in data 27-12-2020 18:29
Salve,
ho acquistato da un venditore tedesco un notebook HP Pavilion 17-e117sg Intel i5-4200m/4gb di RAM/17,3 (124452842706) pagato con un bonifico pari a 139,99 €. (non ho paypal).
Ho informato il venditore di queste manovre ed una volta appurato il guasto tecnico gli ho richiesto la restituzione con il rimborso del mio denaro, perchè l'oggetto non corrisponde alla descrizione (si avvia ed entra nel bios, ma nelle mie mani non si accende neppure).
Il notebook in mio possesso risulta essere lo stesso della immagine perchè ho confrontato il codice seriale.
Si fa presente, inoltre, che ammesso e non concesso che il notebook sia stato danneggiato dal corriere durante il trasporto, fatto che per altro non mostra nessun segno di evidenza in quanto integro almeno esternamente, in ogni caso è sempre il venditore responsabile perchè è lui che sceglie ed affida la spedizione ad un corriere incaricato.
E' responsabile da quando lo vende sino a quando arriva all'acquirente.
Questi, scettico sin dall'inizio, quindi mi ha offerto la somma di 30 € e si è giustificato dicendomi che non mi conviene restituirlo perchè le spese di spedizione in Germania sono molto costose e che questa somma è la soluzione migliore per entrambi (ho tutte le email).
Non si è mai scusato e dopo averlo informato della possibilità di un feedback negativo e di possibili azioni legali, non mi sta rispondendo.
Ora domando a qualcuno di voi se vi risulta un precedente per questo tipo di comportamento e se Ebay dispone di un programma di protezione che non sia riservato solo agli iscritti paypal, in quanto mi è stato spiegato che sono i venditori a scegliere il tipo di pagamento preferito.
Cordiali saluti
Oggetto | Utile |
---|---|
1 | |
1 |