annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Crollo totale vendite

Buongiorno a tutti da oltre 10 giorni non vendo più nulla e non ricevo offerte o comunicazioni da utenti  . Normalmente il negozio era abbastanza vivace.

Quale può essere la causa ?

 

 

 

 

 

 

 

Messaggio 1 di 96
Ultima risposta
95 RISPOSTE 95

Crollo totale vendite


@cp43paolo  ha scritto:

purtroppo se ne accorgeranno più passa il tempo e più la gente sta scappando da ebay innutile che adesso fanno la pubblicità in tv,.........


A proposito della pubblicità in tv questo è quello che scrivono sulla pubblicità: "...i due film esaltano il rapporto buyer – seller, rivelando la natura umana di eBay".  https://www.brand-news.it/brand/retail/ebay-va-in-tv-con-i-nuovi-spot-firmati-da-dude-scelta-dopo-ga...

Dove sarebbe il rapporto buyer – seller?? Pubblicità fasulla, d'altri tempi! Dude fa la pubblicità senza conoscere eBay. Sono normali?

Messaggio 11 di 96
Ultima risposta

Crollo totale vendite


@gencuccu_59  ha scritto:

Sicuramente la causa principale sono i nuovi metodi di pagamento IMPOSTI da eBay.

 

Racconto la mia esperienza... fino a un mese fa sull'altro mio profilo che uso per le vendite (con più di 800 feedback positivi) avevo più di 300 inserzioni attive... molti dei miei acquirenti pagavano con bonifico (visto l'alto numero di feedback positivi non c'erano problemi di "fiducia")... addirittura qualcuno (che non aveva una carta di credto o che non voleva usarla) mi pagava con vaglia postale.

 

Quando eBay ha inserito i nuovi metodi di pagamento, io chiaramente non ho voluto "aprirgli la posta" sul mio conto corrente bancario (visto i pasticci che fa) né crearne uno nuovo dedicato a eBay... ho tolto tutte le mie 300 inserzioni e le ho spostate su Subito, offrendo sempre Paypal tra i metodi di pagamento oltre che bonifico, vaglia, ricariche varie, ecc. ecc.), e  dove, non dovendo pagare le alte commissioni di eBay sulle vendite, riesco anche a fare prezzi più bassi del 10% rispetto a quelli che facevo su eBay.

 

Chiaramente non vendendo più su eBay neanche compro più qui... che si voglia o no, è tutto un circolo vizioso.

 

Tutto questo con buona pace dei geni di eBay e dei sui due o tre "collaborazionisti" (quelli con tanti "like" qui sul forum) che scrivono in questo forum decantando i "grandi vantaggi" del nuovo sistema di pagamento.

 

 


Anche secondo me il rapporto vendite-acquisti è un circolo vizioso (non vendo-non compro o compro dove vendo). Purtroppo eBay è diventata un'arma affilatissima a doppio taglio! Poi, per merito di alcuni venditori molto cortesi che danno tutte le rassicurazioni del caso, si può avere l'idea di una piattaforma eccellente. Ma casomai sarebbe solo merito del venditore!

Messaggio 12 di 96
Ultima risposta

Crollo totale vendite

Lo confesso, pur essendo "on air a partire del 10 ottobre", non li avevo ancora visti, avevo solo notato una delle foto di scena entrando nel sito ma non vi aveva prestato attenzione.

LI trovo estremamente banali e superficiali.

Per restare nel tema del primo, restauro della moto risolto con un semplice ordine a ebay, un amico sino a qualche anno fa aveva l'hobby di restaurare e collezionare mezzi militari USA della seconda guerra mondiale.

Ricordo benissimo con quale entusiasmo mi raccontava di essere riuscito a trovare proprio quella vite o quella guarnizione originali dell'epoca dopo estenuanti e impegnative - in termini di tempo e denaro - ricerche.     

