annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Come fare se l'acquirente non restituisce l'oggetto e chiede il rimborso?

Salve e grazie anticipate per chi mi risponderà.

Sono dal 2004 su ebay e a a parte qualche errore di gioventù sono poi riuscito sempre a cavarmela bene in tutte le transazioni cercando sempre di operare con serietà ed onestà.

Veniamo ai fatti : ho venduto un orologio e precisamente un Tag Heuer crono ad un ebayer francese.

Nell'inserzione ho scritto N.O.S e full set .

in realtà l'orologio era nuovo e full set ! Faccio il mio pacco e l'assicuro con una spesa complessiva di 75 euro .

Aspetto con sempre un pò d'ansia che venga correttamente recapitato e questo avviene regolarmente.

Premetto che tutti i pacchi sono fatti a regola d'arte ed inoltre faccio il video per evitare problematiche varie...

Il pacco viene cmq consegnato ed l'acquirente mi conferma che c'era tutto ed ovvero:

scatola

controscatola

libretto istruzione

libretto garanzia

card garanzia

orologio con le plastiche 

busta originale negozio tag heuer

garanzia centro assistenza autorizzata tag heuer per 6 mesi

bene direte voi..ed invece no .

L'acquirente mi contesta il fatto che la garanzia non è datata e che quindi non può risalire all'anno di produzione dello stesso.

Io gli confermo che come da inserzione l'orologio è del 2000 e che cmq la garanzia originale che solitamente viene compilata a mano non copre piu l'orologio per guasti o problemi ; per eventuali problematiche poteva però far riferimento alla garanzia supplementare.

Nulla da fare.. vuole restituire l'oggetto.

Qui inizio a preoccuparmi.. il motivo mi sembra veramente futile; la data la può mettere chiunque .. 

L'acquirente apre la contestazione paypal e chiede il risarcimento .

Morale conto Paypal bloccato fino alla restituzione.

Il pacco dal tracking fornito risulta dopo pochi giorni consegnato!!

e allora direte voi.. tutto bene.

NOOOO il pacco risulta consegnato sempre a Lione dov'era l'acquirente ma ad un altro indirizzo.

Chiedo ad Ebay di intervenire perchè mi sento vittima di una truffa; bene Ebay italia dice che devono far riferimento ad Ebay Francia .

Morale della favola la pratica finisce a mio sfavore!!!!!

Chiedo aiuto per irsolvere questa faccenda perchè è veramente incredibile!

Se cosi fosse io compro un Rolex in Francia poi chiedo la restituzione perchè un angolo della scatola è ammaccata poi spedisco l'orologio a mio fratello che si trova nella mia città e mi rimborsano pure??

Aiuto Aiuto Aiuto per favore!!

Antonino

 

Messaggio 1 di 7
Ultima risposta
6 RISPOSTE 6

Come fare se l'acquirente non restituisce l'oggetto e chiede il rimborso?

pafispi
Utente della Community

Rivolgiti a Paypal non e eBay.

 

Se nella ricevuta della spedizione del reso non c'e' il tuo indirizzo è impossibile che venga data ragione all'acquirente.

Messaggio 2 di 7
Ultima risposta

Come fare se l'acquirente non restituisce l'oggetto e chiede il rimborso?

nella foto c'è il.mio indirizzo ma a questo punto posso pensare che l'abbia poi cambiato .
risulta consegnato e quindi rimborsano .
ma non vedono che è rimasto nella stessa città?
ma veramente è così facile questo giochetto??
Messaggio 3 di 7
Ultima risposta

Come fare se l'acquirente non restituisce l'oggetto e chiede il rimborso?

comunque l'acquirente si dimostra disponibile .
è tutto quasi surreale
Messaggio 4 di 7
Ultima risposta

Come fare se l'acquirente non restituisce l'oggetto e chiede il rimborso?

Certò che è facile basta leggere le migliaia di discussioni in merito. È il motivo percui chi vende rolex (ad esempio) accetta solo bonifico
Messaggio 5 di 7
Ultima risposta

Come fare se l'acquirente non restituisce l'oggetto e chiede il rimborso?

su tutti gli ebay c'è scritto in riguardo alla restituzione : quando ricevi l'oggetto hai 7 giorni di tempo per rimborsare l'acquirente.

Possono non rispettare quanto dichiarano sul sito? mi sembra molto strano .

Messaggio 6 di 7
Ultima risposta

Come fare se l'acquirente non restituisce l'oggetto e chiede il rimborso?

Qualcuno sa qualche norma o riferimento europeo in merito? il pacco è stato perso dell'acquirente durante il viaggio di rientro al venditore .
Messaggio 7 di 7
Ultima risposta