annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Acquisto dalla Gran Bretagna

nik-damone78
Utente della Community

Salve a tutti ho fatto un acquisto dalla Gran Bretagna la spedizione era gratuita ma quando è arrivato il corriere mi ha detto che dovevo sborsare 58 euro.  estica!! Naturalmente ho rifiutato e il corriere ha detto che l’avrebbe riportato indietro. Ora vorrei sapere come muovermi; richiedere rimborso subito? La restituzione chi la paga? Naturalmente ho saputo delle 58 euro solo al momento della consegna sennò non lo avrei comprato…Grazie 

Messaggio 1 di 3
Ultima risposta
2 RISPOSTE 2

sika700
Utente della Community

Hai fatto un grosso errore... ora non puoi pretendere alcun rimborso perché hai rifiutato volontariamente il pacco!

Acquistando dal Regno Unito DOVEVI sapere che ci sarebbero state spese di importazione, non centra nulla il costo della spedizione!

Per uscirne, chiedi al venditore se può fare rimettere il pacco in consegna, lo paghi e poi valuterai tu se restituirlo o meno, ma ricorda che le spese di importazione non ti verranno mai rimborsate.

Un cordiale saluto.

Messaggio 2 di 3
Ultima risposta

marioelegio
Utente della Community

Hai commesso un gravissimo errore rifiutando la merce.

Non sapevi che la Gran Bretagna non fa più parte della UE e che quindi sei tenuto a pagare dazi, iva ed oneri doganali sulle merci importate?

A seconda dell'importo e a seconda del tipo di spedizione scelto dal venditore, queste spese sono riscosse da ebay al momento del pagamento, oppure direttamente dal corriere al momento della consegna.

Non puoi chiedere il rimborso, devi solo sperare che, al rientro della merce, il venditore provveda spontaneamente ad un rimborso parziale (detratte anche le spese di rientro che è stato costretto ad affrontare per il tuo errore).

ciao

mario

Messaggio 3 di 3
Ultima risposta