annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Oggetto venduto ma soldi bloccati

dinorama
Utente della Community

Ho spedito un pacco all'estero durante il ponte del primo maggio

chiaramente c'è stato un po di ritardo tra ponte e festivi di mezzo ma tutto nella norma considerando che è partito il 2 e arrivato il 9.

Il pacco risulta arrivato da tracking da me fornito con tanto di firma dell'acquirente

Il problema è che il tizio, ha segnalato pacco non ricevuto e i soldi sono bloccati

adesso il sito dice

attendere azione acquirente

come posso sbloccare i miei soldi?

Messaggio 1 di 9
Ultima risposta
8 RISPOSTE 8

Oggetto venduto ma soldi bloccati

pixgr
Utente della Community

ovviamente l'acquirente dovrebbe comunicare l'avvenuta ricezione del pacco e la conseguente rettifica.......prova ad esortarlo gentilmente spiegando l'accaduto....al momento potrebbe pensare ad uno sblocco automatico... come aveva pagato?

Messaggio 2 di 9
Ultima risposta

Oggetto venduto ma soldi bloccati

dinorama
Utente della Community

non risponde piu a nessun contatto

pagamento paypal
ma da paypal mi risultano i soldi bloccati e mi dicono di verificare sulla protezione acquisti di ebay a cui ho gia aggiuntyo tracking e riferimenti dell'avvenuta consegna con tanto di sua firma

 

Messaggio 3 di 9
Ultima risposta

Oggetto venduto ma soldi bloccati

teoricamente, a questo punto,dovrebbe sbloccare paypal...

 

 

per promuovere una soluzione più rapida, un contatto con paypal giornaliero non farebbe male 😉

Messaggio 4 di 9
Ultima risposta

Oggetto venduto ma soldi bloccati


@dinorama@  ha scritto:

attendere azione acquirente

 


Contatta PayPal come giustamente ti ha già suggerito pixgr, che saluto, meglio telefonicamente (se vuoi evitare le risposte automatiche che invia l'assistenza via mail), tuttavia credo che si debba comunque attendere almeno un lasso di tempo fisiologico perché in teoria all'acquirente in genere viene anche concesso il tempo di verificare la conformità dell'oggetto.

 

Infatti potrebbe, in caso di non conformità, cambiare la "causale" del reclamo già in corso.

 

La procedura che è in piedi è quella della garanzia cliente eBay o è un reclamo PayPal?

 

Certamente i soldi non si sbloccheranno fintanto che la procedura non sarà conclusa in qualche modo, quindi tramite una azione dell'acquirente che la chiuda o tramite una decisione di eBay o PayPal.

 

Ciao

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 5 di 9
Ultima risposta

Oggetto venduto ma soldi bloccati

dinorama
Utente della Community

no tutto su ebay infatti su paypal non ci sono operazioni da fare

Messaggio 6 di 9
Ultima risposta

Oggetto venduto ma soldi bloccati

ricambiando il saluto a Moria, ti consiglio allora di contattare immediatamente paypal facendo presente l'accaduto e dichiarandoti disponibile a  presentare la documentazione che attesti  quanto dichiari.

 

trattandosi di un problema di pagamento , per quanto ebay e paypal siano attualmente due entità distinte , è meglio battere la strada di paypal  se la via di ebay è già arrivata ad un punto di calma (apparente, nel senso che potrebbero anche già essere in moto, ma con tempi meno immediati)

Messaggio 7 di 9
Ultima risposta

Oggetto venduto ma soldi bloccati

Ciao a tutti, quando è accaduto a me con un acquirente israeliano ho inviato sia a lui che ad eBay e PayPal la pagina del tracking con tutti i riferimenti, PayPal ha comunque sbloccato i soldi quando eBay ha chiuso la controversia a mio favore

Messaggio 8 di 9
Ultima risposta

Oggetto venduto ma soldi bloccati

dinorama
Utente della Community

provo a contattare Paypal vedo che mi dicono

all'apertura della controversia, dava come ultimo termine per l'acquirente per eseguire l'azione, l'11 maggio cioe oggi,

ma attualmente è tutto fermo senza risposte e contatti

 

Messaggio 9 di 9
Ultima risposta