annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Acquirente chiede rimborso per oggetto non ricevuto, ma dal tracciamento risulta consegnato

simmalp48
Utente della Community

Come scritto, mi è stato chiesto il rimborso nonostante dal codice di tracciamento il pacco risulti consegnato. Utilizzando come servizio fermopoint.it non presente di default su ebay, il pacco risulta ancora in spedizione, ma cercando il codice sul sito apposito risulta chiaramente consegnato. Cosa dovrei fare? Posso stare tranquillo?

Messaggio 1 di 5
Ultima risposta
4 RISPOSTE 4

Acquirente chiede rimborso per oggetto non ricevuto, ma dal tracciamento risulta consegnato

sika700
Utente della Community

Se tu hai spedito all'indirizzo che ti ha comunicato ebay (con relativo codice ecp) puoi stare tranquillo... se non è così... preoccupati!

Un cordiale saluto.

Messaggio 2 di 5
Ultima risposta

I dati della spedizione sono assolutamente quelli forniti da ebay. Per quanto riguarda il codice ecp di cui parli, non sapevo cosa fosse e ho letto che riguarda i punti di ritiro di ebay, cosa che in realtà non c'entra nella storia. Ho spedito utilizzando fermopoint esternamente ad ebay, e la spedizione gli è (o avrebbe dovuto nel caso dica la verità) arrivata direttamente a casa.

Il problema è che su ebay non risulta il pacco ricevuto, ma solo perché fermopoint non è selezionabile come spedizioniere di default, per cui c'è il codice nei dettagli della vendita, ma non il tracciamento automatico di ebay. Anche inserendo Bartolini (corriere che si è effettivamente occupato della spedizione) non è possibile utilizzare il codice, essendo funzionante solo per fermopoint.it.

Per cui ciò che mi spaventa è che ebay per questo possa dire che non risulta sia arrivato il pacco, nonostante andando sul sito di fermopoint sia chiaramente ricevuto.

Alla luce di ciò, posso stare tranquillo o rischio che l'acquirente riesca a farsi rimborsare? 

Messaggio 3 di 5
Ultima risposta

Contatta l'assistenza clienti ebay e prova a spiegare questa cosa, forse la chat è meglio del telefono.

https://www.ebay.it/help/contacting-ebay-customer-service/account/contatta-ebay?id=4379&st=3&pos=1&q...

ciao

mario

Messaggio 4 di 5
Ultima risposta

Lo farò, grazie 🙂 

Messaggio 5 di 5
Ultima risposta