annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Feedback negativi, estate e utenti a zero feedback...esperienze?

Colleghi venditori,

notate anche voi che d'estate i feedback negativi aumentano? Nervosismo da caldo...

 

Inoltre sia l'estate scorsa che questa mi capitano feedback negativi da utenti senza feedback o con un solo feedback.

Per inciso, questo mese ho avuto ben 3 negativi: 2 utenti senza feedback e 1 utente con un feedback. No comment!

Ovviamente tutele zero e nemmeno possibilità di limitare gli acquisti di neofiti impazienti ed imbranati.

Dico impazienti perchè sono lamentele per ritardi per spedizioni recenti. Di cui uno era pure bello che consegnato il 48h (ma ebay non accetta il codice di posta1 per la rimozione del feedback).

 

E dico imbranati perchè son feedback su caratteristiche ininfluenti sulla qualità del prodotto o su cose assolutamente descritte in inserzione.

E aggiungerei ingrati...paghi una batteria 1/4 del valore di mercato, ti arriva in un lampo...cosa te ne fregherà mai se devi spolverarla un po'? Hai comprato un prodotto sfuso e c'era scritto. 

e distratti...e nemmeno leggono il titolo. Descrizioni di 2 righe (non la romanza illegibile di certi venditori) in cui si dice appunto "utilizzato foto standard da fornitore per impossibilità di caricare foto delle singole varianti" (si trattava di colorazioni di make up...dovrei aprire il prodotti per far le foto singole, chiaramente non posso). Il prodotto è quello descritto nel titolo.

E l'idiota di cliente si aspetta il prodotto in foto...mi fa spendere oltre 10 euro di spedizione internazionale che mi toccherà pure rimborsare benchè l'errore d'acquisto sia suo! Ciò per un prodotto da 10 euro su cui le avevo pure concesso uno sconto di 3 euro.

 

Succede solo a me il dilagare dei negativi da utenti inesperti?

 

Messaggio 1 di 6
Ultima risposta
5 RISPOSTE 5

Feedback negativi, estate e utenti a zero feedback...esperienze?

difab_adel
Utente della Community
sicuro che non sia una strategia di avversari...commerciali
Messaggio 2 di 6
Ultima risposta

Feedback negativi, estate e utenti a zero feedback...esperienze?

E dico imbranati perchè son feedback su caratteristiche ininfluenti sulla qualità del prodotto o su cose assolutamente descritte in inserzione.

E aggiungerei ingrati...paghi una batteria 1/4 del valore di mercato, ti arriva in un lampo...cosa te ne fregherà mai se devi spolverarla un po'? Hai comprato un prodotto sfuso e c'era scritto. 

e distratti...e nemmeno leggono il titolo. Descrizioni di 2 righe (non la romanza illegibile di certi venditori) in cui si dice appunto "utilizzato foto standard da fornitore per impossibilità di caricare foto delle singole varianti" (si trattava di colorazioni di make up...dovrei aprire il prodotti per far le foto singole, chiaramente non posso). Il prodotto è quello descritto nel titolo.

E l'idiota di cliente si aspetta il prodotto in foto...mi fa spendere oltre 10 euro di spedizione internazionale che mi toccherà pure rimborsare benchè l'errore d'acquisto sia suo! Ciò per un prodotto da 10 euro su cui le avevo pure concesso uno sconto di 3 euro.

 

Succede solo a me il dilagare dei negativi da utenti inesperti?

 

Ciao,

 

se la cosa ti può "tranquillizzare" è uso e costume avere il ditino facile per il rilascio feedback scriteriato...poi che aumentino col salir delle temperature,beh! il caldo gioca per davvero brutti scherzi...se vogliamo aggiungere pure questa,una in più che differenza fa'???

 

Utenti non consci dell'importanza di un feedback positivo che in una scala da 1 a 5 in questa piattaforma...4 è considerato come un difetto direi,che la disinfomazione ed ignoranza su questo strumento di giudizio per le transazioni...è davvero elevata.

 

 

***************************************************************************

L'intelligenza è una virtù usiamola bene.

Living room...for everyone...without offense
Messaggio 3 di 6
Ultima risposta

Feedback negativi, estate e utenti a zero feedback...esperienze?

Forse anche perchè ebay non si adopera affatto perchè ci sia una maggiore chiarezza.....

Messaggio 4 di 6
Ultima risposta

Feedback negativi, estate e utenti a zero feedback...esperienze?

styven14
Utente della Community

ciao amico

io invece ho notato che i fedbek negativi che emettiamo noi compratori truffati ,dopo 3gg massimo spariscono...fin 2 anni fa era impossibile invece,io stesso dovetti tenermene uno negativo da venditore  per anni sul mio account ,nonostante il compratore fosse un  truffatore seriale !mi sa tu sia l' unico rimasto quassopra al non riuscir farseli toglere dato che noi compratori tutela zero per quanto concerne inserimento fedbek negativi ,che senso ha emetterli per poi vederseli togler e veder il venditore far altre truffe?Quassopra cè una che vende quadri  costosissimi,ovviamente fuori paypal,dalle firme falsificate lamentati sui suoi fedbek  dai compartori sotto gli occhi di tutti noi,ma non se li fa togler questa i feedbek anzi  chiude ed apre direttamente account nuovo, io stesso glene ho contati almen8 in 2 anni,non capisco come ebay permetta questa vera truffa..mistero!

concludendo:ti consiglio far reclamo tramite ebay  per i tuoi fedbek negativi immotivati motivando cio'che lamenti quassopra..scommettiamo te li tolgon?

fammi sapere,buonevendite a te

Messaggio 5 di 6
Ultima risposta

Feedback negativi, estate e utenti a zero feedback...esperienze?

State tranquilli il tem di ebay ha risolto il problema aumentando da 0% al 8,7% di commisione dulle vendite di prodotti alimentare. Aa non è finitia adesso appena avrete messo una foto piu grande vela prenderete nel di ditro perche cè un programmino che dice quella inserizione non è più valida. E non è finitia vi consiglio di andare a vedere il resto
Messaggio 6 di 6
Ultima risposta