in data 15-12-2024 07:29
Salve ho un problema con un oggetto venduto in data 11 dicembre, il 12 spedisco con corriere TNT fornendo il codice di tracciamento all’acquirente. Il 13 mi dice che il pacco è stato consegnato ma ieri sera (sabato sera) l’acquirente mi scrive dicendo che non ha ricevuto nulla (anche perché venerdì non è stato in casa per tutto il giorno) e che se non provvedo a risolvere il problema entro lunedì la sera chiederà il rimborso. Io gli ho mandato la foto della ricevuta di spedizione e l’indirizzo é corretto. Ieri sera essendo sabato non potevo fare molto per contattare il corriere così li ho scritti via mail. Comunque lunedì mattina vado al centro dove ho fatto la spedizione per avere maggiori informazioni e vedere cosa si può fare, ma l’acquirente mi ha dato pochissimo tempo per risolvere il problema (essendoci in mezzo il weekend). Qualcuno ha già avuto un problema del genere? E se si come ha risolto?
in data 15-12-2024 08:05
@gatti_di_carta ha scritto:Salve ho un problema con un oggetto venduto in data 11 dicembre, il 12 spedisco con corriere TNT fornendo il codice di tracciamento all’acquirente. Il 13 mi dice che il pacco è stato consegnato ma ieri sera (sabato sera) l’acquirente mi scrive dicendo che non ha ricevuto nulla (anche perché venerdì non è stato in casa per tutto il giorno) e che se non provvedo a risolvere il problema entro lunedì la sera chiederà il rimborso. Io gli ho mandato la foto della ricevuta di spedizione e l’indirizzo é corretto. Ieri sera essendo sabato non potevo fare molto per contattare il corriere così li ho scritti via mail. Comunque lunedì mattina vado al centro dove ho fatto la spedizione per avere maggiori informazioni e vedere cosa si può fare, ma l’acquirente mi ha dato pochissimo tempo per risolvere il problema (essendoci in mezzo il weekend). Qualcuno ha già avuto un problema del genere? E se si come ha risolto?
Buongiorno gatti_di_carta
A volte puo' succedere che un corriere dichiari un pacco consegnato che per questioni di tempo (deve rientrare in deposito) non riesce a consegnare.
Potrebbe effettuare la consegna lunedi'.
Se l'acquirente ti apre controversia per oggetto non ricevuto tu intanto inserisci il codice di tracciatura dove si vede che la spedizione risulta consegnata.
Dopodiche' ti consiglio di contattare un operatore ebay per spiegare la situazione.
Come prova di consegna potrebbe (potrebbe) essere necessario/richiesto
Se vado sul sito tnt e clicco su "richiedi prova di consegna" mi rimanda alla pagina della tracciatura
https://www.tnt.it/CustomerOnline/infoSped.html#links
Per cui nel caso prova a contattare TNT per chiedere quanto costa e come fare per avere la prova di consegna da mandare ad ebay (eventualmente).
Ma nel caso non dovessi risolvere e ricevere una controversia per oggetto non ricevuto senti prima un operatore ebay.
Un cordiale saluto.
in data 15-12-2024 08:18
Grazie mille, nel caso sapresti dirmi come posso mettermi in contatto con un operatore ebay?
in data 15-12-2024 09:14
@gatti_di_carta ha scritto:Grazie mille, nel caso sapresti dirmi come posso mettermi in contatto con un operatore ebay?
Vai qui:
Si apre una pagina web, scorri fino alla fine in fondo alla pagina trovi scritto:
"chiedici di chiamarti".
Cliccaci e poi un operatore ebay ti chiamna sul numero che hai registrato sul tuo account ebay.
Un cordiale saluto.
in data 16-12-2024 17:28
Buonasera comunque tutto è bene quel che finisce bene, il corriere oggi ha consegnato. Grazie mille per l’aiuto!
in data 16-12-2024 20:40
Buonasera gatti_di_carta
Bene, mi fa piacere 👍
Un cordiale saluto.