annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Standard per i venditori più semplici e oggettivi

Ciao,

 

Stiamo aggiornando i nostri standard della performance dei venditori per premiarti quando offri un'ottima esperienza a tuoi acquirenti. Faremo più affidamento su dati oggettivi anziché sull'opinione soggettiva dell'acquirente, in modo da aiutarti a gestire la tua performance.

 

Puoi trovare maggiori dettagli nello Spazio Venditori: http://ebay.eu/1iirrCQ

 

Cordiali saluti,

Il Team di eBay

Messaggio 1 di 74
Ultima risposta
73 RISPOSTE 73

Standard per i venditori più semplici e oggettivi

Ottimo sistema inutile per aumentare la confusione. Non è un indicatore di affidabilità. Come scritto da altri, non avete nemmeno ancora inserito la possibilità di offrire la Posta1 o alternativamente Posta4 che sono stati istituiti dal 1 Ottobre. E che dire della raccomandata1 che esiste da anni ? Continuate a perdere tempo e risorse senza senso. Se ci sono altri competitors, è normale perdere quote di mercato. Ci si deve rassegnare che la colpa non è dei venditori ONESTI e IN REGOLA. Dovreste istituire l'obbligo di invio DOCUMENTO DI IDENTITA' e CODICE FISCALE a chi mette in vendita anche solo UN oggetto. Sono i truffatori e i venditori senza Partita Iva che offrono servizi scadenti ed ad un certo momento spariscono per poi ricomparire con un altro ID che rovinano l'immagine di Ebay e non le spedizioni arrivate con 2 giorni di ritardo. Fermo restando che l'acquirente è libero di dichiarare di avere o no ricevuto la consegna entro i tempi indicati ed è poi il venditore che si deve affannare ad andare a cercare le prove di consegna e discutere all'infinito con l'assistenza clienti per provare che un imbelle non è andato a ritirare una raccomandata all'ufficio postale oppure che si è sbagliato a cliccare su sì o no... manco Ebay fosse un video


lorena@ebay.com ha scritto:

Ciao,

 

Stiamo aggiornando i nostri standard della performance dei venditori per premiarti quando offri un'ottima esperienza a tuoi acquirenti. Faremo più affidamento su dati oggettivi anziché sull'opinione soggettiva dell'acquirente, in modo da aiutarti a gestire la tua performance.

 

Puoi trovare maggiori dettagli nello Spazio Venditori: http://ebay.eu/1iirrCQ

 

Cordiali saluti,

Il Team di eBay



game !!

Messaggio 11 di 74
Ultima risposta

Standard per i venditori più semplici e oggettivi

La posta prioritaria era un servizio da 2 a 30 giorni (mi è capitato pure un recapito dopo 47 giorni dove alla busta mia era stata accompagnata una lettera di scuse per la consegna ritardata al destinatario...no comment! La fortuna è che fosse onesto il cliente a dirmelo, rendermi i soldi che gli avevo intanto rimborsato e a non far pesare sul mio feedback il ritardo postale).

La prioritaria viaggiava a una media reale di 6-7 giorni. Le consegne a 10 giorni erano almeno 1 su 20, quelle a 20 giorni almeno 1 su 80.

Fate in favore di spedire qualcosa ogni tanto anche voi dello staff ebay prima di dire sciocchezze.

La posta4 è la vecchia prioritaria.

Ne ho ricevuta una in 7 giorni dalla Sicilia a Milano. Insomma, siamo in regola con le medie delle poste, non con le fesserie che scrivono sul sito e a cui voi evidentemente credete cecamente facendo pesare i disservizi sempre sulle nostre presunte negligenze.

Comunque, io non ho mai avuto (o quasi) problemi coi tempi di spedizione nella valutazione perchè ho avuto sempre una gran fortuna coi clienti e la loro conoscenza della realtà delle poste. Non di certo perchè ebay scrive tempi di percorrenza realistici.

 

PS: Per ora Posta1 funziona bene.

Ho smesso di usare le prioritarie perchè i clienti in Italia avevano imparato che bastava millantare smarrimenti per far shopping gratis. Oppure in effetti gli smarrimenti son molti, ma come destinatario me n'è capitato solo 1 su almeno 30 spedizioni a settimana che ricevo.  Avrò un portalettere la cui onestà è superiore alla media???

 

 

Messaggio 12 di 74
Ultima risposta

Standard per i venditori più semplici e oggettivi

questa è da raccontare...che criteri obiettivi!

un cliente riceve una posta1 (fatta pagare per Posta4, sottolineo, ma non voglio problemi di smarrimenti veri e presunti, quindi preferisco) con 7 giorni di ritardo. 

Ho il tracking delle poste che la consegna (in realtà falsa) era puntuale. Io spedisco il giorno 9, l'11 risulta consegnata sul sito, il 18 scarico il file per il cliente. Lo conservo, in pdf, non modificabile, chiaro chiaro.

La busta arriva al cliente, questa volta per davvero, il 19 e le Poste aggiornano il tracking con consegna il 19.

Magiaaa...ma io ho il file scaricato in precedenza, con indicata la consegna l'11, come prova e vado tranqui che l'assistenza ebay capirà (seeee).

