annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Crollo totale vendite

Buongiorno a tutti da oltre 10 giorni non vendo più nulla e non ricevo offerte o comunicazioni da utenti  . Normalmente il negozio era abbastanza vivace.

Quale può essere la causa ?

 

 

 

 

 

 

 

Messaggio 1 di 96
Ultima risposta
95 RISPOSTE 95

Rif.: Crollo totale vendite


@actar80  ha scritto:

......

Concordo: "tanto a noi privati non interessa più visto che con PayPal non si può più vendere".

E aggiungo che da quando hanno tolto Paypal i venditori privati da cui compravo articoli vintage e che seguivo  hanno 0 inserzioni da mesi!


Purtroppo il vintage era campo quasi esclusivo dei privati ...un vero peccato! Si potrebbe provare a chiedere a qualcuno con cui si ha avuto più rapporto se hanno trovato altre soluzioni e dove eventualmente poter acquistare i loro oggetti...

Messaggio 71 di 96
Ultima risposta

Rif.: Crollo totale vendite

Infatti....il vintage era campo quasi esclusivo dei privati, non riesco a capire quali ragionamenti abbiano portato a queste ultime decisioni, alla fine se pensano di concentrarsi solo sui venditori professionali che vendono il nuovo non credo potranno mai scalfire la maggiore efficienza, economicità e la mega-logistica che il diretto concorrente possiede. Spero si ravvedano.

Messaggio 72 di 96
Ultima risposta

Rif.: Crollo totale vendite


@actar80  ha scritto:

Infatti....il vintage era campo quasi esclusivo dei privati, non riesco a capire quali ragionamenti abbiano portato a queste ultime decisioni .... Spero si ravvedano.


Non ci sperare! Meglio guardare oltre... 😎

Messaggio 73 di 96
Ultima risposta

Rif.: Crollo totale vendite

Quando una volta si pensava al futuro, nell'immaginario collettivo vi era l'immagine pionieristica di nuovi orizzonti da esplorare, di barriere da oltrepassare. Un esempio fu lo sbarco sulla luna dell'Apollo 11. Attaccati allo schermo del televisore in bianco/nero alla gente pareva si aprissero di colpo confini inimmaginabili.  Costò miliardi e miliardi di dollari al contribuente americano l'allunaggio, e ancora adesso qualcuno si chiede: .. tutto per portare delle cavolo di rocce lunari dal nostro satellite ? Qualcosa non torna. Infatti.  Oggi, sappiamo che la gente della strada è considerata una massa veicolante per testare. Testare cosa ? Possiamo solo ipotizzarlo, ma sono speculazioni che chi non è all'interno di una stanza dei bottoni non può immaginare. D'altronde alla gente non importa granchè, e questo è uno dei motivi per cui si è sempre all'oscuro di tutto.  Vittime finali di test in cui le multinazionali fanno accordi, hanno interessi comuni, sempre per un obiettivo che è incomprensibile e che non è certo solo quello di fare miliardi che hanno già.  Bill Gates fondatore di Microsoft, possiede una delle aziende private più grandi al mondo tutta di ispirazione scientifica.  Apparentemente interessata al progresso umanitario come le sue plateali donazioni in beneficenza.  E' spuntato fuori da poco tempo, il progetto di Fondamental resources, che  la presidente Vonderlayen ha fortemente caldeggiato.  Pare che sia un'iniziativa del miliardario Gates di cui sopra. Si tratta del consumo ingente di farina ecologica prodotta dalla macina di insetti e di un'altra novità : la carne o bistecca sintetica che non è vegetale, attenzione. Ma è un prodotto di sintesi esattamente come l'olio lubrificante sintetico che vendevo alle industrie meccaniche per le macchine utensili e i controlli numerici.  Vi è una base vegetale (come la colza) che viene modificata in laboratorio con degli alcooli e degli esteri fino (semplicisticamente) al risultato finale di un prodotto totalmente nuovo, di sintesi.  Che ha la forma di bistecca.  E che dovrebbe arrivare sulle nostre tavole.  Ma vi sono altri progetti in cantiere, che sembrano usciti dal film di  John Carpenter 'Essi vivono' divenuto un cult di fantascienza ormai.  In paragone di quello che arriverà, la scissione della piattaforma da Paypal, sembra una notizia da quarta pagina di un tabloid, sempre che il 2023 non sia solo la data di partenza di qualche altra ingerenza globale che non conosciamo.  Scusate la digressione forumisti, ma mia cugina al telefono quando ne ho parlato, mi ha detto sbigottita :  io non ci voglio più stare in questo mondo.  E non sembrava scherzare. 

