annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Vendite ferme, ma soprattutto zero visualizzazioni da quasi un anno.

Che succede?

Messaggio 1 di 116
Ultima risposta
115 RISPOSTE 115

Rif.: Vendite ferme, ma soprattutto zero visualizzazioni da quasi un anno.

l'avevo capito che si vende sull'internet in generale di meno. Ma non sono io che sono andato avanti per anni con l'illusione che l'online era il futuro scintillante e profumato bla bla bla bla e poi si è trovato una bolla fra le mani che gli è scoppiata, chi faceva questi discorsi erano i tecnocrati che vivono in california e controllano l'internet della parte occidentale del mondo mentre i politici locali, a suon di elargizioni con agevolazioni fiscali cazzi e mazzi, ripetevano 'sta manfrina come i bravi pappagalli/scendiletto che erano. Non io. 

Messaggio 81 di 116
Ultima risposta

inserzione con topolino 3576 venduto in edicola IL CINQUE DI GIUGNO a 900 euro solo perché la statuina è al contrario, ventidue persone che lo stanno guardando vs. fumetti venduti alla metà del prezzo di copertina che hanno numero due o tre di persone che li guardano, e secondo voi chi è che l'algoritmo farà vendere o a cui darà la precedenza nelle visualizzazioni? il tizio che vende il tarpaio del cinque giugno a NOVECENTO EURO, e se non è quello sono i one piece gold infiniti rivenduti a 500 euro e rotti dai cinque/dieci euro massimo che valevano all'inizio. Certo che ad enfatizzare una sola persona che ti vende oggetti a 900 o 500 euro che non hanno motivo di essere a quel prezzo i tuoi ricavi saranno anche in aumento, ma la base che usa la piattaforma non è quella,  è del normalissimo tizio che ti vende gli oggetti che ha in casa. Ma quello lì giustamente va accantonato, i 900 o 500 euro senza senso hanno l'assoluta precedenza sopra tutto e tutti. 

Messaggio 82 di 116
Ultima risposta

Sapete che c'è? che il topolino da NOVECENTO EURO solo perché aveva la statuina al contrario è, signore e signori, EFFETTIVAMENTE STATO VENDUTO! Mentre venditori con fumetti ricercati tipo gli Hitman di Garth Ennis (autore che a me non piace assolutamente, per quello non lo compro io stesso) venduti a trenta euro in totale (praticamente regalato) NON VENDONO PER MESI INTERI! Reitero che certamente ebay ci avrà guadagnato 100 euro dallo strozzino che il cinque di giugno comprava in edicola questa porcheria senza senso e il sei la rimetteva in vendita qui sopra, e ci avrà guadagnato a sponsorizzarlo a mano larga ovunque, ma uno che ha venduto per novecento euro una porcata overprezzata non rappresenta una costante né rappresenta la maggioranza dei venditori qui sopra. Io comunque per farmi due risate qualche roba in vendita di cui mi voglio disfare l'ho di nuovo messa, vediamo se stavolta vendersi si vende o devo metterla al prezzo di mille euro minimo per inserzione perché ebay mi dia attenzione e qualche vendita la concluda.  

Messaggio 83 di 116
Ultima risposta

Dopo 15 anni ho deciso di lasciare ebay. Non funziona più nulla, le vendite sono crollate dell' 80% negli ultimi 6/8 MESI e hanno evidenti problemi di indicizzazione dei risultati. Ho diversi tipi di oggetti che su altre piattaforme vendo tutti ( i tipi diversi) , seppur saltuariamente. Su ebay invece capita che vendo 4 o 5 volte lo stesso articolo in una settimana e poi non se vende per un mese ad esempio, poi la settimana successiva non vendo nulla e poi l'altra settimana ancora vendo 3 o 4 volte un altro tipo di oggetto  ( sempre lo stesso ma non uguale all'oggetto che avevo venduto 4 o 5 volte consecutive nella prima settimana ) Io sono un venditore professionale con partita iva e fatturo o faccio scontrino fiscale a ogni vendita. Cerco di mantenere alto il livello del venditore e cerco di risolvere tutti i problemi ( spesso rimettendoci di tasca).  Oggi ho detto BASTA , ci sono tante altre piattaforme che seppur saltuariamente , mi fanno vendere qualcosa e le commissioni sono molto meno.  Persino Amazon non chiede un fisso per il negozio come ebay e non chiede costi di inserzione, e le commissioni sono molto inferiori.

