in data 24-06-2022 17:20
Buonasera sono un venditore amatoriale da pochissimo tempo. Ho venduto qualche articolo , ma e bay non mi consente di utilizzare i miei guadagni. Mi chiede di inserire una carta bancaria . Io ho già una carta nel mio profilo che mi permette di acquistare e ricevere pagamenti. Non vedo perché debbano obbligarmi a inserirne una nuova. Contattarli è impossibile. unica via d'uscita visto che non posso procedere è la mia cancellazione da e bay. Grazie a chi potrà dirmi qualcosa. Miky
in data 24-06-2022 17:31
Per poter incassare i pagamenti, la carta deve avere un iban (deve essere un conto corrente) e deve essere abilitata agli addebiti diretti (pagamenti delle bollette).
Non ti obbligano ad inserirla ma fino a che non lo fai non ti sbloccano i pagamenti.
Quando hai iniziato a vendere conoscevi il regolamento ebay, o perlomeno hai dichiarato di conoscerlo.
Carte con Iban come Postepay standard e Hype start vanno bene per pagare ma non sono adatte per ricevere pagamenti, carte tipo Postepay evolution o Hype next invece vanno bene sia per pagare che per ricevere.
ciao
mario
25-06-2022 15:38 - modificato 25-06-2022 15:42
contattarli non e' impossibile............ basta leggere nel regolamento come fare , poi che ti diano risposte adeguate al problema , questo e' un altro discorso............
in merito al problema degli accrediti delle vendite, anche qui' c'era il regolamento da leggere e accettare : se non e' stato letto e solo accettato, ovvio che poi nascano dei problemi;
comunque, se vuoi vedere accreditati i soldi delle vendite, o associ un conto corrente o una carta con Iban che possa abilitare i pagamenti Sepa, altrimenti non riuscirai nemmeno a chiudere l'account fintanto che avrai in sospeso i suddetti crediti
in data 27-06-2022 18:17
@marins2914 ha scritto:Buonasera sono un venditore amatoriale da pochissimo tempo. Ho venduto qualche articolo , ma e bay non mi consente di utilizzare i miei guadagni. Mi chiede di inserire una carta bancaria . Io ho già una carta nel mio profilo che mi permette di acquistare e ricevere pagamenti. Non vedo perché debbano obbligarmi a inserirne una nuova. Contattarli è impossibile. unica via d'uscita visto che non posso procedere è la mia cancellazione da e bay. Grazie a chi potrà dirmi qualcosa. Miky
Capisco perfettamente ma nel momento in cui si accettano le nuove clausole contrattuali non si puo' poi decidere di NON FORNIRE il proprio conto corrente bancario per farsi accreditare i proventi delle vendite.
1) Ebay avvisa del nuovo regolamento.
2) Ebay non permette piu' di vendere con il vecchio sistema e chiude eventuali aste attive.
3) Ebay chiede di accettare le nuove clausole contrattuali.
4) Ebay chiede di inserire il codice fiscale e di registrare un iban corrispondente.
5) Ebay adotta una procedura che verifica se il proprio conto corrente sia idoneo a ricevere accrediti dall'estero.
Dopodiche' si dovrebbe passare alle vendite.
PURTROPPO ebay dopo che l'utente accetta le clausole contrattuali ed inserisce il proprio codice fiscale gia' da la possibilita di mettere in vendita gli oggetti.
PURTROPPO molti utenti accettano il nuovo contratto senza leggere nulla con la smania di vendere il prima possibile.
Poi quando si rendono conto che i soldi non arrivano realizzano che devono fare qualche altro passaggio e a volte succede che il proprio conto corrente non sia compatibile con ebay trovandosi di fatto impossibilitati a riscuotere i proventi delle vendite.
Un cordiale saluto.
in data 19-07-2022 15:15
Ciao, hai risolto?
in data 19-07-2022 15:16
Nel gruppo Facebook di Hype, un signore mi ha detto che con hype start ha ricevuto i pagamenti da ebay..
in data 19-07-2022 15:24
in data 26-07-2022 12:48
Una carta bancaria serve solo per ricevere pagamento in caso di vendita , e deve essere una testato alla persona che ha intestato il profilo Ebay
in data 29-10-2023 19:37
Ma ci sono prove di questa cosa? Io ho hype start e ho ricevuto pagamenti da altri marketplace come vinted e siti come upwork. Perché non potrei ricevere da ebay?
in data 29-10-2023 21:26
@peterpilgrim ha scritto:Ma ci sono prove di questa cosa? Io ho hype start e ho ricevuto pagamenti da altri marketplace come vinted e siti come upwork. Perché non potrei ricevere da ebay?
HYPE START non va bene per ebay
Intanto non accetta la domiciliazione delle utenze e questa cosa e' fondamentale perche' ebay deve poter avere l'autorizzazione al prelievo quando necessario.
Poi ci sarebbe la questione dei micro accrediti e non so se HYPE START permette di ricevere degli accrediti esteri da 0,01 a 0,09 euro.
Un cordiale saluto.