in data 19-06-2022 22:17
Nella descrizione dell'oggetto, il venditore aveva avvisato che se ad asta conclusa il prezzo dell'ultimo offerente non lo avesse soddisfatto, avrebbe annullato l'asta. E così è accaduto. Non ho letto sulle regole di ebay che il venditre può annullare l'asta perché il prezzo finale non lo soddisfa. Piuttosto vale l'opzione nei casi in cui il venditore non volesse vendere l'oggetto ad un prezzo che per lui è troppo basso, di inserire infatti il prezzo minimo di riserva. Il prezzo di riserva, però non lo ha inserito e così ha annullato pochi minuti dopo l'asta affermando che il prezzo era troppo basso, e questo lo aveva scritto nella descrizione. La motivazione ufficiale, però, nella descrizione dell'annullamento, non è per il prezzo raggiunto troppo basso, ma perché: "Il venditore ha annullato l'ordine per la seguente ragione: Ho esaurito l'oggetto o l'oggetto è danneggiato. Non devi effettuare alcuna operazione."
Non ho mai sentito che si può annullare l'asta perché il prezzo finale raggiunto non soddisfa!
Risolto Andare alla soluzione.
in data 20-06-2022 15:37
in data 19-06-2022 23:24
@chico3768 ha scritto:....................
Non ho mai sentito che si può annullare l'asta perché il prezzo finale raggiunto non soddisfa!
Infatti non si può, ha usato un'altra scusa.
Per questo annullamento sarà ammonito, una ammonizione non ha effetti ma successive ammonizioni portano a limitazioni crescenti dell'account fino all'esclusione da ebay.
ciao
mario
in data 20-06-2022 07:29
in data 20-06-2022 10:47
Dal momento che Ebay non se ne accorge delle furberie, quale sezione dedicata si utilizza per avvisare dell'irregolarità dal momento che non ci sono sezioni dedicate? Ce ne fosse la necessità, fanno fede ovviamente anche i messaggi scambiati tra venditore e acquirente. Pare che vi sia solo il contatto telefonico ad orari di ufficio. Grazie anticipatamente per l'eventuale risposta
in data 20-06-2022 15:37