Dopo che hanno fatto queste inserzioni sponsorizzate su  ebay hanno rovinato tutta la piattaforma. Che amarezza !

Messaggio 84 di 116
Ultima risposta

@makerlabitalia  ha scritto:

Dopo 15 anni ho deciso di lasciare ebay. Non funziona più nulla, le vendite sono crollate dell' 80% negli ultimi 6/8 MESI e hanno evidenti problemi di indicizzazione dei risultati. Ho diversi tipi di oggetti che su altre piattaforme vendo tutti ( i tipi diversi) , seppur saltuariamente. Su ebay invece capita che vendo 4 o 5 volte lo stesso articolo in una settimana e poi non se vende per un mese ad esempio, poi la settimana successiva non vendo nulla e poi l'altra settimana ancora vendo 3 o 4 volte un altro tipo di oggetto  ( sempre lo stesso ma non uguale all'oggetto che avevo venduto 4 o 5 volte consecutive nella prima settimana ) Io sono un venditore professionale con partita iva e fatturo o faccio scontrino fiscale a ogni vendita. Cerco di mantenere alto il livello del venditore e cerco di risolvere tutti i problemi ( spesso rimettendoci di tasca).  Oggi ho detto BASTA , ci sono tante altre piattaforme che seppur saltuariamente , mi fanno vendere qualcosa e le commissioni sono molto meno.  Persino Amazon non chiede un fisso per il negozio come ebay e non chiede costi di inserzione, e le commissioni sono molto inferiori.

Dopo che hanno fatto queste inserzioni sponsorizzate su  ebay hanno rovinato tutta la piattaforma. Che amarezza !

Negli ultimi 6 mesi hai ricevuto 2 feedback neutri CON FOTO da utenti che si lamentano dell'ancoraggio con la colla a caldo.

Se tu ricevi delle recensioni  / feedback non lusinghieri e/o un rating basso automaticamente vieni penalizzato nelle ricerche.

Nonostante questo (si vede che c'e' poca concorrenza nella tua specifica tipologia di oggetti) se faccio una ricerca con la chiave "adattatore parkside batteria" i tuoi oggetti compaiono nella prima pagina dei risultati.

Per cui escluderei un problema di visualizzazione nelle ricerche anche se non sponsorizzi.

Ti posso dare un consiglio?

Evita di vendere quegli adattatori ancorati con la colla a caldo e vendi solo prodotti migiori (anche se piu' costosi).

Anche se Ormai la frittata e' fatta e visto che gli utenti i feedback li lasciano piu' spesso quando c'e' qualcosa di cui lamentarsi, non sara' facile recuperare il terreno perduto.

Un cordiale saluto.

Messaggio 85 di 116
Ultima risposta

A parte la possibilità di fare un'attenta indagine strategica sui motivi che portano ad un mediocre

risultato di vendita e ad una scarsa rispondenza di pubblico, è innegabile che tiri aria di sbaraccamento

qui sulla piattaforma. Anche da parte di qualche risponditore abituale della community che aveva annunciato se non ricordo male su queste pagine, la possibilità di interrompere definitivamente le proprie vendite on line per motivi di varia natura. Al contrario, sembra che per certe categorie non vi sia pericolo di recessione. Leggo infatti di quel venditore che chiede il permesso per diventare seller autorizzato per i sex-toys che lui stesso produce con pazienza. E chiede consigli fattivi agli esperti. Sembra che la categoria in oggetto abbia un grande riscontro di pubblico e di fedelissimi.  La scelta di categoria è varia: si possono acquistare frustini sado maso con i piombini, proprio come i flagelli usati dai romani per frustare la schiena di Cristo, mutandoni ascellari con curiosi fori nei punti strategici, finti reggiseni, guanti senza dita tempestati di punte acuminate per il solletico dei genitali, e altre piacevolezze sui generis.  La domanda che viene spontanea è: sarà davvero eccitante tutta questa parodia ? Una volta appeso per le braccia con un gancio da macelleria faccio saltoni di giubilo se la vicina di casa anche lei appassionata, mi morde ringhiando le natiche ? Mistero.  E' in ogni caso un'analisi andrebbe fatta per capire i tanti meccanismi di vendita.  Un saluto. 

