annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Ritiro in zona con spedizione

filipp0_0
Utente della Community

Ho effettuato una vendita con ritiro in zona ma l'acquirente non abita vicino a me. Mi ha chiesto comunque di spedire l'oggetto e mi ha anche dato il codice del ritiro. Il mio dubbio è se rischio qualcosa procedendo con la spedizione (reclami ecc)

Messaggio 1 di 7
Ultima risposta
1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate

marioelegio
Utente della Community

Il rischio se lo è preso tutto l'acquirente, dandoti il suo codice di ritiro. 

ciao

mario

Visualizza soluzione nel messaggio originale

Messaggio 2 di 7
Ultima risposta
6 RISPOSTE 6

marioelegio
Utente della Community

Il rischio se lo è preso tutto l'acquirente, dandoti il suo codice di ritiro. 

ciao

mario

Messaggio 2 di 7
Ultima risposta

Allora è come pensavo, grazie Mario

Messaggio 3 di 7
Ultima risposta

daxsisko
Utente della Community

@filipp0_0  ha scritto:

Ho effettuato una vendita con ritiro in zona ma l'acquirente non abita vicino a me. Mi ha chiesto comunque di spedire l'oggetto e mi ha anche dato il codice del ritiro. Il mio dubbio è se rischio qualcosa procedendo con la spedizione (reclami ecc)

dipende da cosa intendi per codice ritiro : se intendi il codice che deve presentare l'acquirente per il ritiro a mano equivale di fatto che , se lo confermi, risulta che hai consegnato l'oggetto ( anche se materialmente potrebbe non essere vero.... e comunque l'eventuale spedizione e' a tuo carico.....)  ;

se invece l'acquirente ti ha dato un codice spedizione perche' ti ha fornito una etichetta di spedizione il discorso e' diverso.....

resta comunque una procedura non corretta che potrebbe portare a futuri problemi..... e comunque non sei al riparo da eventuali contestazioni sull'oggetto.....

Messaggio 4 di 7
Ultima risposta

@filipp0_0  ha scritto:

Se l'asta non prevede la spedizione significa che l'acquirente per regolamento non puo' PRETENDERE la spedizione.

D'altra parte se tu spedisci e la procedura prevede un codice di conferma di avvenuto ritiro significa che se l'acquirente non conferma il codice di ritiro la spedizione POTREBBE non valere ai fini della protezione acquirente.

Se l'acquirente ti ha fornito il codice per confermare l-avvenuto ritiro ha commesso un errore procedurale.

Ti consiglio di avvisare l'acquiente che hai contattato l'assitenza ebay e cosi' non puoi spedire.

Gli chiedi se per lui va bene annullare la vendita e rifare l'asta aggiungendo anche la spedizione come opzione di vendita.

Cosi' da fare correttamente la procedura di vendita.

Un cordiale saluto.

Messaggio 5 di 7
Ultima risposta

leprotto46
Utente della Community

Ciao? Mi aggiungo, più o meno con la stessa situazione, dovrei procedere all'acquisto, con ritiro in zona nell'inserzione, chiedendo se spedisce eventualmente,il venditore  dice che può anche spedire. Come acquirente, ho qualche protezione acquisto lo stesso? Grazie.

Messaggio 6 di 7
Ultima risposta

Uno dei due si deve prendere un grosso rischio, la consegna per ebay è rappresentata dal codice che inviano all'acquirente.

Se gli dai il codice e poi il venditore non spedisce, tu non puoi neppure protestare (quel codice è per lui prova di consegna).

Se lui spedisce senza avere il codice, tu potresti sempre dire di non aver ricevuto nulla e lui sarebbe costretto a rimborsarti (non ha il codice per dimostrare la consegna).

Quindi meglio annullare di comune accordo e rifare l'acquisto con l'opzione di spedizione.

ciao

mario

Messaggio 7 di 7
Ultima risposta