Mando il tracking pre-magia all'assistenza ebay per farmi rimuovere il difetto...risposta: "il difetto non può essere rimosso perchè nel tracking non viene mostrata la data di spedizione"...ah...e come sarebbe stata contrassegnata come consegnata il giorno 11 alle 8.30 se non avessi spedito il 9? Ma l'avete almeno aperto l'allegato oppure non vi pagano abbastanza???

Dobbiamo forse obbligare le poste a caricare il giorno di spedizione sul tracking di lettere ormai consegnate per far piacere ad una manciata di assistenti di ebay con paraocchi, che vivono a Berlino e non hanno alcuna cognizione di causa (ed aggiungerei spesso, alcuna voglia di lavorare...)??? 

Sottolineo che nel feedback (positivo) del cliente viene scritto da lui stesso che il ritardo era dovuto alle Poste. 

 

Altre prove obiettive per la rimozione di un difetto di performance? E che dobbiamo fare il lavoro dell'FBI per una stupidaggine???

 

Ma loro sono obiettivi...

 

In sè il difetto non mi comporta problemi, ma è questione di principio. Soprattutto non sopporto che suggeriscano ricorsi alle poste... e per cosa? Perchè non caricano il giorno di spedizione sul tracking??? O per il modesto ritardo?

 

 

Messaggio 13 di 74
Ultima risposta

Standard per i venditori più semplici e oggettivi

Salve.

Il nuovo sistema di valutazione dei tempi di spedizione è sicuramente ottimo..... ma solo per chi abitualmente spedisce tramite corriere.

Io vendo solo oggetti di piccolo valore. Impensabile, tranne casi eccezionali, l'uso di corriere e spessissimo anche di raccomandate.

Per abbattere i costi di spedizione utilizzando "posta light" (tempi dichiarati uguali alla prioritaria) ho anche preso una macchina affrancatrice accollandomi il relativo canone.

Dal 1 di ottobre con Poste non si capisce più nulla.

Tempi di consegna molto spesso superiori a 12 giorni.

Nel report del venditore i miei difetti nei tempi di spedizione sono già oltre il 14 % contro il limite ammesso del 5 %.

Pur continuando a spedire puntualmente, mi sono già rassegnato a rinunciare allo stato Top Seller.

Ma mi chiedo anche per quale motivo viene chiesto all'acquirente di indicare la rata di ricezione e non quella del timbro postale.

Quando un acquirente dice di non aver ricevuto l'oggetto entro la data "prevista" pensa di punire Poste Italiane, non il venditore.

La domanda, posta in questo modo, è decisamente ingannevole.

Spero in un aggiustamento da parte di eBay sul trattamento di questi "dati oggettivi ".

Saluti.

Messaggio 14 di 74
Ultima risposta

Standard per i venditori più semplici e oggettivi

Sarà una buona cosa per chi spedisce con corriere.

Poste Italiane è un altro mondo.

Io ho sempre spedito puntualmente.

Risultato nella performance con il nuovo sistema: oltre il 14% di ritardi contro il limite ammesso del 5 %.

Non vi semra che qualcosa non funzioni come ci si aspetti?

Messaggio 15 di 74
Ultima risposta

Standard per i venditori più semplici e oggettivi

Stessa situazione,hai riassunto precisamente il mio pensiero,

ma probabilmente questo non toccheròà minimamente i cambiamenti fatti e dovremo semplicemente rassegnarci a perdere lo status, malgrado facciamo tutto il possibile affinchè le transazioni con gli acquirenti vadano nel migliore dei modi.

Messaggio 16 di 74
Ultima risposta

Standard per i venditori più semplici e oggettivi

Oggi ho chiamato eBay telefonicamente esponendo le mie perplessità.

La risposta che ho avuto è di non preoccuparmi, tanto con le nuove regole in breve TUTTI i venditori avrebbero abolito la posta prioritaria, così qualsiasi acquirente sarebbe stato costretto a pagare l'invio tracciabile anche per oggetti di modesto valore.

Dicono che è meglio vendere meno invece di rischiare l'imputazione di difetti e vedersi chiudere l'account.

Ma a chi lo vendi un oggetto da 2 Euro con 4 Euro di spedizione?

Tanto vale chiudere il negozio e risparmiare il canone !

Messaggio 17 di 74
Ultima risposta

Standard per i venditori più semplici e oggettivi

Come volevasi dimostrare,tanto a loro che importa?

Ridicoli.

Messaggio 18 di 74
Ultima risposta

Standard per i venditori più semplici e oggettivi

Io sto pensando di portare i giorni di imballaggio da 2 a 10, ma spedire comunque entro 1-2 giorni. Così le date stimate da eBay si allungano.

In inserzione avviserò che comunque le spedizioni avverranno in tempi più rapidi...

 

L.




Al mondo ci sono 10 tipi di persone: chi conosce il binario e chi no.
Messaggio 19 di 74
Ultima risposta

Standard per i venditori più semplici e oggettivi

Indicando tempi di spedizione così lunghi ti penalizzi, penso.

Immagino che le tue inserzioni possano avere meno visibilità.

Però, chi può dirlo?

Messaggio 20 di 74
Ultima risposta