annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

fondi bloccati nuovo utente "venditore"

gianck85
Utente della Community

Sono un utente da circa 15 anni però da ieri ho iniziato a vendere. Ho già venduto 2 oggetti però i fondi sono bloccati: 

"Questi fondi sonobloccati perché stiamo verificando i dettagli sulla spedizione o risolvendo una contestazione.Non rientrano nei fondi disponibili né in quelli in elaborazione"

Non ho nessuna contestazione "attiva", come mai ho questo blocco? è normale?

 

Grazie

Messaggio 1 di 15
Ultima risposta
14 RISPOSTE 14

Rif.: fondi bloccati nuovo utente "venditore"

Queste sono le regole riguardo i coupon.

 

https://www.ebay.it/help/policies/prohibited-restricted-items/regole-sui-coupon?id=4292

 

Qui dice che non si possono vendere:

 

Si possono mettere in vendita solo coupon cartacei. Nelle inserzioni non si possono includere scansioni inalterate o foto di coupon che potrebbero essere copiati, stampati o riscattati.

 

- Coupon che contengono altri coupon (il venditore offre lo scambio di coupon)

 

Le attività contrarie alle regole di eBay possono incorrere in vari provvedimenti, come per esempio la chiusura o l'annullamento delle inserzioni, l'esclusione o la penalizzazione di tutte le inserzioni nei risultati di ricerca, la riduzione del punteggio del venditore, la limitazione della facoltà di acquistare o di vendere, la perdita delle protezioni dell'acquirente o del venditore e la sospensione dell'account. Tutte le tariffe pagate o da pagare in relazione alle inserzioni o agli account oggetto di tali provvedimenti non saranno rimborsate o accreditate in alcun modo sul tuo account.

Buongiorno... e casomai non vi rivedessi, buon pomeriggio, buonasera e buonanotte!

Messaggio 11 di 15
Ultima risposta

Rif.: fondi bloccati nuovo utente "venditore"


@daxsisko  ha scritto:


Ciao Morgana

 

diciamo che e' una prassi consolidata da anni e non si limita solo ai buoni Ebay ma anche di altri ( basta fare una piccola ricerca e appaiono i vari Zala..o Ama...  - non deus, anche lui comunque dappertutto-     e via dicendo ) oltre ai punti di Ebay extra ( alcuni preferiscono monetizzare piuttosto che acquistare qualcosa o di perderli )

Ebay a mio avviso "tollera" la cosa : in fin dei conti porta a casa le commissioni ( sui suoi stessi buoni ) ; il vecchio detto e' sempre valido : a pensar male spesso ( e volentieri ) ci si indovina.............

 

poi non entro nel dettaglio , ma alcuni vendono decine di queste "inserzioni" in un mese racimolando , pian piano,  anche oltre 100 eur ( e non spedendo, di fatto, nulla)

 


Ciao, 

sinceramente di buoni ne ho visti tanti nel tempo ma del tipo sconti per acquisti su diverse piattaforme, non pensavo si potesse monetizzare un coupon.  E' evidente che eBay tollera quello che gli fa comodo! Mi chiedo (perché ancora non è che mi sia chiaro al 100%) se non anticipi soldi e ti arriva pure un accredito... allora conviene acquistare a tutta randa! 🤔

Un saluto e buona giornata

Messaggio 12 di 15
Ultima risposta

Rif.: fondi bloccati nuovo utente "venditore"

La cosa che dopo tante tonnellate di pagine di forum mi lascia sempre un pò perplesso non è tanto

la vicenda personale dell'ebayer e la sua dinamica, ma il fattore diciamo psicologico. 

Chi scrive, è bene intenzionato a rivolgersi al gruppo dei forumisti confidando in risposte chiarificatrici

sì, ma anche ad una forma di comprensione.  In tutti quelli che pongono domande qui, sia che abbiano 

una sola valutazione, sia che ne ostentino 100.000, è evidente l'identica sensazione speranzosa.

A nessuno passa nemmeno per un istante in mente che ti vengano fatte le pulci e si possa persino risalire

a quando hai furtivamente condiviso il letto con la simpaticissima figlia della portinaia. La domanda del postante si trasforma in questi casi frequenti in un inaspettato e sgradevole effetto boomerang.  Che quello non si aspettava.  Il che contribuisce a creare un disagio crescente fino al punto che lo scrivente zitto, zitto, abbandona in sordina il forum mentre si continua a parlare di lui.  Mettendolo a nudo come un centopiedi.  E chi se lo immaginava ? Ecco il punto.  Ma possibile che chi scriva non conosca ancora queste dinamiche ?  Io se avessi passato la notte a letto con la presidentessa del comitato Europeo mentre

avevo in ballo una transazione in Germania, mica mi sognavo di chiedere precisazioni qui sui costi di spedizione !  E' vero o no ? 