Mi irrita poi quell'aria buonista e sdolcinata stile mulino bianco che pervade buona parte della pubblicità che ci viene quotidianamente propinata.

Messaggio 13 di 96
Ultima risposta

Crollo totale vendite

più passa il tempo e più la gente scappa da ebay  mi auguro che quei incompetenti che stanno dietro alla loro scrivania capiranno quello che stanno combinando ma lo dubito fortemente .

 

Messaggio 14 di 96
Ultima risposta

Crollo totale vendite


@ibige32  ha scritto:

 

......     

Mi irrita poi quell'aria buonista e sdolcinata stile mulino bianco che pervade buona parte della pubblicità che ci viene quotidianamente propinata.


Ecco, hai usato il termine più appropriato, per chi conosce eBay... questa pubblicità è IRRITANTE! Ma anche ingannevole.

Messaggio 15 di 96
Ultima risposta

Crollo totale vendite


@cp43paolo  ha scritto:

più passa il tempo e più la gente scappa da ebay  mi auguro che quei incompetenti che stanno dietro alla loro scrivania capiranno quello che stanno combinando ma lo dubito fortemente .

 


Fai bene a dubitare, ma secondo me sanno benissimo cosa fanno, il dubbio è se hanno fatto le necessarie valutazioni... Hanno volutamente eliminato dal sistema i venditori privati portandoli ad accettare le condizioni di un commerciante e prima o dopo chiederanno la partita iva o bloccheranno.  E' naturale che i privati di buon senso chiudano le inserzioni evitando tanti problemi. E lo dice una che da anni sta su eBay e che grazie alle dovute precauzioni non ha mai avuto problemi. Quindi nessun lamentone, solo una serie di considerazioni. Dopotutto su eBay ho acquistato oggetti che non avrei mai potuto avere e ad un prezzo notevolmente minore. Ma quell'eBay fa parte del cassetto dei ricordi. Ecco perché trovo la nuova pubblicità RIDICOLA. EBay è un business e come tutti i business ha le sue magagne che bisogna considerare ed andarci con i piedi di piombo!

Buona serata

Messaggio 16 di 96
Ultima risposta

Crollo totale vendite

Perfetto, miglior commento non si poteva fare.... purtroppo aggiungo!! 

Vorrei poterti smentire e fare qualche osservazione, ma NON è proprio possibile, brava/bravo!! 

Sono su ebay dal 2004, acquisto e vendo, più vendo e più acquisto, piccole cose cartacee (figurine) 

e altro, anche a prezzi risibili (1-2 €), non mi conviene neanche, ci rimetto sui piccoli importi.... 

Probabile, come hai scritto, che prima o poi ci chiederanno P. IVA per poter continuare 

Vabbè pazienza, fine di un era, sanno benissimo quel che fanno, questo è il guaio!! 

  

Messaggio 17 di 96
Ultima risposta

Crollo totale vendite


@moscato7  ha scritto:

Perfetto, miglior commento non si poteva fare.... purtroppo aggiungo!! 

Vorrei poterti smentire e fare qualche osservazione, ma NON è proprio possibile, brava/bravo!! 

Sono su ebay dal 2004, acquisto e vendo, più vendo e più acquisto, piccole cose cartacee (figurine) 

e altro, anche a prezzi risibili (1-2 €), non mi conviene neanche, ci rimetto sui piccoli importi.... 

Probabile, come hai scritto, che prima o poi ci chiederanno P. IVA per poter continuare 

Vabbè pazienza, fine di un era, sanno benissimo quel che fanno, questo è il guaio!! 