 

 

 

Messaggio 74 di 96
Ultima risposta

Rif.: Crollo totale vendite


@vonbalden  ha scritto:

Quando una volta si pensava al futuro, nell'immaginario collettivo vi era l'immagine pionieristica di nuovi orizzonti da esplorare, di barriere da oltrepassare...

...In paragone di quello che arriverà, la scissione della piattaforma da Paypal, sembra una notizia da quarta pagina di un tabloid, sempre che il 2023 non sia solo la data di partenza di qualche altra ingerenza globale che non conosciamo.  Scusate la digressione forumisti, ma mia cugina al telefono quando ne ho parlato, mi ha detto sbigottita :  io non ci voglio più stare in questo mondo.  E non sembrava scherzare. 


E' sempre un piacere leggerti. E soprattutto salutami tua cugina così tanto sensibile alle problematiche del Forum 😂 Dille che non sono ne bionda e ne vaporosa come nel suo immaginario 🤣 piuttosto semplice e concreta quanto basta... 

Buona serata

Messaggio 75 di 96
Ultima risposta

Rif.: Crollo totale vendite

Complimenti per le argomentazioni nelle sue risposte, lunghe ma interessanti!! Davanti a Lei mi tolgo il cappello come faceva Henry Ford quando passava una Alfa Romeo!!!

Messaggio 76 di 96
Ultima risposta

Rif.: Crollo totale vendite

furgaltamoda
Utente della Community

La risposta è che per aver visibilità ora c’è da pagare un nuovo servizio ,per cui nessuno  invece lo paga GIUSTAMENTE,essendoci già le commissioni ed altri servizi di pagamento…quindi i venditori non riescono far vedere le proprie inserzioni ,i compratori potenziali non le vedono…. ed Ebay non capisce che così facendo …zero incassi pure loro!contenti loro….

Messaggio 77 di 96
Ultima risposta

Rif.: Crollo totale vendite


@furgaltamoda  ha scritto:

La risposta è che per aver visibilità ora c’è da pagare un nuovo servizio ,per cui nessuno  invece lo paga GIUSTAMENTE,essendoci già le commissioni ed altri servizi di pagamento…quindi i venditori non riescono far vedere le proprie inserzioni ,i compratori potenziali non le vedono…. ed Ebay non capisce che così facendo …zero incassi pure loro!contenti loro….


Purtroppo a quanto si regge su questo Forum neanche pagando le sponsorizzazioni si ha visibilità. Evidentemente eBay utilizza altri parametri. Chissà quali...

Messaggio 78 di 96
Ultima risposta

Rif.: Crollo totale vendite

Le tue inserzioni sono ben indicizzate, ho fatto due prove a caso. Con "gatto di porcellana" la tua inserzione compare per prima, con "impianto per osmosi" compare all'undicesimo posto (subito dopo le inserzioni sponsorizzate dei venditori professionali) ma comunque nella prima pagina.

Quindi, nel tuo caso, non si tratta di un problema di visibilità. Forse l'utilizzo massiccio del ritiro in zona restringe la platea dei possibili acquirenti.

 

ciao

mario

Messaggio 79 di 96
Ultima risposta

Rif.: Crollo totale vendite

Per le sponsorizzate leggevo lamentele anche da parte di altri utenti, addirittura alcuni lamentavano il crollo vendite nonostante avessero sponsorizzato le inserzioni. Credo che dopo gli anni di espansione delle vendite online si stia attraversando un periodo di crisi economica anche negli acquisti online. Per riuscire ad avere un pò in più di visibilità inserisci il costo della spedizione in quello dell'oggetto tanto le commissioni ormai si pagano sul totale, così puoi scegliere spedizione gratuita e forse guadagnarci in visibilità.

Inoltre, come ti suggeriva Mario, cerca di limitare il ritiro in zona poiché é come indirizzare la vendita a pochissimi probabili acquirenti.

Messaggio 80 di 96
Ultima risposta