Messaggio 13 di 15
Ultima risposta

Rif.: fondi bloccati nuovo utente "venditore"

Quello che dici è molto sensato... ma purtroppo esistono numerosi utenti che hanno una totale incoscenza di quello che stanno facendo, tanta stupidità, ignoranza o semplice strafottenza...

 

Se io sono consapevole di fare qualcosa di "sbagliato", che viola leggi o semplicemente un regolamento del sito, me ne stò buono buono nel mio silenzio, non mi espongo soprattutto in un forum pubblico, dove anche i moderatori leggono e non ci è dato sapere se hanno contatti anche con i "piani alti".

 

Quindi, nel mio piccolo, penso sia normale una messa a nudo di una inconsapevolezza che al giorno d'oggi, con tutta l'informazione che esiste, ancora permane abbondantemente!

 

Comunque complimenti... per aver passato "la notte a letto con la presidentessa"! 😂😂

 

Un cordiale saluto!

 

 

Messaggio 14 di 15
Ultima risposta

Rif.: fondi bloccati nuovo utente "venditore"

Sì, è una cosa che noto da diverso tempo (parlo del grande flusso d'informazione disponibile a cui

hai accennato). Se non vi è un approfondimento e un confronto con altre fonti anche fuori dal proprio

àmbito, diventi un portatore sano di notizie che sfruttano la superficialità dell'ascoltatore per conseguire finalità che sfuggono.  E di cui tu senza saperlo, contribuisci a diffondere creando voluti fraintendimenti

che reputi reali.  E' una forma di gestione interpersonale di 'remote control' che operatori sia nel campo

di intelligence militare o inserzionistica commerciale, conoscono da lustri.  E viene sempre affinata per essere incisiva. Un esempio ? Facciamo un piccolo balzo indietro. Negli anni 50 negli States, una famosa casa produttrice di the si lamentava del calo delle vendite del proprio prodotto.  Si rivolse ad un istituto di marketing per capire cosa c'era di sbagliato nell'immagine pubblicitaria visto che il the freddo lo bevevano solo le massaie e i bambini d'estate.  Gli esperti di settore osservarono tutti gli advertisements pubblicitari della casa produttrice e videro una giovane donna sposata che offriva ai suoi ragazzini, mentre il sole tiepido entrava dalle finestre della cucina, il the freddo dalla brocca contenitore di vetro.  Il sorriso della mamma era benevolo e dolcissimo allo stesso tempo.  Il prodotto era davvero buono ma nessun maschio dai 20 ai 70 anni lo consumava.  Perchè ? Le ricerche di mercato misero alla luce un fatto prioritario.  Il famoso brand era considerato una bevanda da femminucce, da ragazzini con cappellino a visiera e basta. Una quasi ridicola scimmiottatura di the.  Gli art director si misero al lavoro e capirono la reazione emozionale del consumatore prospettivo.  Tutti i vecchi annunci furono eliminati, e quello nuovo pubblicato nelle riviste e tramite cartellonistica on the road, mostrava un cow boy, un uomo virile, belloccio, seduto su una staccionata, mentre di sfondo scalpitavano cavalli allo stato brado.  Il cowboy aveva la camicia a quadretti aperta e si intravedeva la peluria sul petto largo.  Sudava dal volto e gli stivali western erano coperti di polvere. Con una mano teneva il cappellone penzoloni, e con l'altra portava verso la bocca a testa reclinata il the in lattina.  La lattina inoltre, era coperta da goccioline di condensa.  La sensazione di ristoro nella giornata afosa era indicibile.  Dopo un mese le vendite erano triplicate, e in seguito il consumo si estese a tutti gli uomini degli Stati Uniti o quasi.  Merito dei Persuasori Occulti come vengono ancora oggi chiamati anche se il bombardamento dei giorni nostri può conseguire opposti risultati.  Meglio quindi sempre approfondire un messaggio.  Spesso viene fatto per farti fare azioni programmate a tua insaputa. 

A proposito, lo gradisci un the freddo nero ?

Messaggio 15 di 15
Ultima risposta