annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Vendite internazionali

sgl67
Utente della Community
Buongiorno. Mi è capitato che mettendo in vendita un oggetto nel solo territorio italiano ricevo offerte da utenti non europei e alla fine si aggiudicano l'oggetto. Come devo comportarmi visto che un utente è russo?
Messaggio 1 di 4
Ultima risposta
3 RISPOSTE 3

Vendite internazionali


@sgl67ha scritto:
Buongiorno. Mi è capitato che mettendo in vendita un oggetto nel solo territorio italiano ricevo offerte da utenti non europei e alla fine si aggiudicano l'oggetto. Come devo comportarmi visto che un utente è russo?

Gli utenti stranieri che fanno offerte sui tuoi oggetti sono quelli che si loggano direttamente ad eBay.it, perchè gli altri che non lo fanno e fanno ricerche solo dai loro eBay nazionali (o internazionali) non vedono le tue inserzioni e quindi non possono fare offerte.

 

Se vuoi impedire agli stranieri in generale di fare offerte sui tuoi oggetti devi andare in questa pagina:

 

Requisiti dell'acquirente

 

e mettere la spunta al blocco degli acquirenti registrati in paesi verso cui non spedisci.

 

Si tratta di un blocco che non ti impedirà di ricevere richieste di ammissione alle tue inserzioni da parte di stranieri, a quel punto starà solo a te decidere se ammetterli selettivamente (inserendoli nella lista di utenti esenti dai tuoi blocchi) o respingerli.

 

Per quanto riguarda la tua situazione contingente i casi sono due:

 

- annulli la transazione spiegando al Cliente che non spedisci verso il suo paese;

 

- concordi con il Cliente le condizioni della spedizione in Russia, attendi il suo pagamento e spedisci.

 

Ciao

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 2 di 4
Ultima risposta

Vendite internazionali

Ed io mi aggiungo e ti consiglierei vivamente di annullare. Le leggi doganali russe sono un delirio senza contare le questioni di embargo, e quindi moltissimi prodotti rischiano di non arrivare affatto o di essere confiscati alla barriera doganale. Almeno nel 50% dei casi ti ficchi in un ginepraio.

Messaggio 3 di 4
Ultima risposta

Vendite internazionali

sgl67
Utente della Community
Grazie per la risposta. Gianluca
Messaggio 4 di 4
Ultima risposta