  


Ci sarebbe molto altro da dire ma sicuramente mi cancellerebbero il messaggio! In sostanza per loro estrema incapacità il sistema fa schifo per tutti! Ti faccio un esempio e non m'importa un fico secco se mi cancellano! Cercavo degli orecchini in cristallo Swarovski ed ho selezionato il filtro da venditore privato poiché non amo roba commerciale, beh... ho trovato tanti venditori professionali che vendono tranquillamente senza partita iva su eBay sotto gli occhi di tutti... meno che dei loro! Qualcuno anche anche iscritto di recente! A puro titolo di esempio:

https://www.ebay.it/usr/cartolibreria.cama/ 

https://www.ebay.it/usr/cronotipo?_trksid=p2047675.l2559 

https://www.ebay.it/sch/luci*del*nord-cris/m.html?_nkw=&_armrs=1&_ipg=&_from= 

https://www.ebay.it/usr/violetta_gioielli?_trksid=p2047675.l2559 

Ora dimmi come può funzionare correttamente la piattaforma! Il mercato tra privati è nato per evitare lo spreco non per fare business. Con un minimo di occhio critico e di buon senso potevano evitare tanti problemi a chi al contrario è nel rispetto delle regole. Non hanno il controllo della piattaforma e non rispettano nemmeno le loro regole. Sarebbero da denuncia per complicità quantomeno per evasione di iva! Prendiamo atto anche di questo fra le magagne di eBay!

Messaggio 18 di 96
Ultima risposta

Crollo totale vendite

gli la infilo dove dico io la partita iva, già ho chiuso i due negozi su ebay poi piano piano sto usando altre piattaforme dove della mia merce decido io il pagamento che voglio e non i signorini di ebay.

poi vedremo se spariscono i privati cosa fanno tra di loro per che se spariscono i privati sparisce una bella fetta di acquirenti. 

Messaggio 19 di 96
Ultima risposta

Crollo totale vendite


@cp43paolo  ha scritto:

gli la infilo dove dico io la partita iva, già ho chiuso i due negozi su ebay poi piano piano sto usando altre piattaforme dove della mia merce decido io il pagamento che voglio e non i signorini di ebay.

poi vedremo se spariscono i privati cosa fanno tra di loro per che se spariscono i privati sparisce una bella fetta di acquirenti. 


Concordo che se spariscono i privati sparisce una bella fetta di acquirenti. Tuttavia nel mio messaggio precedente era mia intenzione soffermarmi sul fatto che se il sistema per i privati non funziona è perché sono assimilati ai commercianti e presumo, da quel che vedo, per l'incapacità di distinguerli. Eppure non sarebbe difficile! E non è questione di eBay... ovunque da privato non si possono vendere oggetti NUOVI poiché in questa categoria rientrano gli oggetti che devono essere obbligatoriamente SCONTRINABILI, devono essere accompagnati dalla garanzia (che un privato non può fornire) e deve essere applicata l'IVA, pertanto bisogna essere venditori di professione. Tutti gli oggetti già usciti dal negozio, anche se perfetti, sono comunque da considerarsi usati nel momento stesso in cui escono dal negozio.

I privati possono vendere oggetti come "NUOVO ALTRO", ovvero pari al nuovo, nell'imballo originale ma senza garanzia, e quindi senza scontrino con la formula VISTO E PIACIUTO. L'acquirente in base alle sue necessità deciderà se acquistare un oggetto pari al nuovo, risparmiando qualcosina ma rinunciando alla garanzia, oppure comprarlo a prezzo pieno dal negozio che gli emetterà il documento di vendita e quindi la garanzia. I venditori privati, nelle loro inserzioni, hanno pertanto il diritto ed il dovere di apporre la formula "AS IS - Visto e piaciuto", per dichiarare che la merce da loro venduta non è fatturabile ed invitare i potenziali acquirenti a verificare bene descrizione e foto che dovranno essere ben dettagliate al fine di scongiurare qualsiasi problema al termine della transazione.

Le regole fiscali valgono ovunque e bisogna tenerne conto in quanto si tratterebbe di evasione fiscale perseguibile dalla Guardia di Finanza. Nella mia risposta precedente mi riferivo a queste problematiche.

Lieta giornata

Messaggio 20 di 96
Ultima risposta