annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Sono nuovo, ma questa è follia

lucmontefusc0
Utente della Community

Salve,

Sono un utente nuovo, sto provando a lavorare un po mettendo in vendita qualcosa. 

Ho un budget al momento ridotto pertanto ogni volta decido come investire i pochi soldi che riesco a tirare per rimettere in vendita cose nuove.

Questo è quello che vorrei fare in teoria.

Nella pratica sto riscontrando serissimi problemi con paypal.

Ho fatto 4/5 vendite in tutto, quiindi sono agli inizi proprio, tra tutte in data 26 Ottobre, ho venduto un server a 650 euro.

Pagamento Paypal, Spedizione assicurata (che mi è costata un capitale).

Appena ricevo il pagamento, paypall mette il pagamento sullo stato "Bloccato". 

E va bene. Mi dice che riavrò i soldi il 14 Novembre e che se l'acquirente dichiara che è tutto ok anche prima. 

Parte la mia richiesta all'utente, che nel frattempo ha ricevuto il server ed ha anche lasciato feedback positivo, chiedendo a lui di accedere al suo paypal e dichiarare gentilmente che tutto è andato bene.

L'utente, molto gentile, lo fa e paypal mi riduce i termini di sblocco dal 14 novembre al 5 novembre. 

Non ci volevo credere ed infatti....faccio per mandare i soldi sulla carta, e mi arriva un altro messaggio: Pagamento in sospeso. questa volta dicendomi che sono necessarie verifiche e che questa verifica può richiedere fino ad un giorno. 

Vado a controllare stamattina e dopo 21 ore di blocco ancora risulta in sospeso. Se mai PayPal decidesse di darmi i miei soldi, e decidesse di sbloccarli entro le prossime 3 ore, a questi vanno aggiunti i 2 giorni lavorativi che già per esperienza passata diventano 4.

La domanda è: come mai mi sia assunto tutti i rischi (manco fossi un negozio!!!!) PayPal mi da i miei soldi dopo 15 giorni? E' cosi sempre? 

Faccio questa domanda, perchè ho bisogno di farmi due conti. Grazie a chi mi risponde.

Messaggio 1 di 9
Ultima risposta
1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate

Sono nuovo, ma questa è follia

I dati della società dovrebbero apparire in fondo all'inserzione.

 

Il venditore professionale dovrebbe essere in regola già prima della prima vendita, non poi pensare di aprire un bar e poi se va bene presenti la SCIA ecc.....

 

Se hai emesso fattura dovresti avere già una partita iva poichè questo tipo di lavoro non prevede la prestazione occasionale (non si tratta di una consulenza).

 

Infine per le sanzioni basata leggere https://www.tuttocamere.it/files/camcom/Sanzioni_Commercio.pdf

 

Per riassumere:

Mancato possesso dei requisiti per l’accesso all’attività

Sanzione amministrativa del pagamento di una somma da un minimo di 2.582,00 euro ad un massimo di 15.493,00 euro.

 

ciao

mario

Visualizza soluzione nel messaggio originale

Messaggio 8 di 9
Ultima risposta
8 RISPOSTE 8

Sono nuovo, ma questa è follia

cizeta1964
Utente della Community

No, non è così sempre, è solo all'inizio, è una specie di "verifica" che fa PayPal con i nuovi arrivati, poi tutto torna nella norma, troverai decine di post sull'argomento, anche recenti, a conferma di ciò

Messaggio 2 di 9
Ultima risposta

Sono nuovo, ma questa è follia

marioelegio
Utente della Community

Come dice Cizeta sei solo in un momento di verifica, succede anche agli acquirenti quando superano certe soglie.

 

Nel frattempo potresti approfittare per sistemare il tuo account, visto quello che vendi sarai sicuramente un venditore professionale con tanto di iscrizione e partita iva e quindi questi dati, assieme a quelli di contatto, dovresti mettreli su tutte le tue insezioni.

Altrimenti rischi ben altre sanzioni che qualche giorno di attesa.

 

ciao

mario

Messaggio 3 di 9
Ultima risposta

Sono nuovo, ma questa è follia

Sono un venditore che ha iniziato da poco. Datemi il tempo di capirci qualcosa. 

Inizialmente aprii questo account circa un anno fa per ordini privati. Da novembre 2016 (quindi circa 1 anno) ho aperto una piccola società che tra l'altro ancora deve partire. Cioè esiste, è stata creata ma di fatto è ancora immobile. 

 

Il conto paypal l'ho configurato business (avendolo aperto successivamente).

Tra l'altro mi hanno appena sbloccato il traferimento, ora il messaggio è:

ci vogliono 1-2 giorni lavorativi, ma in alcuni casi anche 30! 

XD

Davvero informazioni veramente impossibili. 

Comunque credo e spero che tutto sia andato bene. Grazie per i consigli.

Messaggio 4 di 9
Ultima risposta

Sono nuovo, ma questa è follia

Puoi anche telefonare a PayPal per sollecitare lo sblocco - io una volta l'ho fatto - ma, come dice Mario, è altrettanto importante mettersi in regola

Messaggio 5 di 9
Ultima risposta

Sono nuovo, ma questa è follia

Per il trasferimento su carta le tempistiche sono normali e ci saranno ogni volta da attendere 1-2 giorni lavorativi a volte anche più e dipende dal tipo di carta e dalla società emettitrice della stessa non da paypal che effettua il trasferimento istantaneamente.
Messaggio 6 di 9
Ultima risposta

Sono nuovo, ma questa è follia

sembra che sia sbloccato il pagamento. ora vediamo quanto ci vuole per farli arrivare sulla carta.

Prima di decidere se farlo diventare un lavoro vero oppure no, ho bisogno anche di questo genere di informazioni, almeno per il momento. 

Come ho detto un budget ridotto e quindi lavoro su quello. Al momento è tutto lavoro mirato solo per alzare il numero di feedback e appunto valutarne le dimaniche...

Guardo con invidia a voi venditori senior che avete 20/30/40k feedback. Spero di poter diventare un vs competitor quanto prima 😛

 

Seriamente, le informazioni societarie sono ovunque, ho anche emesso fattura...quali sanzioni rischio?

Messaggio 7 di 9
Ultima risposta

Sono nuovo, ma questa è follia

I dati della società dovrebbero apparire in fondo all'inserzione.

 

Il venditore professionale dovrebbe essere in regola già prima della prima vendita, non poi pensare di aprire un bar e poi se va bene presenti la SCIA ecc.....

 

Se hai emesso fattura dovresti avere già una partita iva poichè questo tipo di lavoro non prevede la prestazione occasionale (non si tratta di una consulenza).

 

Infine per le sanzioni basata leggere https://www.tuttocamere.it/files/camcom/Sanzioni_Commercio.pdf

 

Per riassumere:

Mancato possesso dei requisiti per l’accesso all’attività

Sanzione amministrativa del pagamento di una somma da un minimo di 2.582,00 euro ad un massimo di 15.493,00 euro.

 

ciao

mario

Messaggio 8 di 9
Ultima risposta

Sono nuovo, ma questa è follia

ti ringrazio per le info.

Ok confermo: ho una società, ho una partita iva.

 

Messaggio 9 di 9
Ultima risposta