annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Acquirente si lamenta dopo ritiro di persona

xste88gry
Utente della Community

Buonasera,

Volevo chiedere un chiarimento riguardo una spiacevole situazione che mi è successa giusto ieri pomeriggio. 

Ho messo in vendita un oggetto ed ho messo in condizioni "usato come nuovo", l'oggetto (console di gioco) è stata venduta e l'acquirente è venuto a prenderla di persona. La console funziona perfettamente, ma l'acquirente lì di persona non mi ha detto nulla (per lui tutto ok) poi una volta tornato a casa mi scrive che in realtà si vede che è usata (l'ha visionata di persona sia chiaro) e che il cavo di alimentazione non è originale. Ora, mi ha chiesto 30 euro per questa cosa (minacciando reclamo PayPal) , io non vorrei darglieli perché si lamenta per una questione estetica e per un cavo non originale (banale cavo di alimentazione) quando poteva benissimo dirmelo di persona. 

Cosa dovrei fare? Grazie a tutti!

Messaggio 1 di 2
Ultima risposta
1 RISPOSTA 1

Acquirente si lamenta dopo ritiro di persona

marioelegio
Utente della Community

Non so che effetti potrà avere una controversia, bisogna capire se valuteranno che effettivamente si poteva verificare istantaneamente la conformità dell'oggetto all'inserzione o se può essere necessario più tempo per un controllo più approfondito.

Secondo me più di qualche rischio c'è perchè ci sono delle evidenti incongruenze.

Tu hai decisamente esagerato nella descrizione, scrivi: 

Condizione: Aperto - mai usato

Xbox series s in perfette condizioni, perfettamente funzionante, senza un graffio.

Presente scatola e tutti gli accessori.

Ancora oltre un anno di garanzia presso Euronics.

Visto anche il prezzo (a 260 si compera nuova con due anni veri di garanzia legale del venditore) penso che la richiesta dell'acquirente sia condivisibile.

La garanzia contrattuale è tua con Euronics  e non può essere trasmessa con la vendita della consolle.

Una descrizione come quella che c'era in inserzione non può essere compatibile con affermazioni del tipo si lamenta per una questione estetica e per un cavo non originale.

Per come l'avevi descritta, non ci devono essere difetti estetici e il cavo deve essere originale

ciao

mario

Messaggio 2 di 2
Ultima risposta