tracciamento posta1

Io ho la conferma di consegna nel comune giusto, ma il destinatario dice di non aver ricevuto nulla. Sto iniziando ad avere qualche perplessità su Poste 1...

Messaggio 20 di 60
Ultima risposta