annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

INNALZAMENTO LIMITI DI VENDITA

In questi giorni sia a me che a diversi altri venditori che io conosco sono stati innalzati i Limiti di Vendita (è anche arrivata una email contestualmente). 

A qualcuno è successo?

Ho chiesto lumi all'Assistenza ebay e dicono che sia un bug.

Spero vivamente di no...

PS: La stessa cosa è successa in USA diversi mesi fa e a quanto pare i limiti sono rimasti innalzati

Messaggio 1 di 11
Ultima risposta
10 RISPOSTE 10

sika700
Utente della Community

Almeno non sono l'unico... successo anche a me proprio oggi.

La cosa mi fa sorridere... dopo diversi anni che continuavo a chiederne l'aumento senza sortire risultato mi è sembrato una "pagliacciata" aumentarmeli ora che ormai sono tre mesi che ho deciso di smettere di vendere.

Se non è un bug, ciò fa capire che ebay è alla frutta, troppi venditori se ne stanno andando e tentano di correre ai ripari...

Un cordiale saluto.

Messaggio 2 di 11
Ultima risposta

@enjoymagnets  ha scritto:

In questi giorni sia a me che a diversi altri venditori che io conosco sono stati innalzati i Limiti di Vendita (è anche arrivata una email contestualmente). 

A qualcuno è successo?

Ho chiesto lumi all'Assistenza ebay e dicono che sia un bug.

Spero vivamente di no...

PS: La stessa cosa è successa in USA diversi mesi fa e a quanto pare i limiti sono rimasti innalzati

Si anche a me su un account secondario Email arrivata il 29/10/2024 alle 4:14

"abbiamo aumentato il tuo limite di vendita". 

Mi potete dire se si tratta di account privato o professionale e a quanto vi hanno aumentato i limiti di vendita ?

Questo account che mi e' stato aumentato aveva il limite di 2500 euro mensili o qualcosa di simile.

Un cordiale saluto.

Messaggio 3 di 11
Ultima risposta

@sika700  ha scritto:

Almeno non sono l'unico... successo anche a me proprio oggi.

La cosa mi fa sorridere... dopo diversi anni che continuavo a chiederne l'aumento senza sortire risultato mi è sembrato una "pagliacciata" aumentarmeli ora che ormai sono tre mesi che ho deciso di smettere di vendere.

Se non è un bug, ciò fa capire che ebay è alla frutta, troppi venditori se ne stanno andando e tentano di correre ai ripari...

Un cordiale saluto.

Io mi limito ad osservare l'evolversi della situazione.

Io qualche idea me la sono fatta su come potrebbero fare a far pagare le tasse anche ai privati.

Potrebbe essere che superati i limiti della DAC7 ebay si fa carico di prelevare direttamente dei soldi dalle vendite per conto di un qualche ente europeo.

E' una ipotesi ovviamente ma questo aumento esponenziale dei limiti di vendita mi fa pensare a qualche cambiamento importante ed imminente.

Il 2025 si avvicina.....

Restiamo sintonizzati.

Messaggio 4 di 11
Ultima risposta

Stessa email arrivata anche a me in questi giorni e limiti alzati, non avevo fatto richiesta e non ne avevo bisogno perchè a suo tempo, quando avevo bisogno di aumentare i limiti, lessi su un forum (non ricordo quale adesso) che se ci si rivolgeva a un operatore di ebay.uk e non su ebay.it, loro erano molto piu propensi ad aumentarli; seguii quel suggerimento e mi collegai a ebay.uk e tramite chat trovai un operatore molto cortese che mi aumento i due limiti (oggetti e euro) e con l'aumento che mi aveva fatto potevo star tranquillo per anni, con questo poi arrivato di recente posso star tranquillo per secoli....se ci campo ma la vedo molto dura 😅.

Saluti

Messaggio 5 di 11
Ultima risposta

mandato anche a me, che praticamente ho finito quel che volevo vendere e ho solo un'inserzione. ho pensato fosse per questo. 

saluti iemmepi

Messaggio 6 di 11
Ultima risposta

Se hai intenzione di vendere a tempo pieno e desideri più opzioni, potresti prendere in considerazione l'aggiornamento a un account professionale. Ne ho uno semplice

Messaggio 7 di 11
Ultima risposta

tu dici?

iemmepi

Messaggio 8 di 11
Ultima risposta

@arcobaleno2022  ha scritto:

Stessa email arrivata anche a me in questi giorni e limiti alzati, non avevo fatto richiesta e non ne avevo bisogno perchè a suo tempo, quando avevo bisogno di aumentare i limiti, lessi su un forum (non ricordo quale adesso) che se ci si rivolgeva a un operatore di ebay.uk e non su ebay.it, loro erano molto piu propensi ad aumentarli; seguii quel suggerimento e mi collegai a ebay.uk e tramite chat trovai un operatore molto cortese che mi aumento i due limiti (oggetti e euro) e con l'aumento che mi aveva fatto potevo star tranquillo per anni, con questo poi arrivato di recente posso star tranquillo per secoli....se ci campo ma la vedo molto dura 😅.

Saluti

Buongiorno arcobaleno2022

L'account principale che ho su ebay e' del 2003 e all'epoca gli account partivano gia' sbloccati per cui su questo account non ho avuto alcuno sblocco.

Su un altro account piu' recente invece partivo con le nuove regolamentazioni con il limite di 2500 euro ed e' su questo account che ho ricevuto lo sblocco.

Si puo' TRANQUILLAMENTE affermare che con i nuovi limiti NON CI SONO LIMITI per una attivita' da privato.

Se un privato che aveva un blocco sulle vendite di 2500 euro glielo togli succede che ci saranno tanti privati che metteranno in vendita molti piu' oggetti.

Domanda: Con lo sblocco dei limiti sulle vendite, Quanti venditori privati nel 2025 supereranno le limitazioni imposte dalla DAC7 ?

E' verosimile pensare che l'agenzia delle entrate si possa occupare di tutti questi venditori privati che superano i limiti ? 

Secondo me no, per cui a mio avviso e' verosimile pensare che ci sara' qualache sorta di gestione AUTOMATIZZATA  in modo tale che anche i privati o presunti tali vengano REGOLARIZZATI per l'attivita' che svolgono.

In poche parole io la vedrei cosi': Se tu privato senza p.iva vendi oltre i 2000 euro o 30 oggetti sarai sottoposto ad una forma di tassazione di cui se ne occupera' / che verra' gestita direttamente dall'intermediario alle vendite (nel nostro caso ebay).

Magari sto viaggiando troppo con la fantasia e semplicemente ebay alza i limiti perche' dalle loro statistiche hanno visto che il limite di 2500 euro risulta troppo restrittivo e scoraggia i venditori.

Messaggio 9 di 11
Ultima risposta

@ig81_4990  ha scritto:

Se hai intenzione di vendere a tempo pieno e desideri più opzioni, potresti prendere in considerazione l'aggiornamento a un account professionale. Ne ho uno semplice

Ok, grazie per il tuo suggerimento.

Un cordiale saluto.

Messaggio 10 di 11
Ultima risposta