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Intendevi dire: 

Crollo totale vendite

Buongiorno a tutti da oltre 10 giorni non vendo più nulla e non ricevo offerte o comunicazioni da utenti  . Normalmente il negozio era abbastanza vivace.

Quale può essere la causa ?

 

 

 

 

 

 

 

Messaggio 1 di 96
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95 RISPOSTE 95

Crollo totale vendite

Va fatto notare che le garanzie degli articoli nuovi oggigiorno sono puramente formali, e tutte tendono a precisare che molte delle parti (quelle soggette a rotture frequenti) o dei componenti base non sono coperte da alcuna garanzia. A peggiorare, la trafila imposta per assicurarsi la sostituzione o riparazione di un pezzo è di una laboriosità fatta apposta per scoraggiare qualsiasi volonteroso che insista nel far valere il suo diritto. In effetti, è necessario avvalersi del punto di assistenza che dovrà essere chiamato non prima di superare una serie di domande fatte per stabilire se la garanzia delle parti è scaduta o per nulla soggetta a garanzia produttore.  Inoltre, l'acquirente dovrà sciropparsi le spese di imballo e spedizione del prodotto all'assistenza della casa, che solitamente è ubicata logisticamente a casa del diavolo. Questa strategia è stata adottata in modo che l'acquirente non possa avvalersi di nessun appoggio del punto vendita ove non vi è più sostituzione nemmeno del prodotto nuovo acquistato ma difettoso all'origine, e obbliga a rivolgersi alla casa produttrice con tutte le sue formalità.  Va da sè che spesso l'acquirente demorde e manda a quel paese l'assistenza che in questo modo ha un risparmio notevolissimo sulle riparazioni.  Quindi al momento di un acquisto nuovo di zecca, è bene ricordarsi la realtà che sta subito dietro gli smaglianti sorrisi di chi è preposto alle vendite.  Che in caso di problemi ormai comunissimi specie nelle occasioni del negozio, si defila subito dall'acquirente indicando il numero telefonico dell'assistenza tecnica. 

Messaggio 21 di 96
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Crollo totale vendite


@vonbalden  ha scritto:

Va fatto notare che le garanzie degli articoli nuovi oggigiorno sono puramente formali, e tutte tendono a precisare che molte delle parti (quelle soggette a rotture frequenti) o dei componenti base non sono coperte da alcuna garanzia. A peggiorare, la trafila imposta per assicurarsi la sostituzione o riparazione di un pezzo è di una laboriosità fatta apposta per scoraggiare qualsiasi volonteroso che insista nel far valere il suo diritto. In effetti, è necessario avvalersi del punto di assistenza che dovrà essere chiamato non prima di superare una serie di domande fatte per stabilire se la garanzia delle parti è scaduta o per nulla soggetta a garanzia produttore.  Inoltre, l'acquirente dovrà sciropparsi le spese di imballo e spedizione del prodotto all'assistenza della casa, che solitamente è ubicata logisticamente a casa del diavolo. Questa strategia è stata adottata in modo che l'acquirente non possa avvalersi di nessun appoggio del punto vendita ove non vi è più sostituzione nemmeno del prodotto nuovo acquistato ma difettoso all'origine, e obbliga a rivolgersi alla casa produttrice con tutte le sue formalità.  Va da sè che spesso l'acquirente demorde e manda a quel paese l'assistenza che in questo modo ha un risparmio notevolissimo sulle riparazioni.  Quindi al momento di un acquisto nuovo di zecca, è bene ricordarsi la realtà che sta subito dietro gli smaglianti sorrisi di chi è preposto alle vendite.  Che in caso di problemi ormai comunissimi specie nelle occasioni del negozio, si defila subito dall'acquirente indicando il numero telefonico dell'assistenza tecnica. 


Non concordo affatto, in quanto chi è profesionale ha l'obbligo di interessarsi degli eventuali problemi che un acquirente possa incontrare, altro che defilarsi... daltronde è anche legge...

 

Aggiungo che ci sono numerosi produttori che hanno un servizio garanzia molto efficiente, con spese di ritiro e riconsegna assolutamente gratuite.

 

E non capisco perché un acquirente debba demordere quando è un suo diritto usufruire di tale garanzia ed il professionale DEVE dare assistenza in tutti questi casi... e sottolineo il VERO professionale, non quello che vuole imitarlo o ne fa una brutta copia gettando "fango" a chi si sforza di lavorare come si deve!

 

Un cordiale saluto a tutti.

 

 

Messaggio 22 di 96
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Crollo totale vendite

Cmq sarà il periodo , 3 corpose vendite nell'arco di 3 ore … il 20 ottobre …poi nelle ultime 2 settimane nessuna vendita e pure pochissime offerte , ma anche su amazon è drammatica la cosa ... ci sono decine di post sul quel forum che ne parlano. Verso fine mese mi sono difeso un pò con le vendite nel negozio fisico ... ma solo grazie a chi ha pagato con la carta del reddito cittadinanza.Altrimenti il nulla... 

Messaggio 23 di 96
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Crollo totale vendite


@sika700  ha scritto:

.......................

