annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Cosa succede se ebay dice "spedisci entro il 13 marzo" e poi io non lo faccio oggi ma domani?

Ho avvertito l'acquirente che per motivi di tempo non posso inviare oggi, poiché il pagamento è arrivato tardi. Per ebay è un problema?

Messaggio 1 di 7
Ultima risposta
6 RISPOSTE 6

Cosa succede se ebay dice "spedisci entro il 13 marzo" e poi io non lo faccio oggi ma domani?

marioelegio
Utente della Community

Dovresti spedire entro i termini che tu hai fissato e questo indipendentemente dal fatto che tu abbia ricevuto o meno il pagamento.

Le conseguenze potrebbero essere un difetto di vendita o un’apertura di una controversia per il ritardo da parte dell’acquirente.

ciao

mario

Messaggio 2 di 7
Ultima risposta

C'è modo di impostare una fascia oraria entro cui riesco a spedire? Altrimenti, se uno paga la sera tardi, le poste sono chiuse e io non posso spedire lo stesso giorno. È inutile che poi ebay dice che spedisco lo stesso giorno.

Messaggio 3 di 7
Ultima risposta

@alberomaestro96  ha scritto:

C'è modo di impostare una fascia oraria entro cui riesco a spedire? ...

Certo, puoi farlo qui:

ebay.it/ship/prf/cutoff

Un cordiale saluto.

Messaggio 4 di 7
Ultima risposta

Alberomaestro, una volta che tu poi hai scelto di offrire la spedizione entro un lasso di tempo preciso, anche di un solo giorno, il problema non sussiste. Appena un acquirente ha deciso di fare l'acquisto, paga. E tu sei subito allertato dalla piattaforma con una campanellina rossa di notifica : alberomaestro, l'acquirente ha pagato, spedisci subito !! Time is running out !  Anche se la notifica mi arriva alle 10 di sera, io ho tutto il tempo di preparare l'imballo con i cartoni pronti all'uso, verificare l'indirizzo del cliente in console, e compilare le etichette per la spedizione già pronte per essere utilizzate. Poi me ne vado tra le braccia di Morfeo. Alle 7,00 mi sveglio e alle 8,20, sono il primo ad entrare nell'ufficio postale. Così il pacco parte in mattinata. Poi ingrano la marcia per il mio giro di incombenze quotidiane. Capisci ? Il problema non c'è.  No davvero.  Un cordiale saluto.

Messaggio 5 di 7
Ultima risposta

@vonbalden  ha scritto:

io ho tutto il tempo di preparare l'imballo con i cartoni pronti all'uso

io raccatto cartoni al mercato, alle volte nella grande distribuzione, poi li apro, li giro all'incontrario e predispongo l'imballo a seconda di cosa devo mandare :))))

Messaggio 6 di 7
Ultima risposta

daxsisko
Utente della Community

@alberomaestro96  ha scritto:

Ho avvertito l'acquirente che per motivi di tempo non posso inviare oggi, poiché il pagamento è arrivato tardi. Per ebay è un problema?

in concreto , si' : consigliabile "allungare" i tempi , al fine di non incorrere in eventuali difetti, o , peggio ancora, aperture di controversie oggetto non consegnato.....

Messaggio 7 di 7
Ultima risposta