in data 24-07-2023 16:37
Salve a tutti, ho un account privato da circa 3 mesi, con il quale acquisto e vendo merce personale.
Ho ricevuto un messaggio da Ebay in cui mi veniva chiesto di confermare l'identità e di mostrare le fatture della merce in vendita, cosa che non ho essendo un privato.
Ho inviato il documento di identità e spiegato che non avevo fatture e, in tutta risposta, l'account mi è stato chiuso definitivamente senza darmi alcuna spiegazione, se non che "è stata rilevata attività che può comportare rischi per la nostra Community".
Per completezza di dati il numero delle inserzioni e l'importo della merce in vendita erano nei limiti, avevo 3 feedback positivi e nessuno neutro o negativo.
Ho provato a cercare un motivo, ma non l'ho trovato; l'unica cosa che mi viene in mente è che ho utilizzato un pc condiviso con altri familiari e non vorrei che avessero visto un indirizzo ip un comune con altri account.
Vi ringrazio anticipatamente se vorrete provare a dare un senso a quanto accaduto.
in data 24-07-2023 16:52
Salve,
se non sei in grado di dimostrare la lecita provvenienza degli oggetti venduti (non con questo account... ma evidentemente con un'altro!) è giusto e corretto che ebay ti espelle.
Un cordiale saluto.
in data 24-07-2023 18:43
@gertro-0 ha scritto:......
Per completezza di dati il numero delle inserzioni e l'importo della merce in vendita erano nei limiti, avevo 3 feedback positivi e nessuno neutro o negativo.
........
..... non sono mai esistiti dei limiti entro i quali qualcuno possa definirsi un privato.
ciao
mario