E non capisco perché un acquirente debba demordere quando è un suo diritto usufruire di tale garanzia ed il professionale DEVE dare assistenza in tutti questi casi... e sottolineo il VERO professionale, non quello che vuole imitarlo o ne fa una brutta copia gettando "fango" a chi si sforza di lavorare come si deve!


La mia era una risposta mirata. Ci tenevo a far presente che ci deve essere una distinzione di categoria tra privato e professionale ed entrambe le figure andrebbero seriamente rivalutate. Chi è qui per lavoro ha la mia massima stima e rispetto come chi è qui per liberarsi dell'usato inutilizzato o per "ridistribuirlo". EBay è stato preferito da molti proprio per questa doppia opportunità. Il problema è che non vengono applicate regole e controlli a tutela di entrambe le figure. La mia posizione è di equità ma con diverse modalità naturalmente nel rispetto delle Leggi e regole fiscali com'è giusto che sia.

Un cordiale saluto

Messaggio 24 di 96
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Crollo totale vendite


@vonbalden  ha scritto:

Va fatto notare che le garanzie degli articoli nuovi oggigiorno sono puramente formali, e tutte tendono a precisare che molte delle parti (quelle soggette a rotture frequenti) o dei componenti base non sono coperte da alcuna garanzia........... ecc...


Buonasera Von,

ho risposto a sika che aveva risposto a te, inutile ripetermi poiché risponderei allo stesso modo. Ritieni valida  la stessa risposta che ho dato a lui.

Un cordiale saluto e lieta serata

Messaggio 25 di 96
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Crollo totale vendite


@cartolibreria.cama.l  ha scritto:

Cmq sarà il periodo , 3 corpose vendite nell'arco di 3 ore … il 20 ottobre …poi nelle ultime 2 settimane nessuna vendita e pure pochissime offerte , ma anche su amazon è drammatica la cosa ... ci sono decine di post sul quel forum che ne parlano. Verso fine mese mi sono difeso un pò con le vendite nel negozio fisico ... ma solo grazie a chi ha pagato con la carta del reddito cittadinanza.Altrimenti il nulla... 


Potrebbe essere il periodo... anche gli anni passati c'era un fermo fra settembre ed ottobre compreso. A novembre e soprattutto dicembre (fra festività e tredicesime) la situazione dovrebbe normalizzarsi. Si spera! Certamente se non cambia qualcosa gira sempre meno liquidità.

Lieta serata

Messaggio 26 di 96
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Crollo totale vendite

corvoco-51
Utente della Community

La partita iva per chi vende abitualmente è obbligatoria in italia. Solo chi vende sporadicamente(tipo 1 oggetto a settimana) può farne a meno, nuovo o usato che sia. 

Se si vendono 2/3 oggetti al giorno per più di 3/6 mesi bisogna aprire p iva o si commette reato. 

La gente ha scambiato ebay col paese dei balocchi e ebay tollera fiumi di evasione(utenti pro che non indicano p. Iva e non rilasciano scontrini).

Pertanto i venditori reali- e non gli evasori che in questa situazione ci sguazzano-sono condannati perché i furbi senza p. Iva finiscono col fargli concorrenza grazie ai prezzi più bassi che possono ovviamente offrire.

Basterebbe un esposto collettivo alla finanza e migliaia di evasori sarebbero  spazzati via. 

Invece ora come ora la finanza controlla in modo random e quindi c'è la possibilità per questi individui di passarla liscia continuando la loro concorrenza sleale verso chi paga tasse e inps. 

 

 

 

Messaggio 27 di 96
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Crollo totale vendite

nikoegio
Utente della Community

salve, io son 40 giorni che non vendo nulla, esattamente da quando è iniziata la guerra....

 

Messaggio 28 di 96
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Crollo totale vendite

rurigokou
Utente della Community

@nikoelgio

Purtroppo in questo caso è normale, la paura e quindi conservare quel poco che si ha per beni primari, aggiungiamo l'aumento delle bollette, della benzina(che tra l'altro i distributori sono a secco), possibili nuovi aumenti in vista a 360° e puoi capire come è normale che le vendite di beni non di prima necessità crollino a picco.

Meno soldi in tasca, meno da spendere,

e tanta paura e insicurezza portano ad un taglio di tutto il superfluo

Messaggio 29 di 96
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Crollo totale vendite

Salve a tutti.

Ho cominciato la mia attività a inizio nel 2020 e riuscivo ad avere anche cinque ordini al giorno di materiale informatico, SSD, HDD, Ram etc...

Nonostante sia un mercato difficilissimo con guadagni minimi e altissima concorrenza di prezzo, quasi a lavorare solo per pagare le commissioni, un settore che hanno buttato sotto terra.

Ora non vendo più nulla, le inserzione che siano sponsorizzate o meno non vengono visitate, avevo aperto l'account eBay per affiancarlo al mio sito e-commerce e non spendere molto in pubblicità su Google ADS-Shopping, ma vista la situazione è meglio lavorare offline secondo me, margini troppo minimi se inesistenti e vendite nulle.

Messaggio 30 di 96
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