annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Accettare PayPal come metodo ti pagamento

lucmontefusc0
Utente della Community

Salve,

intanto vorrei ringraziare questa community che si sta rivelando una risorsa utilissima per chi come me ha inziato da poco a vendere su ebay e lo vuole fare in modo serio e professionale, e perchè no, anche cercando di guadagnare qualcosa.

 

Dopo essermi confrontato con qualche utente, sempre qui sul forum, ho capito l'importanza di accettare paypal. mio malgrado, perchè ho sempre visto paypal con molta diffidenza.

 

Duunque, questa volta ho bisogno di un aiuto tecnico se cosi vogliamo definirlo 🙂

Allora, ho aperto un conto paypal, l'ho configurato come conto business, ho collegato e verificato la mia carta (una prepagata del monte paschi di siena, tale Carta Spider, di quelle che offrono gli stessi strumenti di un c/c con il solo limite di 10000 euro, ma questo è un rischio che non corro...)

Ora mi dice paypal che il mio conto è stato verificato, e che non ho più limiti.

Prima che vada a modificare gli annunci includendo paypal come metodo di pagamento, volevo sapere da chi fa questa attività da anni, la frase "il mio conto non ha più limiti" vuol dire che posso ricevere denaro, e mandarlo sulla mia carta? 

Non ho verificato tramite iban, ma tramite carta.

O i limiti sono tolti solo se intendo spenderE? 

 

Grazie mille

Messaggio 1 di 11
Ultima risposta
2 SOLUZIONI ACCETTATE

Soluzioni accettate

Accettare PayPal come metodo ti pagamento

All'inizio paypal potrebbe bloccare i pagamenti per 21 giorni,

 

ma ... puoi trsferire su iban solo se hai c/c su paypal, anche se la carta ha l'iban,

 

su paypal fanno trasferimenti di denaro su carta .

 

Rimuovi le avvertenze di paypal sulle tue inserzioni , io so che e' 

 

vietato dal regolamento scrivere la differenza prezzi di  incasso tra paypal e bonifico .

Visualizza soluzione nel messaggio originale

Messaggio 6 di 11
Ultima risposta

Accettare PayPal come metodo ti pagamento


@lucmontefusc0 ha scritto:

Cioè provo ad essere più chiaro: 

- ho verificato l'account paypal

- mi ha detto che ora non ho più limiti

- uso paypal non per fare acquisti ma solo ed esclusivamente per ricevere pagamenti

- i limiti di spesa non mi interessa, chiedevo quelli di "incasso"

- paypal può trasferire fondi dal mio conto paypal alla carte visa electron appena verificata o richiede per forza un iban per il trasferimento di fondi? 


Ho già risposto a tutto mi pare.

 

PayPal può farti mandare i soldi dove vuoi:

 

- carta attraverso il numero della carta, purchè sia una ricaricabile

- carta attraverso l'Iban della carta

- conto corrente attraverso l'Iban del c/c

 

 

 

 

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal

Visualizza soluzione nel messaggio originale

Messaggio 7 di 11
Ultima risposta
10 RISPOSTE 10

Accettare PayPal come metodo ti pagamento


@lucmontefusc0 ha scritto:

Salve,

intanto vorrei ringraziare questa community che si sta rivelando una risorsa utilissima per chi come me ha inziato da poco a vendere su ebay e lo vuole fare in modo serio e professionale, e perchè no, anche cercando di guadagnare qualcosa.

 

Dopo essermi confrontato con qualche utente, sempre qui sul forum, ho capito l'importanza di accettare paypal. mio malgrado, perchè ho sempre visto paypal con molta diffidenza.

 

Duunque, questa volta ho bisogno di un aiuto tecnico se cosi vogliamo definirlo 🙂

Allora, ho aperto un conto paypal, l'ho configurato come conto business, ho collegato e verificato la mia carta (una prepagata del monte paschi di siena, tale Carta Spider, di quelle che offrono gli stessi strumenti di un c/c con il solo limite di 10000 euro, ma questo è un rischio che non corro...)

Ora mi dice paypal che il mio conto è stato verificato, e che non ho più limiti.

Prima che vada a modificare gli annunci includendo paypal come metodo di pagamento, volevo sapere da chi fa questa attività da anni, la frase "il mio conto non ha più limiti" vuol dire che posso ricevere denaro, e mandarlo sulla mia carta? 

Non ho verificato tramite iban, ma tramite carta.

O i limiti sono tolti solo se intendo spenderE? 

 

Grazie mille


Prima di tutto, anche a rischio di andare OT, serve un chiarimento.

 

Perchè un conto business?

 

Su eBay sei registrato con un account non business, un account personale, questo mi fa supporre che tu non svolga una attività di vendita professionale bensì occasionale.

 

Mi sbaglio?

 

Se mi sbaglio allora anche il tuo account eBay deve essere business, perchè se la vendita che svolgi non è occasionale ma continuativa ed organizzata la tua è a tutti gli effetti una attività di impresa.

 

Il che presuppone anche che tu abbia effettivamente una impresa commerciale già regolarmente attiva e registrata.

 

I limiti che hai ampliato sono sia quelli di spesa, ma in caso di associazione di una carta il limite è comunque quello della disponibilità di fondi sulla carta o il suo plafond mensile, sia il limite di ricezione annua (che in caso di conto non verificato è al massimo di 2500 euro).

