in data 22-04-2022 15:37
Salve a tutti.
Ho messo all'asta due oggetti con spedizione solo in Italia e in entrambi i casi l'offera è stata fatta da un acquirente estero (uno dall'Australia, uno dal Nicaragua).
Nel primo caso, l'acquirente non ha effettuato il pagamento, né ha dato altri segni di vita e la vendita è stata annullata automaticamente da eBay.
Nel secondo caso, sono ancora in attesa, dopo aver inviato fattura con il ricalcolo delle spese di spedizione (esorbitanti, ovviamente), ma sono sicuro che non avverrà alcun pagamento.
La cosa fastidiosa è che in entrambi i casi, l'offerta ha annullato quella che era stata fatta in precedenza, impedendomi così di vendere al primo offerente e costringendomi a rimettere in vendita l'oggetto.
Qualcuno ha avuto la stessa esperienza? C'è un modo per segnalare il problema a eBay?
in data 22-04-2022 15:51
In un caso avevi una sola offerta....
Comunque in questi casi puoi fare un'offerta diretta al secondo offerente:
ciao
mario
in data 22-04-2022 19:39
Oppure selezionare accuratamente in fase di creazione dell'inserzione con l'aiuto anche delle regole di vendita, dove vuoi spedire l'oggetto.
Se non vuoi spedirlo all'estero, devi essere certo di escluderli dalla spedizione.
Un cordiale slauto.
in data 23-04-2022 11:24
Una volta che la vendita è stata annullata da ebay per mancato pagamento, non avevo altre opzioni che rimettere in vendita l'oggetto, ma questa cosa dell'offerta diretta non l'ho trovata e neanche sono riuscito a risalire al nominativo del primo offerente.