annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Acquirente mi ha chiesto la restituzione di un oggetto

webmatseller
Utente della Community

Non ho messo regole sulla restituzione considerando che vendo tutto materiale nuovo sigillato.

Mi contatta dopo circa un mese dicendomi che il materiale non funziona una volta installato e richiede la restituzione. Ovviamente io non posso verificare che sia effettivamente così perché appunto l'oggetto acquistato era nuovo.

In questo caso mi viene proposto di pagare la spedizione per farmi tornare la merce e sostituirlo successivamente e quindi pagare ben 3 consegne totali. Oppure in caso contrario rimborsare il cliente senza avere nulla di ritorno.

Come procedere? O soluzione migliore?

Messaggio 1 di 2
Ultima risposta
1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate

marioelegio
Utente della Community

Se l’oggetto non è conforme, la strada più semplice è quella di accettare il reso (a tue spese) e rimborsare. Se attendi la decisione di ebay, sarai costretto comunque a rimborsare senza rientro del tuo oggetto.

Teoricamente per come vendi gli oggetti (nuovi e sigillati), dovrebbero essere anche garantiti da te come venditore professionale.

ciao

mario

Visualizza soluzione nel messaggio originale

Messaggio 2 di 2
Ultima risposta
1 RISPOSTA 1

marioelegio
Utente della Community

Se l’oggetto non è conforme, la strada più semplice è quella di accettare il reso (a tue spese) e rimborsare. Se attendi la decisione di ebay, sarai costretto comunque a rimborsare senza rientro del tuo oggetto.

Teoricamente per come vendi gli oggetti (nuovi e sigillati), dovrebbero essere anche garantiti da te come venditore professionale.

ciao

mario

Messaggio 2 di 2
Ultima risposta