 

Ciao

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 2 di 11
Ultima risposta

Accettare PayPal come metodo ti pagamento

Si, in effetti ho iniziato come account privato, ma prima di trasformare in account business, chiedevo info.

ho aperto una piccola società, per poter disporre di Partita Iva, e insomma, ho aperto prima l'account ebay (come privato) e successivamente paypal come conto business per le ragioni appene descritte.

 

non mi preoccupano i limiti della carta, ma quelli di paypal.

per quanto riguarda la posizione fiscale, per il tipo di società che ho aperto, conti e account che siano personali o business (secondo le offerte dei portali, in questo caso ebay) non fa differenza in quanto stiamo parlando di una società srls, che ha le stesse dinamiche di una ditta individuale ad eccezione di alcune altre cose e oblighi e altro.

 

Quello che chiedevo io: dal momento che comincio ad incassare tramite paypal, ci può essere qualche ragione per cui payPal mi costringa ad utilizzare l'IBAN piuttosto che il circuito Visa Electron?

Messaggio 3 di 11
Ultima risposta

Accettare PayPal come metodo ti pagamento


@lucmontefusc0 ha scritto:

Si, in effetti ho iniziato come account privato, ma prima di trasformare in account business, chiedevo info.

ho aperto una piccola società, per poter disporre di Partita Iva, e insomma, ho aperto prima l'account ebay (come privato) e successivamente paypal come conto business per le ragioni appene descritte.

 

non mi preoccupano i limiti della carta, ma quelli di paypal.

per quanto riguarda la posizione fiscale, per il tipo di società che ho aperto, conti e account che siano personali o business (secondo le offerte dei portali, in questo caso ebay) non fa differenza in quanto stiamo parlando di una società srls, che ha le stesse dinamiche di una ditta individuale ad eccezione di alcune altre cose e oblighi e altro.

 

Quello che chiedevo io: dal momento che comincio ad incassare tramite paypal, ci può essere qualche ragione per cui payPal mi costringa ad utilizzare l'IBAN piuttosto che il circuito Visa Electron?


In che senso usare l'Iban?

 

I pagamenti che riceverai con PayPal andranno sul tuo conto PayPal e lì resteranno, lo spostamento verso la carta o verso il conto corrente è sempre una operazione separata ed assolutamente manuale, per farlo c'è una funzione apposita.

 

Il fatto che la tua carta sia dotata di Iban non è strettamente utile al funzionamento di PayPal perchè puoi trasferire i soldi dirattamente sulla carta (non attraverso il suo Iban ma attraverso il numero della carta, cosa fattibile solo con le ricaricabili)  oppure all'Iban del conto corrente o all'Iban della carta ma per PayPAl quello figurerà comunque come un trasferimento verso C/C.

 

Non so se mi sono spiegato.

 

Ciao

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 4 di 11
Ultima risposta

Accettare PayPal come metodo ti pagamento

Cioè provo ad essere più chiaro: 

- ho verificato l'account paypal

- mi ha detto che ora non ho più limiti

- uso paypal non per fare acquisti ma solo ed esclusivamente per ricevere pagamenti

- i limiti di spesa non mi interessa, chiedevo quelli di "incasso"

- paypal può trasferire fondi dal mio conto paypal alla carte visa electron appena verificata o richiede per forza un iban per il trasferimento di fondi? 

Messaggio 5 di 11
Ultima risposta

Accettare PayPal come metodo ti pagamento

All'inizio paypal potrebbe bloccare i pagamenti per 21 giorni,

 

ma ... puoi trsferire su iban solo se hai c/c su paypal, anche se la carta ha l'iban,

 

su paypal fanno trasferimenti di denaro su carta .

 

Rimuovi le avvertenze di paypal sulle tue inserzioni , io so che e' 

 

vietato dal regolamento scrivere la differenza prezzi di  incasso tra paypal e bonifico .

Messaggio 6 di 11
Ultima risposta

Accettare PayPal come metodo ti pagamento


@lucmontefusc0 ha scritto:

Cioè provo ad essere più chiaro: 

- ho verificato l'account paypal

- mi ha detto che ora non ho più limiti

- uso paypal non per fare acquisti ma solo ed esclusivamente per ricevere pagamenti

- i limiti di spesa non mi interessa, chiedevo quelli di "incasso"

- paypal può trasferire fondi dal mio conto paypal alla carte visa electron appena verificata o richiede per forza un iban per il trasferimento di fondi? 


Ho già risposto a tutto mi pare.

 

PayPal può farti mandare i soldi dove vuoi:

 

- carta attraverso il numero della carta, purchè sia una ricaricabile

- carta attraverso l'Iban della carta

- conto corrente attraverso l'Iban del c/c

 

 

 

 

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 7 di 11
Ultima risposta

Accettare PayPal come metodo ti pagamento

Ok Grazie.

Si le rimuovo allora 😄 

Pensavo di esercitare una corretta informazione nei confronti di chi acquistava e si sarebbe chiesto perchè non accettavo paypal

 

Grazie per il consiglio

Messaggio 8 di 11
Ultima risposta

Accettare PayPal come metodo ti pagamento

Perfetto, grazie mille per i preziosi consigli.

 

Alla prossima domanda nabba che farò 🙂

Messaggio 9 di 11
Ultima risposta

Accettare PayPal come metodo ti pagamento


@lucmontefusc0 ha scritto:

 

 

Alla prossima domanda nabba che farò 🙂


Nema problema!

 

Uno degli scogli più complicati da superare è ricordare a noi stessi (ed anche agli altri) che siamo stati tutti niubbi e che ancora lo siamo in molte materie.

 

Uomo Strizza l'occhio

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 10 di 11
Ultima risposta