Messaggio 86 di 116
Ultima risposta

@vonbalden  ha scritto:

A parte la possibilità di fare un'attenta indagine strategica sui motivi che portano ad un mediocre

risultato di vendita e ad una scarsa rispondenza di pubblico, è innegabile che tiri aria di sbaraccamento qui sulla piattaforma.

Il mondo sta cambiando e anche piuttosto in fretta.

Di esempi se ne potrebbero fare tanti del mondo pre e post pandemia.

Ricordo bene la frase che in quel periodo circolava tra gli ambienti "alti": "il mondo non sarà più come prima".

Inutile girarci intorno quindi perchè il mondo sta visivamente cambiando.

A me fa ancora piacere e mi da molta soddisfazione quando l'acquirente xyz compra un oggetto o un ricambio "vintage" ormai difficilmente reperibile o irreperibile.

E per questo tipo di compravendite ebay va ancora più che benone soprattutto per le compravendite internazionali.

Anche da parte di qualche risponditore abituale della community che aveva annunciato se non ricordo male su queste pagine, la possibilità di interrompere definitivamente le proprie vendite on line per motivi di varia natura.

D'altra parte il venditore professionale a differenza del privato ha molte spese e i conti alla fine devono tornare.....

Al contrario, sembra che per certe categorie non vi sia pericolo di recessione. Leggo infatti di quel venditore che chiede il permesso per diventare seller autorizzato per i sex-toys che lui stesso produce con pazienza. E chiede consigli fattivi agli esperti. Sembra che la categoria in oggetto abbia un grande riscontro di pubblico e di fedelissimi.  La scelta di categoria è varia: si possono acquistare frustini sado maso con i piombini, proprio come i flagelli usati dai romani per frustare la schiena di Cristo, mutandoni ascellari con curiosi fori nei punti strategici, finti reggiseni, guanti senza dita tempestati di punte acuminate per il solletico dei genitali, e altre piacevolezze sui generis.  La domanda che viene spontanea è: sarà davvero eccitante tutta questa parodia ? Una volta appeso per le braccia con un gancio da macelleria faccio saltoni di giubilo se la vicina di casa anche lei appassionata, mi morde ringhiando le natiche ? Mistero. 

Sono nato in un epoca dove avere a che fare con i sexy shop era una cosa piuttosto di nicchia, di nicchia erano i tatuaggi, gli strappi nei vestiti e tante altre cose...

E' in ogni caso un'analisi andrebbe fatta per capire i tanti meccanismi di vendita.  Un saluto. 

Secondo me il venditore in questione prima di gettare la spugna e buttare tutto alle ortiche dovrebbe dedicarsi ad una fase di analisi e studio.

Le questioni economiche e commerciali PURTROPPO diventano via via più complesse ed articolate e stare dietro a tutte queste dinamiche che cambiano di continuo non è fisiologicamente UMANO.

A volte ho la sensazione che l'intelligenza artificiale sia gia attiva ed operativa e gestisca e scansca i ritmi umani.

Un cordiale saluto.

Messaggio 87 di 116
Ultima risposta

maniaz_it
Utente della Community

Io quasi 3 mesi nel settore fotografico da collezione.... Sempre avuto la media di 6000 euro al mese.... Ma la cosa più strana è che vendo in tutto il mondo.... Mi domando anche io che succede.... 

Messaggio 88 di 116
Ultima risposta

Anonymous
Non applicabile

Secondo me ebay vuole che uno paghi, meglio cambiare andare altrove a vendere subito.it funziona molto meglio e velocissimo 

Messaggio 89 di 116
Ultima risposta

Dipende da cosa uno vende.

Considerata la scarsa protezione offerta all'acquirente, acquisterei oggetti di valore su subito.it solo a prezzi stracciati.

ciao

mario

Messaggio 90 di 116
Ultima risposta