annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

oggetto non pervenuto

gomma1950
Utente della Community

ho acquistato una tastiera musicale lho già pagata oggi doiveve essere giàm quì ma non lhanno consegnata come faccio per fare  sapere a Ebay che voglio indietro i miei soldi ,ho pagatomn con PayPal.garzie 

Messaggio 1 di 6
Ultima risposta
5 RISPOSTE 5

oggetto non pervenuto

marioelegio
Utente della Community

Se hai già controllato il tracking e il venditore non risponde, chiedi aiuto ad ebay.

https://www.ebay.it/help/buying/returns-refunds/ottieni-aiuto-per-un-oggetto-che-non-arrivato?id=404...

 

ciao

mario

Messaggio 2 di 6
Ultima risposta

oggetto non pervenuto

Io non sarei tanto impaziente. Ci possono essere molti motivi per un ritardo, soprattutto se è di un solo giorno.

Tanto per fare due esempi:

Qualche mese fa ho venduto un LP e l'ho immediatamente spedito con DHL che per me è il corriere più affidabile. Ma c'è stato uno sciopero dei trasporti e la consegna ha subito un ritardo. Il cliente ha subito scritto un feedback negativo, poi non contento ha pure chiesto il rimborso. Un disastro per me che non avevo nessuna colpa. Poi il disco è arrivato e io ho dovuto perdere molto tempo per chiedere e ottenere da eBay l'annullamento del feedback negativo e del rimborso.

Ho acquistato un libro che è stato immediatamente spedito con Raccomandata. Per ebay sarebbe dovuto arrivare entro una settimana, invece io l'ho ricevuto 18 giorni dopo la spedizione. Ma non ho pensato neppure di striscio a chiedere subito il rimborso, ho aspettato e la Raccomandata è arrivata. Il venditore mi ha detto che purtroppo succede spesso e lui è stato molto penalizzato da clienti impazienti.

Messaggio 3 di 6
Ultima risposta

oggetto non pervenuto

actar80
Utente della Community

Come ti hanno già detto non essere impazoente, i tempi indicati su eBay solno solo indicativi e spesso non sono quelli reali delle consegne, sono solo 1 impiccio in più per i poveri venditori che spesso non hanno colpe.

Considera che hai 30 gg dalla data di consdegna prevista da eBay per aprire una contestazione e avendo pagato con Paypal addirittura 180gg se avanzi reclamo via Paypal.

Quindi visti gli ampi margini di tempo ti consiglierei di aspettare. Ciao

Messaggio 4 di 6
Ultima risposta

oggetto non pervenuto


@gomma1950  ha scritto:

ho acquistato una tastiera musicale lho già pagata oggi doiveve essere giàm quì ma non lhanno consegnata come faccio per fare  sapere a Ebay che voglio indietro i miei soldi ,ho pagatomn con PayPal.garzie 


Buongiorno gomma1950

Chi glielo ha detto che giovedi 10 novembre la tastiera doveva essere gia in suo possesso?

Il corriere, Il venditore, oppure ebay.

In ogni caso essendo le consegne soggette ad una serie di variabili NESSUNO dei 3 soggetti puo' garantire con esattezza riguardo i tempi di consegna.

Si possono fare delle stime ma nulla di piu'.

Per questo motivo, se il venditore ha segnalato l'oggetto come spedito ed e' disponibile un codice di tracciatura posso consigliare di tenere traccia del pacco sul sito dello spedizioniere e di attendere.

Aprire eventuale controversia per un ritardo di qualche giorno nel caso in cui il venditore ha spedito nei tempi previsti e con il servizio di spedizione previsto non e' proprio il massimo della correttezza in quanto il venditore non e' il diretto responsabile del ritardo.

Un cordiale saluto.

Buongiorno... e casomai non vi rivedessi, buon pomeriggio, buonasera e buonanotte!

Messaggio 5 di 6
Ultima risposta

oggetto non pervenuto

deejaynick
Utente della Community

Eh niente...
Ormai lo standard "visto" dal compratore on-line medio è quello di Amazon: consegne il giorno dopo o al massimo in 2-3 giorni.
Restituzione se il color blu dell'oggetto è troppo chiaro o scuro rispetto alla percezione personale di "blu" del cliente e rimborso immediato se il pacco non arriva entro 24 ore dall'orario preventivato.
Nessun venditore (ne tantomeno un privato) può assicurare lo stesso servizio: eBay cerca di "metterci una pezza" fin che può...
Ma è impossibile stare al passo di Amazon... prima o poi (quando avranno il monopolio completo) anche loro cambieranno... ma per il momento dobbiamo cercare di adeguarci.
E non è facile.

Messaggio 6 di 6
Ultima risposta