annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Inserzioni con prezzi sbagliati!

hopielertz
Utente della Community

Ciao ma anche a voi succede questo?:

IMG_20220602_005504_956.jpg

prezzo da me inserito (che nelle mie inserzioni vedo correttamente) ⬆

 

 

Inserzione con prezzo sbagliato che vedono gli acquirenti:

IMG_20220602_005506_471.jpg

A cosa è dovuto questo sovrapprezzo?? Io pensavo che fosse un bug iniziale ma questa storia va avanti da qualche mese! 

Messaggio 1 di 6
Ultima risposta
2 SOLUZIONI ACCETTATE

Soluzioni accettate

Inserzioni con prezzi sbagliati!

daxsisko
Utente della Community

visto che la differenza corrisponde all'iva 22% ........... probabilmente stai guardando con qualche impostazione errata.....

 

comunque adesso NON si vede l'inserzione

Visualizza soluzione nel messaggio originale

Messaggio 2 di 6
Ultima risposta

Inserzioni con prezzi sbagliati!

Anch'io ora non trovo quell'inserzione, ma vedo che in tutte compare la dicitura "Da APO/FPO", sigla che definisce un territorio posto sotto controllo Usa (basi militari, ambasciate), per questo, non essendo Italia, viene aggiunta l'IVA
 

https://www.proz.com/kudoz/english-to-italian/other/2639815-apo-fpo.html

 

Visualizza soluzione nel messaggio originale

Messaggio 3 di 6
Ultima risposta
5 RISPOSTE 5

Inserzioni con prezzi sbagliati!

daxsisko
Utente della Community

visto che la differenza corrisponde all'iva 22% ........... probabilmente stai guardando con qualche impostazione errata.....

 

comunque adesso NON si vede l'inserzione

Messaggio 2 di 6
Ultima risposta

Inserzioni con prezzi sbagliati!

Anch'io ora non trovo quell'inserzione, ma vedo che in tutte compare la dicitura "Da APO/FPO", sigla che definisce un territorio posto sotto controllo Usa (basi militari, ambasciate), per questo, non essendo Italia, viene aggiunta l'IVA
 

https://www.proz.com/kudoz/english-to-italian/other/2639815-apo-fpo.html

 

Messaggio 3 di 6
Ultima risposta

Inserzioni con prezzi sbagliati!

Si, è corretto. Ho contattato il servizio clienti... Si tratta dell'Iva.

Grazie

Messaggio 4 di 6
Ultima risposta

Inserzioni con prezzi sbagliati!

marioelegio
Utente della Community

Dire che va avanti da qualche mese è molto grave.

Soprattutto per qualcuno che dice: Siamo un'azienda seria che punta a diventare di fama mondiale.

Non siete neppure un'azienda visto che state usando un account privato e state facendo dropshipping in modo abusivo.

Fare dropshipping in Italia significa avviare un'attività commerciale vera e propria; ciò include investimenti  oneri amministrativo/fiscali e tutto quello che richiederebbe una qualsiasi altra impresa.

Su ebay sarebbe obbligo usare un account professionale mostrando su ogni inserzione info di contatto e partita iva.

 

Non avete neppure considerato che per merce proveniente da un territorio extradoganale, l'acquirente deve pagare anche l'iva.

 41.47 / 33.99 = 1.22  talmente semplice.

Il prezzo cambia secondo il paese della comunità europea da cui si acquista.

 

Ricordatevi infine che siete gli unici responsabili della conformità di quello che vendete alle norme europee.

 

Messaggio 5 di 6
Ultima risposta

Inserzioni con prezzi sbagliati!

sika700
Utente della Community

Perché indichi che gli oggetti si trovano fuori della comunità Europea e come tali viene aggiunta l'iva, infatti se fai due calcoli risulta aggiunto il 22% !!!

 

È ben chiaro tu stia facendo dropshipping da qualche paese extra comunitario (APO/FPO ... sembrerebbe USA) e come tale stai commercializzando con un account privato... tutto ciò rendono le tue inserzioni abusive scrivendo inoltre che hai azienda ti rendi complice di "sporca" concorrenza a chi le tasse le paga anche per te!

 

Se hai azienda DEVI aprire account professionale e per legge devi indicare tutti gli estremi della tua azienda, partita iva in primis, sede e contatti.

 

Buona giornata!

 

 

Messaggio 6 di 6
Ultima risposta